Rosmetro hoxin rw-400cn

Aperto da imperatore90, 22 Gennaio 2016, 13:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

imperatore90

Salve,mi spiegate come effettuare la misura dei ros con questo rosmetro ad aghi incrociati? Vedo 'avg' e 'pep',con cosa misurare? Grazie mille anticipatamente!

imperatore90

Forse ho sbagliato sezione, ops

imperatore90

Come funziona? Grazie

imperatore90

imperatore90

Carmelo_97

Calibri e misuri la PEP e la potenza di picco avg non lo so cosa significa

Sent from my GT-I9505 using RogerKApp mobile app

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

imperatore90

Ma qui non si calibra. Mi sa che è automatico,per questo chiedevo

Rommel

Salve a tutti.

Posta una foto dello strumento poi si vedrà.

Di solito sono abbastanza semplici da usare.

Saluti a tutti da Alberto

TITANO

Salve .
Io credo che debba lasciarlo in AVG ,in quanto ti da o meglio dovrebbe darti un valore piu' preciso di ros,cpnsiderando appunto come diceva sopra l'amico carmelo che PEP sta per PICCO e PICCO. Quindi metti in avg e vedi il valore della lancetta di destra che ros ti segna,,,se 1,2-1,3 e cosi via....! Proprio perche ' vedendolo in rete non c'e una manopola di calibrazione..! TITANO 1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Rommel

Salve a tutti.

In Italia la "clonazione" è vietata, quindi il "clone" di questo post non dovrebbe esistere:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=62441.msg674449;topicseen#new

Saluti a tutti da Alberto.

Tony.free

Citazione di: imperatore90 il 22 Gennaio 2016, 13:32:59
Salve,mi spiegate come effettuare la misura dei ros con questo rosmetro ad aghi incrociati? Vedo 'avg' e 'pep',con cosa misurare? Grazie mille anticipatamente!
AVG è l'abbreviazione di Average ovvero il valore efficace. Nelle misure in AC come nel caso della RF si misura il valore efficace, valore che corrisponde allo stesso effetto della potenza in corrente continua, ed è il valore che normalmente si legge in tutti i wattmetri.
PEP è l'abbreviazione di Peak Envelope Power, che si usa per misurare la potenza in SSB. Si tratta della potenza media tra i segnali SSB che viene visualizzata dal wattmetro, da non confondere con la Potenza di Picco che è tutta un'altra cosa.
Come ha fatto con me in un recente passato un simpaticissimo amicone, per chi non ha capito, lo rimando a una ricerca sul web per erudirsi sull'argomento.  :up: 73

P.S. le due lancette misurano la potenza diretta e riflessa e al centro si trovano i valori di ROS o SWR senza tarare nulla, valore mostrato dal punto d'incrocio delle due lancette.
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

TITANO

Cmq in sintesi come detto anche sopra ,il rosmetro ,imperatore,non avendo calibrazione ,devi averlo in AVG . Quindi vedi il valore che ti da,anche perche come rosmetro,vedendolo in rete ,,come to detto nel mio post precedente,non mi sembra molto complesso...!     TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

imperatore90

Grazie a tutti per le risposte esaustive