modifica palo ed antenna

Aperto da busion, 28 Novembre 2016, 22:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

busion

buonasera a tutti intanto scusate per lo schizzo ma non sono molto bravo nel disegno ma comunque sia si dovrebbe capire.
Allora vengo al dunque ho un palo di 3 mt  su tetto gia' installato dove ho tolto la vecchia antenna per installarne una nuova una sirio thunder 27 ora non vorrei  cambiare il palo ma estenderlo cioe' aumentarlo in lunghezza con un'altro palo di circa 1 mt di diametro piu' grande da 50 mm bullonato  per arrivare al totale di 5 mt .ora il problema che mi pongo e che ho 40 mt di belden h 155 e per non cambiarlo totalmente ,ho pensato di fare uno spezzone di 1 o 1,50 mt con due pl 259 innestato con un barilotto so 239 -so239  che collega i 40 mt di cavo piu' il metro o metro e 50  fino all'antenna .ora pero' vorrei vostri pareri secondo voi cosi' facendo sia in tx ed rx ci sarebbero perdite di potenza e ricezione secondo voi o no.attendo risposte grazie.allego schizzo

Tonyyy

bergio70

perchè vuoi complicarti la vita per un solo metro??
Hai una giunta sul palo, non è il massimo, ma se è ben eseguita tiene su quel che deve.
Una giunta sul cavo di discesa, con relative perdite e rischi di problemi (futuri) sulla giunta.
per un metro??

usa palo e cavo così com'è.
Non farti problemi... cambia poco o nulla però ti metti in grane di giunte che giocoforza sono pellegrine... e fonte di guai.

Ugo da Norcia

Come non essere d'accordo con bergio70, per 1mt di palo in più tutta sta fatica?

Non la farei assolutamente, lascia tutto così come sta, per me. Anche perchè penso che sia più quello che perdi nelle giunte che quello che guadagni con un solo metro.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw2mur

Passerebbe da 3 a 5, passare da 8 a 10 non ne varrebbe la pena, staccandosi dal tetto di circa mezz'onda  il lobo di radiazione dovrebbe essere più basso

Se ha 40 metri di cavo presumo abiti in un palazzo di più piani, quindi l'altezza relativa al piano stradale non è un problema, se invece in relazione alla lunghezza   d'onda, le dimensioni del tetto prevalgono, l'antenna vede il tetto come terra e pur trattandosi di verticale, se si tiene almeno mezz'onda, il lobo è più basso

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Eetu

L'unica cosa che modificherei (cambierei) io, è l'antenna.
Ciao  ;-)
NIL DIFFICILE VOLENTI