Quando prendo il Superenalotto

Aperto da Niko Ft7B, 06 Aprile 2020, 16:25:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niko Ft7B

Quando un giorno prenderò il Superenalotto compro questa come accoppiata traliccio e antenne [emoji39]
Credo che per il costo ci vuole proprio quello.

Nicola





inviato iPhone using rogerKapp mobile


pat0691

Pero' il choke sotto la prima direttiva, lo poteva fare un po' meglio !!!  [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Niko Ft7B

Ci avevo fatto caso pure io...diciamo che mi va bene anche così poi lo aggiusto io se mi regala e monta tutto qui. 🥳


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Niko Ft7B

Questo video mi ha fatto ricordare che quando ero Cb con i nuovi che entravano e domandavano che tipo di stazione avevo dicevo che avevo una direttiva con un dipolo il tutto con rotore solo che il rotore lo avevo sotto al palazzo e giravo tutto il palazzo non le antenne .... questo con il traliccio c'era quasi.... poi venivano le altre cose come per esempio per vedere le stazionarie di doveva togliere il connettore dell'antenna inumidire il dito e metterlo al posto del connettore e mandare la portante se si sentiva un po' di corrente c'erano le stazionare più la corrente era alta più stazionarie c'erano .... tutti aveva le stazionarie alte 🤣


inviato iPhone using rogerKapp mobile


IT9ACJ ROBERTO

behhh una volta quando c'era attività cb ad acireale (1993- piu o meno), io e un mio amico vicino di casa abbiamo organizzato un bel scherzetto a un vicino di casa anche lui cb,,, ci siamo presentati come escoradio (la famigerata polizia postale addetta al controllo delle emissioni rf),,, poverino e sceso bianco come 5 cadaveri
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

IU2IDU

Citazione di: pat0691 il 06 Aprile 2020, 16:36:27
Pero' il choke sotto la prima direttiva, lo poteva fare un po' meglio !!!
Secondo me è l'avvolgimento del cavo quando si abbassa il megatraliccio...però se tieni l'antenna bassa può essere anche un choke! H-I [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Adriano1968

Anch'io. La voglio mi cacciano di casa subito ho visto il video non ci credevo ai miei occhi veramente bestiale penso che con mille euro c'è la faccio ....,..

inviato Mi 9 SE using rogerKapp mobile



Niko Ft7B

Sicuramente c'è la fai forse a comprare i cavi .... sicuramente


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Niko Ft7B

Roberto lo hanno fatto pure a me all'inizio quello scherzo misi il mio Samurai 271 ch nella lavatrice per nasconderlo..... quando mi dissero che era uno scherzo ridemmo e scendemmo a prenderci qualcosa al bar .... nel frattempo mia madre fece la lavatrice compresa la mia radio.... 3 giorni di asciugatura... ogni tanto faceva l'umidità nel lesmiter per alcuni mesi...[emoji24]


inviato iPhone using rogerKapp mobile