alan 42

Aperto da pipilino, 19 Novembre 2016, 00:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pipilino

salve sono nuovo. scusate la mia ignoranza in materia ho un alan 42 multi e non so perchè non riesco a sentire niente anche se facci una scansione si ferma in un canale occupato ma non sento niente però non so se sia normale ma nel display c'è sempre la scritta rx....  ps abito in zona con forte traffico di camion quindi deduco che anche in autostrada dovrei sentire qualche cosa

Alan42

Citazione di: pipilino il 19 Novembre 2016, 00:46:40
salve sono nuovo. scusate la mia ignoranza in materia ho un alan 42 multi e non so perchè non riesco a sentire niente anche se facci una scansione si ferma in un canale occupato ma non sento niente però non so se sia normale ma nel display c'è sempre la scritta rx....  ps abito in zona con forte traffico di camion quindi deduco che anche in autostrada dovrei sentire qualche cosa
73 pipilino
Io avevo lo stesso problema, diciamo che i camionisti (barra pesante), non utilizzano più la CB come una volta, per sentire qualcosa dovresti avvicinarti all'autostrada e sintonizzato sul CH5 in AM, dovresti richiedere un controllino, se sei fortunato qualcuno ti risponderà.
73+51
Alan48-Alan42

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Giuseppe 73 e benvenuto. Hai controllato che lo squelch sia girato tutto a sinistra?

pipilino

Che ne dite se provo a sostituire l'antenna comunque e normale che la radio è sempre in ricezione

inviato iPhone using rogerKapp.