AUTORIZZAZIONI

Aperto da EREMITA2, 24 Gennaio 2017, 22:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EREMITA2

73 a tutti
Vi risulta che la tassa per autorizzazioni CB e rinnovo patente siano sempre le stesse ( 12 e 5 euro e conti correnti?
TNX


antonio76

Si non è cambiato niente.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

mcd

Citazione di: EREMITA2 il 24 Gennaio 2017, 22:33:33
73 a tutti
Vi risulta che la tassa per autorizzazioni CB e rinnovo patente siano sempre le stesse ( 12 e 5 euro e conti correnti?
TNX

La patente non ha scadenza.
Versamento annuale dei 12 euro per CB o 5 euro per OM.
L'autorizzazione OM (scadenza decennale) non ha nessun costo se non quello della raccomandata RR...
ciao
Marco

cuocolo75

Citazione di: mcd il 25 Gennaio 2017, 11:55:45
Citazione di: EREMITA2 il 24 Gennaio 2017, 22:33:33
73 a tutti
Vi risulta che la tassa per autorizzazioni CB e rinnovo patente siano sempre le stesse ( 12 e 5 euro e conti correnti?
TNX

La patente non ha scadenza.
Versamento annuale dei 12 euro per CB o 5 euro per OM.
L'autorizzazione OM (scadenza decennale) non ha nessun costo se non quello della raccomandata RR...
ciao
Marco
Salve a tutti,volevo chiedere delle informazioni ho conseguito la patente nel 2006 volevo sapere quanto e previsto il rinnovo sono più di un paio di anni che ho fermato la radio se ci sono aggiornamenti ho solo la patente e il foglio del nominativo grazie per l'attenzione

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile



HAWK


Salve a tutti,volevo chiedere delle informazioni ho conseguito la patente nel 2006 volevo sapere quanto e previsto il rinnovo sono più di un paio di anni che ho fermato la radio se ci sono aggiornamenti ho solo la patente e il foglio del nominativo grazie per l'attenzione

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile
[/quote]

Ciao, se l'Autorizzazione Generale ad installare, è del 2006 è bella che scaduta...10 anni dura..., anzi sul foglio a volte mettono anche la validità ed entro quale data rifare la stessa.
La patente conseguita non scade mai.

Quindi sei fuori legge se trasmetti con la Autorizzazione Generale scaduta nel 2016.

Leggo che hai solo la patente ed il foglio col nominativo...ma sono due documenti che non ti autorizzano a trasmettere...SIA MAI CHE NON HAI MAI CHIESTO la Autorizzazione Generale, nel caso sei sempre stato un illegale A TRASMETTERE.

cuocolo75

Che ricordo si doveva inviare la richiesta entro 60 giorni quando presi la patente come mi potete aiutare per sistemare il tutto grazie

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile



cuocolo75

Da premettere uso un portatile vorrei sistemare questa situazione perché Vado spesso in trasferta con il lavoro e non vorrei grattacapi

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile



HAWK

#7
Non proferendo nulla di eventuali trasmissioni fatte, tieniti strettamente al fatto che devi avere una A.G., Autorizzazione Generale, non complicando nulla, compila lo  stampato scaricabile dal MISE della tua provincia, allega copia della patente e della lettera con il nominativo assegnato, 1 marca da bollo, mandalo con A.R.
Prima devi verificare se il tuo nominativo è ancora valido per tè...se non rinnovi l' A.G. decennale lo perdi, presumo che se entro 6o giorni, non avendo richiesto una A.G. tu l'abbia perso...in questo caso il tuo nominativo e da tempo che non è il tuo.

Guarda, fai una cosa buona e veloce...chiama al telefono il MiSE di competenza, inventa qualcosa che adduca la motivazione della mancata richiesta entro i 60 giorni..."ero all'estero"...fatti confermare il nominativo se non confermano ne chiedi un secondo e chiederai  una A.G.

Non hai altre scelte.

HAWK

Citazione di: cuocolo75 il 27 Agosto 2017, 14:49:53
Da premettere uso un portatile vorrei sistemare questa situazione perché Vado spesso in trasferta con il lavoro e non vorrei grattacapi

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile

Se lo hai già fatto, sei stato fortunato...alla richiesta dell' A.G. da parte di una divisa, hai rischiato un arresto ed una denuncia...


cuocolo75

In primis mi diedero un nominativo dopo un paio di mesi ne arriva un altro tipo

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile


cuocolo75

Devo chiamare Napoli vedo cosa mi dicono

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile


cuocolo75

Grazie per le informazioni date domani chiamo e vedo come mi possono aiutare

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile