i migliori microfoni preamplificati per la cb presenti sul mercato

Aperto da busion, 06 Novembre 2016, 00:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

busion

buonasera a tutti quali i sono i migliori microfoni per la cb con modulazione penetrante e robusta?attendo risposte grazie a tutti
Tonyyy

carlo_forever

Secondo me sono quelli con capsula ceramica o piezo come i Turner +2, M+2, o anche gi Zetagi MB+4, MB+5. Sono quelli che hanno sicuramente la modulazione più penetrante e forte, specie in AM ed SSB.
Ma tutti in genere vanno abbastanza bene.

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

maxastuto IU8MLV

acquario58

X me i migliori sono i Turner e gli Astatic i modelli con capsula ceramica......poi seguono altri....

conte dracula

:up: Certamente sono daccordo con i colleghi che hanno consigliato i vari modelli ceramici che,a parità di radio,sono i migliori.Ma teniamo ben presente che i risultati dipendono molto dal tipo di modulatore del ricetrasmettitore.
;) ;)

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Oltre ai Turner ed Astatic, una nota di merito va al Sadelta MP 22, un vecchio mike del quale purtroppo non se ne parla mai.

granata

Citazione di: carlo_forever il 06 Novembre 2016, 01:18:11
Secondo me sono quelli con capsula ceramica o piezo come i Turner +2, M+2, o anche gi Zetagi MB+4, MB+5. Sono quelli che hanno sicuramente la modulazione più penetrante e forte, specie in AM ed SSB.
Ma tutti in genere vanno abbastanza bene.

Carlo.

anche secondo me la serie microfoni zg , sia la serie da base MB , che i palmari M , il compromesso qualita' prezzo e buono , faccio un esempio , avendo un MB+4 ed un palmare M95 , su radio come Jackson ,ss3900  e similari , il microfno ZG spinge anche troppo , regalando una modulazione con  toni acuti  , ma provata su altre radio , tipo cb omologati , la modulazione con tali microfoni risulta pessima cupa e compressa , io ad esempio ho president taylor radio che con il suo microfono originale ha un ottima modulazione , con il preamplificato esce una schifezza , lo stesso risultato lo ho avuto con altri cb omologati
-----    M A R I O   -----

TITANO

Dico anch'io quelli con capsula di ceramica,,tipo quelli di un tempo come il ROAD KING che ho amato per anni !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cimabue

comunque un microfono che funziona bene su un cb non è detto che vada bene su un altro

acquario58

Citazione di: cimabue il 06 Novembre 2016, 16:10:03
comunque un microfono che funziona bene su un cb non è detto che vada bene su un altro

dipende.....sempre da cosa ha subito l'apparato.... se originali non  hanno problemi..
..ma attenzione molti apparati recenti... hanno i microfoni con capsula a condensatore  ( che va alimentata dalla radio) se montate i preamplificati su questi apparati.... dovete effettuare alcuni accorgimenti altrimenti vi ritrovate con i problemi di modulazione accusati nelle risposte precedenti...