IC2730E/FT7900E modo taratura

Aperto da trodaf_4912, 25 Dicembre 2016, 11:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

trodaf_4912

Ho acquistato tempo fa un IC2730E del quale sono pienamente soddisfatto. Per natale mi sono concesso unFT7900E da portare nel QTH montano. Questa mattina ero rilassato e mi sono messo aleggere il manuale di servizio dello Yaesu. Niente da eccepire se non sulla macchinosita' veramente eccessiva per l'entrata in modo taratura. Nell'icom basta un jig composto da un pulsante e una resistenza e la pressione all'accensione di un tasto per entrare in tale modalita', mentre nello Yaesu e' una sequenza quasi comica di accensioni/spesgnimenti con un tasto, poi due, poi rispegni, poi riaccendi, poi una sequenza di tasti e poi non mi ricordo piu'. Insomma un vero delirio. Invito a leggere la procedura completa sul manuale di servizio Yaesu. Quando ho finito di leggerla non mi ricordavo piu' da dove avevo iniziato, sara' l'eta'. Di sicuro in modalita' di servizio non ci si capita mai senza proprio volerlo fortemente.
Tanti auguri di Buon Natale a tutti.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te