sintonizzo in banda AM stretta RAI 1 su 900 kHz e la stazione è perfettamente centrata. Passo in AM banda larga e mi ritrovo a dovermi spostare a 895 kHz
ho sempre usato 900K per centrare in ssb e non ho mai notato la cosa,
ho fatto la prova ed effettivamente a 901 Khz sembra più centrata, ma non sono un orecchio fino, anche a 900 rimane pienamente comprensibile.
la gamma aerea 118-137 MHz pare essere completamente muta, o meglio, devo collegare l'antenna esterna per ricevere qualcosa e comunque molto basso.
anche da me muta ( infatti mi sono pentito di non aver risparmiato col 600), ma lo avevo imputato alla posizione.
All'inizio avevo ascoltato qualcosa a fatica, probabilmente passaggi sopra la testa.
Posso solo dire che , da dentro casa, tecsun e ft817 col suo gommino, ascoltavano entrambi gli stessi segnali
elicottero locale e poi canadair durante recente incendio.
NON ho verificato l'entità, ma se uno prendeva, prendeva anche l'altro.
questa radio mi sembra davvero rumorosa (come PLL), a fronte tra l'altro di una sezione audio tutt'altro che eclatante anche come qualità sonora.
Non ho ne termini di paragone, ne le capacità per confermare o smentire.
Io, a parte la banda aeronautica ( principalmente per il prezzo) , ne sono stato soddisfatto, ma potrebbe essere perchè è stata la prima radio dopo anni......
73, IU2HDS