Antenna G8 Midland

Aperto da blackhawk85, 07 Dicembre 2016, 09:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva

blackhawk85

buongiorno ragazzi,

chiedo umilmente aiuto a Voi x una sciagura sulla mia midland g8, ieri sera mi è caduta a terra e mi è di fatto saltata l'antenna, dopo averla aperta ho avuto la brutta sorpresa, è saltato il punto di saldatura sulla scheda, praticamente il pin dove'è saldata l'antenna originale non c'è più, è rimasto attaccato al pezzo dell'antenna, qualcuno di voi sa a dirmi se c'è un altro punto dove poterla collegare??? oppure la devo buttare via?

speranzoso in un aiuto rimango in circuito di attesa!

buona giornata!

IV3GQD

Ciao, puoi mettere una foto? così da capire meglio quanto sia grave il danno... se è solo saltata la saldatura basta rifarla  ;-)

blackhawk85

si certo, ecco di seguito le immagini del danno, come puoi vedere non c'è più la piastrina x la saldatura!

IV3GQD

8O per caso era già stata rifatta la saldatura in precedenza? perché mi sembra bruciacchiato attorno a dov'era saldata l'antenna... se c'è un minimo di contatto puoi provare a fare un mezzo miracolo di saldatura, ma poi a prestazioni non penso ritorni al top...

blackhawk85

che sappia io non era mai stata toccata, e a vedere non c'è proprio nessun punto di contatto ancora presente... :-\ :-\