Nominativo....arrivatooooo

Aperto da Maurizio Randazzo, 09 Aprile 2015, 13:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Maurizio Randazzo

E vaiiiii It9FTW eccoloooo
Adesso invio la richiesta autorizzazione generale ed è fattaaaa
Un dubbio: la causale del versamento e per i costi sostenuti per le pratiche?
Grazie
Kappaaaa

sebi97

É Il versamento di 5€ per ottenere l autorizzazione, come causale puoi mettere: " imposta annuale autorizzazione generale per il servizio radioamatoriale" o una cosa simile
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

Maurizio Randazzo

i t 9 a c j

f1zb4n

Auguri per il nominativo.
Se vuoi essere in regola al 1000% dovresti aggiungere ai 5€ lo 0,5% per ogni mese o frazione di ritardo (siccome siamo ad Aprile aggiungi il 2%, ovvero 0,1€)
73 Luca
QTH: JN44FH

Maurizio Randazzo

Iniziamo bene co sto ritardi :) 

IT9FTW

rinucciopitbull

Citazione di: f1zb4n il 09 Aprile 2015, 16:10:40
Auguri per il nominativo.
Se vuoi essere in regola al 1000% dovresti aggiungere ai 5€ lo 0,5% per ogni mese o frazione di ritardo (siccome siamo ad Aprile aggiungi il 2%, ovvero 0,1€)
73 Luca

Ma stai scherzando?  5€ bastano e avanzano, il tuo nominativo è arrivato oggi è da oggi paghi....mica sei tu in ritardo....salutoni e a presto on air

f1zb4n

Ciao,
fate un po' come volete, ma il contributo è annuale e da versare entro il 31 Gennaio, comunque pagabile con sovratassa entro il 30 Giugno:
http://www.pianetaradio.it/radioamatori/canoneradioamatori.htm

Poi parliamo di 0,10€ non penso che sposti di molto il bilancio, io li mio mese di ritardo l'ho versato, ma sono io...  marameo

73 Luca

rinucciopitbull

Innanzi tutto Auguri a IT9FTW, e 73 per tutti, carissimo f1zb4n avresti ragione nel caso in cui come me hai fatto l'iscrizione all'esame a marzo 2014 e hai dato l'esame a giugno 2014 e il nominativo mi è arrivato a ottobre 2014....nel mio caso ho dovuto pagare 5 euro per solo un mese e mezzo (ma non ho problemi)....ma nel caso dell'amico IT9FTW non è in ritardo...è come se vai dal concessionario ordini una macchina a ottobre 2014 e te la consegnano ad aprile 2015...che fai quando paghi il bollo paghi anche gli arretrati da ottobre 2014? Non credo...poi se c'è qualche amico che ne sà qualcosa di più in materia rimango a disposizione anche per un eventuale tirata di orecchie  :grin: :grin:...saluti Rino.

f1zb4n

Ciao Rino,
capisco benissimo il tuo ragionamento, anche io ho fatto l'esame ad Ottobre ed il nominativo l'ho ricevuto a Febbraio, ma ho preferito interpretare la legge pagando il "ritardo"... visto l'esiguità della cifra non avevo assolutamente voglia che qualcuno mi rompesse le @@ HI
Comunque sarebbe molto interessante se ci fosse qualcuno di più ferrato in materia che ci desse una sua opinione.
73 Luca

rinucciopitbull

Ciao Luca, saresti stato in regola lo stesso al 1000x1000....sai perché? Tu per esercitare su frequenze radioamatoriali devi essere in possesso dell'autorizzazione generale...ok?...Se l'amico IT9FTW ancora ad oggi NON può esercitare perché ancora NON in possesso dell'autorizzazione generale perché dovrebbe pagare la penale? Comunque a presto on air....di solito stò sempre in ascolto sul Cisar quasi H24 per via del mio lavoro. Saluti e 73 Rino...IU6DJT provincia Pescara.

Maurizio Randazzo

Farò al più presto la richiesta ,documenti già pronti manca solo il versamento e spedisco.E dopo on air....
IT9FTW
73 a tutti

IZ1PNY

"CAPO XVIII CAP. 2569/06 contributo radioamatori 2015" aggiungendo il proprio nominativo

La causale.

Nel caso:
Chi dovesse pagare in ritardo, dovrà effettuare entro il 30 giugno un versamento maggiorato dello 0,5% della somma dovuta, per ogni mese o frazione di ritardo.

rinucciopitbull

Buonasera IZ1PNY....perdonami ma il copia incolla lo sanno fare tutti, se puoi spiegarti meglio mi o ci aiuti a capire meglio....per me lui sta diventando ora radioamatore e quindi non mi pare che sia in ritardo...saluti Rino.

francescomagnum

Francesco

IZ1PNY

Citazione di: RINO il 09 Aprile 2015, 19:16:41
Buonasera IZ1PNY....perdonami ma il copia incolla lo sanno fare tutti, se puoi spiegarti meglio mi o ci aiuti a capire meglio....per me lui sta diventando ora radioamatore e quindi non mi pare che sia in ritardo...saluti Rino.

Dovrebbe sentire il MISE della sua Regione come la pensano, il mio parere è che non deve pagare nessuna mora per facendo fede la timbrica postale delle comunicazioni.
Datosi che qualche ufficio pubblico si avvale della legge silenzio assenso, si farebbero sentire se devono chiedere altro ulteriore.
Ogni Vostro/mio parere non vale nulla e non dice nulla.
Abbiamo prove sul territorio nazionale che ogni MISE regionale attua, interpreta e agisce diversamente.

Questo è tutto.

iz3qnk

Hehe dalle mie parti anni fa f.t.w. Era un gruppo di bikers non troppo tranquilli... E stava per "fuck the world" ha ha a presto in radio e in bocca al lupo!! Perdonami per il post tutto in hi sia chiaro! Ciao ciao '73