arriva il ciclone ferox...ocio alle antenne!

Aperto da IZ8XOV, 14 Maggio 2015, 22:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

alessandro28

per previsioni serie c'è il sito dell'Aeronautica Militare  ;)
http://www.meteoam.it/?q=meteoalarm

vagabondo

Qui nel milanese finora niente pioggia e solo vento,il ciclone deve essere in ritardo
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

f1zb4n

Qui a Savona probabilmente siamo nell'occhio: questa mattina nero e qualche pioggerella e ora cielo azzurro e sole!!!!
Vento ce n'è, ma neanche tanto, ci sono i kyte-surf in acqua...
73 Luca
QTH: JN44FH

IUØAXD

A Roma (zona Eur) cielo bianco, vento, qualche gocciolina, e fa caldo, si sta bene...

Però dopo il ciclone Ferox non si avranno più problemi di ruggine...  :grin:

ik1npe

Salve, qui in provincia di Alessandria vento forte a raffica ho il bidone aspiratutto che va a spasso per il terrazzo.
73 de ik1npe

DeltaSQ

In Provincia di Varese oggi non serve bagnare l'orto :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

Rommel

Salve a tutti.

E' il primo ciclone sponsorizzato ...

Però se volevano fare pubblicità forse era meglio sceglierne uno più potente ...

Saluti a tutti da Alberto.

IU2DXS

E pensare che ieri ho montato l'antenna nuova: 5 metri di palo autoportante + 8 metri di antenna...nessun tirante...zona monza...sperem...
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

JohnDiggle

Citazione di: vagabondo il 15 Maggio 2015, 12:10:29
Qui nel milanese finora niente pioggia e solo vento,il ciclone deve essere in ritardo

IZ8XOV

Qui dovrebbe arrivare domenica, per ora cielo coperto con un po di vento ma nulla di eccezionale. Sarà una prova del 9 per le antenne...lo attendo fiducioso  :abballa:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

]{iLLErDj

Citazione di: connex il 15 Maggio 2015, 12:41:02
A Roma (zona Eur) cielo bianco, vento, qualche gocciolina, e fa caldo, si sta bene...

Però dopo il ciclone Ferox non si avranno più problemi di ruggine...  :grin:

ero gia pronto con la foto del ferox da postare...
mi hai preceduto
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Sanco

Ricordatevi che è vietata la pubblicità
HI
Rischiate un'ammonizione
AhAhAh

eddi

Gran temporalone oggi pomeriggio zona Torino sud, grandine e vento. Dove abito invece, 20 Km da Torino verso Asti , poca acqua ma tanto tanto vento, tende e gazebo strappato, ma l'antenna Vhf/Uhf autocostruita ha retto benissimo   :abballa:

IZ8XOV

Qui doveva arrivare oggi (Domenica) invece ieri sera tuoni e fulmini a go go ma niente vento e oggi è uscito il sole...mi sa che il Ciclone Ferox è andato altrove a far danno....sperem che non arriva in nottata.