Elenco memorie Wouxun UV8D

Aperto da Matte, 14 Marzo 2016, 15:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matte

Ciao a tutti in questi giorni ho acquistato questa radio e appena l'ho fatto ho deciso subito di aggiornare la memoria con tutti i ponti radioamatoriali della Toscana, i canali PMR e LPD. Potete trovare il file sul mio sito, se vi interessa ti mando il link.
Mi è venuto a mente una cosa perché ognuno di noi non mette a disposizione il proprio file per aggiornare la radio cosicché se uno ha bisogno dei ponti radioamatoriali di una regione particolare non deve stare a trascriverli ogni volta. Magari riusciamo alla fine ad avere un unico file con tutti i ponti e altri frequenze utili...
Che ne dite?!


Davide90

Ma non è vietato memorizzare le frequenze lpd e pmr in un apparato radioamatoriali..??

Matte

Citazione di: Davide90 il 14 Marzo 2016, 15:26:58
Ma non è vietato memorizzare le frequenze lpd e pmr in un apparato radioamatoriali..??

I canali LPD sono sulle frequenze 433 e 434 pienamente radioamatoriali. I canali PMR sono leggermente al di sopra 446 mhz. A dire la verità non lo so se è vietato memorizzarle ma credo di no, essendo comunque sempre in regola con tutti i pagamenti vari... :-\

Davide90

Dico questo perché è quello che mi è stato detto in una sede ari. La motivazione è stata che per i canali lpd è prevista una potenza di uscita di 0,1 W e per i canali pmr di 0,5 W. Per queste frequenze ci vogliono gli apparati omologati solo per queste frequenze e i radioamatori non possono comunicarvi con i loro apparati.
Io riporto quello che mi è stato detto. Se c'è qualcuno che ha notizie più esatte in merito a questo argomento anche io sarei interessato ad avere notizie...


Matte

Si hai ragione.... Il fatto è che tutti o quasi memorizzano tali frequenze...

Davide90

Si certamente. La mia non voleva essere una critica voleva solo essere un appunto in quanto all'ari mi hanno detto quello. È proprio la legge sbagliata perché in Italia con la scusa che lo fanno tutti poi diventa una cosa "legale". Allora tanto vale permetterlo..!