Info sequenza per stazione CB

Aperto da fabriziodab, 22 Maggio 2015, 16:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fabriziodab

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale sequenza tenere con i seguenti apparecchi escluso l'apparato cb.
Filtro anti TVI, accordatore d'antenna, preamplificatore d'antenna, lineare.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e 73 a tutti e buona propagazione  :birra: :birra:

ik1npe

salve,Per me è troppa roba comunque partendo dall' antenna ;filtro anti TVI ,accordatore , lineare , preampli in ricezione e quindi baracchino.
73 de ik1npe

TITANO

potresti avere le stesse cose ma in numero minore. Allora partendo dall accordatore se l'antenna e' ben tarata gia se ne puo' fare a meno, e 1,,,,Poi il lineare e il preamplificatore sono separati esatto ? e quindi potresti prendere un lineare con preamp integrato e quindi fai a meno di un altro pezzo,,e 2,,,e infine il filtro non so perche lo ti serve,, visto che oggi giorno con i classici 4-5 watt sempbra quasi difficile fare disturbi a meno che su al palazzo non ci sia na centralizzata come antenna che si ricorda i tempi antichi...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

conte dracula

Citazione di: fabriziodab il 22 Maggio 2015, 16:14:30
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale sequenza tenere con i seguenti apparecchi escluso l'apparato cb.
Filtro anti TVI, accordatore d'antenna, preamplificatore d'antenna, lineare.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e 73 a tutti e buona propagazione  :birra: :birra:

:up: Ma...queste cose,le hai già e non sai come collegarle,oppure ti stai informando per un'eventuale acquisto? :miiii: :miiii:

fabriziodab

Grazie a tutti per le risposte celeri, in realtà mancano all'appello lineare ed amplificatore d'antenna stavo valutando, ma è meglio prendere un lineare con amplificatore d'antenna incorporato. Purtroppo intorno a me ci sono le vecchie antenne, quelle antiche e non vorrei doppiare un film alla tv con il baracco  :grin:.
:grazie:

TITANO

il doppiare un film nn lo capito... 8O 8O 8O

fabriziodab

Entrare nell'audio della tv o fare radio attreverso le casse dei pc di scarsa qualità  :grin:

oscar 3

se fai solo CB, elimina l'accordatore di antenna come già stato scritto. Ti consiglio di eliminare anche l'amplificatore di antenna, non è altro che un volume supplementare e quando aumenti, aumenti pure il QRM. Sarebbe invece opportuno un attenuatore e non per niente le radio HF ne sono provviste!!! Sull'amplificatore, serve ma non è indispensabile e se a casa, opterei per un valvolare, anche un monovalvola.
Cura bene l'istallazione dell'antenna e se la radio non è taroccata, non credo che potresti fare TVI. Realizza un choke sotto l'antenna giusto per una ulteriore precauzione, ricorda che il segreto in una stazione è l'antenna!!!! Sui disturbi....oramai sono tutti in digitale....fai scomparire l'immagine e se ce qualche evento sportivo importante, ci penserei due volte al mattino ad uscire da casa  :grin: :grin: :grin:
Stavo scrinvendolo io.....non è tanto il disturbo in  TV, ma tutti quegli accrocchi intorno ad esso come casse con alimentazioni assai discutibili, o gli stessi apparecchi TV con problemi sulle alimentazioni, fili di sistemi audio passati alla meno peggio e li è difficile far capire che il problema è loro visto che quando non moduli, il disturbo sparisce!!!  :sfiga: :sfiga: abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

fabriziodab

Ho un Intek Mobicom MB 55 vecchiotto ma funziona egregiamente  :candela:, il choke se non ho capito male dovrebbe essere diciamo un cerchio formato dal cavo d'antenna? Vi ringrazio per i vostri consigli, se dovessi diventare un doppiatore sulla banda cittadina v'invierò il film  :grin: :grin: :grin: :grin:
Scherzi a parte seguirò il vostro consiglio.
Grazie a Conte Dracula, Titano ed oscar 3 per i consigli  :up: :up: :up: :up: :up:

TITANO

Figurati.. Cmq se segui i consigli dati e visto che adesso le tv sono in digitali ,non dico che sia impossibile,ma se l'impianto della tv sopra il palazzo e moderno,e l'impianto tuo radio e ' fatto a regola d'arte ,allora vai tranquillo e brekkaaaaa !!!   Anthony Titano.....1Rgk326

Sempre a disposizione gioventu' !!!

fabriziodab

grazie ancora e 73 kappaaaaaaaa  :up:

TITANO

Fabri' na curiosita' ma di dv sei ? giusto per sapere la tua regione !

conte dracula

:grin: :grin:  sul suo profilo ha scritto che è di NA   conosci il posto? :miiii: ;)

TITANO

Gia' vero,mo c'ho fatto caso anch'io che nel suo profilo c'e' scritto NA. Cmq dice provincia,,mo vai a capire che zona,puo' essere dovunque..! Purtroppo la cosa piu' brutta e che quando ci si vogliono informazioni ,anche stupide come in questo caso ,gli utenti scompaiono del tutto e bisogna aspettare a quando li ci si ribecca on-line ! 

fabriziodab

Abito nell'area Nord di Napoli, Casandrino

fabriziodab

Citazione di: TITANO il 22 Maggio 2015, 22:01:47
Gia' vero,mo c'ho fatto caso anch'io che nel suo profilo c'e' scritto NA. Cmq dice provincia,,mo vai a capire che zona,puo' essere dovunque..! Purtroppo la cosa piu' brutta e che quando ci si vogliono informazioni ,anche stupide come in questo caso ,gli utenti scompaiono del tutto e bisogna aspettare a quando li ci si ribecca on-line ! 

Abito a Casandrino, probabilmente lo avrai sentito nominare

TITANO

Certo che so casandrino,,,da dove pensi che venga da marte ? So napoletano come te,,,di fuorigrotta prima ,e mo sto a quarto,e pensi che non sappia casandrino ??

fabriziodab

Citazione di: TITANO il 22 Maggio 2015, 22:01:47

Abito a Casandrino, probabilmente lo avrai sentito nominare
Citazione di: TITANO il 22 Maggio 2015, 22:46:50
Certo che so casandrino,,,da dove pensi che venga da marte ? So napoletano come te,,,di fuorigrotta prima ,e mo sto a quarto,e pensi che non sappia casandrino ??

Devi scusarmi, :P se conosci Casandrino allora sarai venuto a mangiare la pizza buona  :up:

TITANO

abbraccino Non problem fabbri ' !

Ma vers sti zzon cca' tu nunn arriv ca radj  ???

fabriziodab

Titanio, appena piazzo l'antenna sul tetto di casa  :candela: proviamo a fare un qso. :up: :up: :up: :up: :up:

TITANO

roger,,nn problem.....speriamo allora di sentirci presto ON-AIR. Un salutone a te e famiglia....!

Toni Titano !!! abbraccino abbraccino abbraccino

fabriziodab

grazie, Antonio speriamo di ripopolare la 27 con pochi ma buoni. 73 e saluti alla tua famiglia ricambiooooo kappaaa  :up: :up: :up: :up: :up:

TITANO

Confermo.Speriamo di ripopolare sta 27 ,tanto come si dice : Non e' la quantita' ma e' la qualita' che e' importante. Poi c'e' la terza categoria,,ma quella non ci interessa !