batteria per baofeng uv9r+hp

Aperto da ciaki, 03 Luglio 2015, 11:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciaki

Salve a tutti,
sono possessore di un baofeng uv9r+hp. siccome ho notato che la batteria originale si scarica presto, stavo cercando una sostituzione.
così mi sono incappato nella long life originale baofeng. invece di 1800mAh/7.4V della originale, avrei 3800mAh/7.4V.
Unico dubbio è: avrò una reale maggiorazione della durata(teoricamente si) e essendo che esse sono ideate per uv5 vanno bene(la casa dice di si però non fidarsi è meglio)

Grazie mille
Sommerkamp TS790DX - Stazione casa
President Grant - Barra mobile

Ch. 8         -  27.055  AM
Ch. 20(hi)  -  27.655  USB

Mappa propagazione HF:
http://www.spacew.com/www/realtime.gif


acquario58

 ???   se già non ti fidi della casa produttrice. :grin:... ti chiedo come fai a fidarti del giudizio di altri? .....

ciaki

acquario, infatti ho fatto bene.
un rivenditore mi ha pure mandato le foto. praticamente hanno cambiato il fondo del uv-9, quindi la batteria più grande va bene solo su uv-8 e uv-5.

mi fido più di chi ha esperienza personale che di un venditore.

in ogni caso, giusto perchè non sia mai, prendo una uv-8 con la batteria grande. che scuse si trovano, compro una radio nuova per la batteria più grande XD
Sommerkamp TS790DX - Stazione casa
President Grant - Barra mobile

Ch. 8         -  27.055  AM
Ch. 20(hi)  -  27.655  USB

Mappa propagazione HF:
http://www.spacew.com/www/realtime.gif

brunol949

Citazione di: ciaki il 03 Luglio 2015, 14:05:40
un rivenditore mi ha pure mandato le foto. praticamente hanno cambiato il fondo del uv-9, quindi la batteria più grande va bene solo su uv-8 e uv-5.
Mi aggancio a questo messaggio anche se un po' datato
Sono stato preso anch'io dalla stessa perpessita' ma sono poi passato all'acquisto perche' la batteria era data per UV5 e UV9 ; nella peggiore delle ipotesi l'avrei restituita perche' non conforme a quanto dichiarato nella descrizione
La batteria riporta la sigla BL-5L ma da 3800 ci sono anche batterie siglate BL-5

A parte questa precisazione chiedo a quanti hanno queste batterie a cosa serva la presa nella parte alta della batteria
Ho googlato a piu' non posso ma non ho trovato aggeggio da collegarci
Potrebbe essere una presa per caricare la batteria senza doverla inserire nel supporto da tavolo
Da precisare che il diametro ( 4,5 mm ) non e' chiaramente adatto per attaccarci l'alimentatore originale

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi notizia utile
 
      Bruno L.
Bruno L.

45.66324,11.43760