Spostamento stazione radioelettrica

Aperto da Nikibanlite, 31 Luglio 2016, 21:11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Nikibanlite

Ciao a tutti,
ho due piccole questioni da chiarire.

1) nel 2014 ho conseguito la patente e chiesi l'autorizzazione generale indicando il mio indirizzo di residenza. In realta' non ho ancora trasmesso nulla perche' non avevo la possibilita' di montare antenne. Ora come ora abito in un altro comune, ma non ho spostato la residenza e vorrei iniziare a trasmettere. Che comunicazione devo fare? Posso spostare la stazione radioelettrica in un indirizzo dove non sono residente?

2) quest'anno (2016) non ho pagato il contributo annuo... come calcolo l'importo di versamento tardivo?

Grazie a chi vorra' rispondermi.

73 a tutti da IS0FLS

ontheroad

Ciao, credo che il punto due vada risolto per primo. A memoria, il contributo andava versato entro il 30 giugno (5€ maggiorati dello 0,5% per ogni mese o frazione di mese di ritardo oltre la scadenza, che è il 31 gennaio).
Di conseguenza, in questo momento potrebbe essere decaduta la tua autorizzazione generale, che andrebbe rinnovata prima di discutere lo spostamento.
Per il punto uno, in generale siamo liberi di operare da tutto il territorio nazionale senza più darne comunicazione, spesso però può convenire avere in mano un pezzo di carta in più (specie nei rapporti con i condomini), quindi se il tuo nuovo domicilio é stabile rispetto alla tua residenza, puoi scrivere due righe ispettorato di Cagliari specificando che svolgerai la tua attività principalmente dalla nuova abitazione.
Senti comunque Cagliari, o se puoi vai di persona, per chiarire il discorso del mancato versamento, e visto che ci sei anche per il trasferimento.
Sent from my Siemens S62
op. Filippo

jonny89

Mi fai sapere come va a finire la questione del versamento?
Grazie