Consiglio pmr

Aperto da ge24pf, 22 Novembre 2016, 00:26:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ge24pf

Ciao ragazzi,
Siamo tre amici e comperare tre pmr per parlare tra di noi e siccome tocca a me fare l'acquisto volevo un paio di consigli da voi che siete sicuramnete più esperti di me. Le radio che dobbiamo comperare devono tenere all'acqua nelsenso che oltre a lavorare in ambienti meteo avversi, siamo per il 90 % delle volte in giro a canali e torrenti,  quindi nella malaugurata ipotesi che le radio possano cadere in acqua ( e prima o dopo succederà) vorrei acquistarne una che, nel breve tempo possibile al recupero, possa rimanere sotto acqua. Sinceramente non mi interessa che abbiano una lunga portata ( ho visto che hanno tutte la stessa potenza) perchè siamo tutti e tre a vista ( max un km) quindi anche eventuale potenziamento "after-market" sinceramente poco importa. Anche la durata della batteria non è fondamentale perchè max le adoperiamo 6/7 ore e certe giornate nemmeno parleremo insieme. Nemmeno il prezzo è fondamentale ( oddio se me le regalassero sarei più coantento.......  ;-) per esempio  ho visto che le Motorola costano tanto e lì siamo fuori prezzo) però 100/130 euro ci possono stare. Ora che Vi ho fatto il qudro generale io avevo visto le Polmar Wet e la Midland g15 oppure la Skuba e la g18. Secondo voi quale marca è la migliore e perchè a parità di marca scegliere il modello inferiore o superiore ? ( cioè perchè la g15 al posto della g18 come la wet per la skuba?) grazie mille a tutti. naturalmente se avete qualche altra marca da proporre sono qui apposta per consigli vari  :-) Di nuovo grazie :-D :-) :-D :-) :-D

IZ1PNY

Devi guardare a modelli con dichiarazione a norme MIL IP67 (Acqua e polvere come isolamento), consiglio modelli con batterie oltre i 3,5 volt già la potenza è bassa, ad ogni trasmissione decade ancora per scarica della batteria stessa.

Sceglierei modelli con i 7 volt.

Ad interim ed in toto, batteria di max voltaggio e capacità, ed antenna più alta.

Il piccolo come antenna e batterie, danno una ulteriore inefficienza, più il PMR è comodo in tasca meno è valido.

73'.

ge24pf

vagabondo

Da' un'occhiata alla Polmar skuba,qui nel forum tempo fa se ne parlava bene,puoi trovare il 3d con la funzione CERCA in alto a destra.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

ge24pf

TITANO

Ciao ......
Dai un occhiata anche alle motorola XT 180 con portata fino a 8KM,Durata batteria intorno alle 14 ore e prezzo,,be' quello e' alla portata vedilo in rete..! Secondo me sono ottime .AH ! Dimenticavo,sono anche resistente all'acqua !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ge24pf

CharlieEcho

Io possiedo un paio di Motorola tlkr T80 Extreme pagate 86 euro su Amazon e devo dire che vanno benissimo sono certificate IP67  e reggono una portata di 10 Km quadrati

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp.

Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

-Tuscania-

Citazione di: LC3171 il 09 Dicembre 2016, 07:02:17
Io possiedo un paio di Motorola tlkr T80 Extreme pagate 86 euro su Amazon e devo dire che vanno benissimo sono certificate IP67  e reggono una portata di 10 Km quadrati

inviato Redmi Note 2 using rogerKapp.

10 km²....????  8O... ma in che tipologia di territorio? potenza "regolare"...????

conte dracula

:grin: :grin: :grin:
Forse è un geometra..... ;) ;) ;)