48 colt

Aperto da pazzoideshow, 02 Novembre 2007, 22:57:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pazzoideshow

73 a tutti amicacci ce qualquno cosi' bravo che mi sa dire come fare a modificare la timbrica vocale su un 48 modificato a colt ("lo voglio con la voce piu' mascula")
CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO

magnetique

Fumati almeno due pacchetti di "bionde" al giorno . :mrgreen:
Avrai la voce più mascula e ti ritrovi   :morto:  :grin: :grin:

Hai provato con altri microfoni ???

Mandi maurizio.

aquilabianca

forse dovresti agire sui filtri passa-banda della scheda echo.

giaguaro

Quando ad un amico camionista ho regalato, tra l'altro montandogliela nel suo microfono cte che risulta essere tra i migliori come timbrica mascolina,una vecchia capsula mirofonica per telefoni sip di quelli installati nelle cabine telefoniche,è letteralmente impazzito dalla gioia ed il suo alan 48 era già tra i top di quelli in circolazione,in questo modo gli ho evitato una cura ormonale come consigliava l'altro amico.Ciao

Cb Colt

e si il rimedio è di fumare tanto, ma anche il modo in cui si parla è importante...
Per le cte attenzione che a quanto pare ci sono due serie, prodotte in due luoghi geografici differenti:escono tutti e due i mike molto bene, solo che un modello fa uscire la modulazione + corposa di un altro simile...se riesci a prendere quello giusto c'è solo da sistemare una cosetta sulla eco e poi vai da dio :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 04 Novembre 2007, 21:19:35
e si il rimedio è di fumare tanto, ma anche il modo in cui si parla è importante...
Per le cte attenzione che a quanto pare ci sono due serie, prodotte in due luoghi geografici differenti:escono tutti e due i mike molto bene, solo che un modello fa uscire la modulazione + corposa di un altro simile...se riesci a prendere quello giusto c'è solo da sistemare una cosetta sulla eco e poi vai da dio :up:

Logicamente...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

io ho notato che l'intek fa un micro uguale a quello nero della cte li ho provati e l'intek da una modulazione piu corposa.

se poi la cosetta da sistemare sull'eco non la si da' in pvt è meglio, ma fate come volete.

aquilabianca

provate a mettere una capsula della monacor, mi pare md23 se non ricordo male... costa pochi euri!

devilx

anche lafayette fa un mic uguale al cte e la mod risulta piu cupa rispetto al cte

Cb Colt

Tutto sta alla voce di ognuno di noi, come si trova e all'apparato che usa:un mio amico che fortuna sua ha una voce bellissima, si trova solo con le zodiac!!!
sia la cte che altre nn gli vanno bene!
Per la cosetta sull'eco credo che si sappia....o no?

73 by Espresso Colt

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 05 Novembre 2007, 21:58:00
Tutto sta alla voce di ognuno di noi, come si trova e all'apparato che usa:un mio amico che fortuna sua ha una voce bellissima, si trova solo con le zodiac!!!
sia la cte che altre nn gli vanno bene!
Per la cosetta sull'eco credo che si sappia....o no?

Ciao
Da parte mia i 48 top sono come gli impianti hi-fi car da 200-300Watt, con casse CIARE, in un impianto hi-fi non penso proprio che devi modificare la timbrica di voce di ogni cantante o brano miusicale o come la pensi? se sei rimasto ancora quì....evviva
i Naples! inserisci il cd, e sulle uscite delle casse è la stessa musica per tutti i cd o no? chiunque parla per i 48 (miei) è la stessa cosa! anzi, si amplifica ancora di più la voce della persona dal vivo!!!   
E' così!!!

quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

Beh lasciamo stare gli impianti hi-fi xke è un altro discorso:ho speso 5000 euro in auto ed è come se senti i pink floyd che ti suonano in auto!
Il fatto è che per le casse devi saper scegliere se vuoi un certo tipo di dinamica anzicchè un altro.
Uno è spinto a spendere tanto perchè le casse devono essere in grado di riprodurre un certo range per coprire tutte le frequenze audio.Sta di fatto che anche i materiali che le compongono cambiano il suono e questo spinge a usare membrane in cartone alluminio ecc.
Per i 48 cambia:in molti non senti mai la voce del proprietario ma la senti tremendamente modificata, non si parla di hifi vocale, ma di hifi sonoro ovvero di pulizia del suono e distorsioni zero, quindi vocione ma chiarezza corposità potenza audio e goduria in fase di ascolto.

non ho capito il paragone con le casse ciare.che cosa volevi dire?
ciao cb colt

73 by Espresso Colt

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 06 Novembre 2007, 20:13:17
Beh lasciamo stare gli impianti hi-fi xke è un altro discorso:ho speso 5000 euro in auto ed è come se senti i pink floyd che ti suonano in auto!
Il fatto è che per le casse devi saper scegliere se vuoi un certo tipo di dinamica anzicchè un altro.
Uno è spinto a spendere tanto perchè le casse devono essere in grado di riprodurre un certo range per coprire tutte le frequenze audio.Sta di fatto che anche i materiali che le compongono cambiano il suono e questo spinge a usare membrane in cartone alluminio ecc.
Per i 48 cambia:in molti non senti mai la voce del proprietario ma la senti tremendamente modificata, non si parla di hifi vocale, ma di hifi sonoro ovvero di pulizia del suono e distorsioni zero, quindi vocione ma chiarezza corposità potenza audio e goduria in fase di ascolto.

non ho capito il paragone con le casse ciare.che cosa volevi dire?
ciao cb colt

Ciao Colt
Eppure ti posso garantire al 100 x 1000 che chiunque parli con le mie modifiche si distingue esattamente (dico tale e quale) come se stesse parlando in verticale!
Nessuna modifica di voce di nessun genere, ti ripeto è la stessa cosa del verticale.
Ho fatto paragone alle casse Ciare, perchè quando ero "ragazzo"
non ti dico le spese che affrontavo, ho realizzato impianti car stereo, ti dico solo che per alimentare tutto quello che c'era nel cofano, l'assorbimento raggiungeva tranquillamente i 150Ampère! cavi di alimentazione da 35mm2 ecc. Casse Ciare perchè tutte quelle provate, sono risultate le migliori sia in timbrica, bassi acuti e medi, (sembrava che qualcuno stesse con una mazzetta di 5Kg e stesse sbattendo dietro il cofano).
Difatti consiglio a tutti per la cassa esterna una Ciare.

Cb Colt

ah ok no perchè io mi son trovato bene con la ciare :mrgreen: ottime casse,anche perchè sono anche made in italy quindi resistentissime e durature!!(un sub dichiarato 1000+1000W con 6500Wsoundstream ancora vive :mrgreen:)

Vabbè se ti dico che combiniamo noi i 150A li assorbe il + fesso impianto,quello + economico:come minimo si montano due batt al gel optima(nel cofano posteriore + quella originale), alternatore modificato e cavi da 70mmq passati da avanti a dietro.(in alcuni casi i cavi sono anche schermati).

Poi non per qualcosa, ma essendo pignolo matematicamente, scrivere 100x1000 equivale a dire al 10%...
mentre dire 100%(100x100) è la stessa cosa nel dire a 1000x1000...

Per quanto ci riguarda, dalle nostre coordinate tutti vogliono la radio modificata in corposità, anche se è + bello sentire una persona con la sua voce originale...cosa che noi facciamo quando andiamo senza apparati colt:apparati senza eco+mike da tavolo regolati a pennello :up:

73 by Espresso Colt

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 06 Novembre 2007, 20:52:01
ah ok no perchè io mi son trovato bene con la ciare :mrgreen: ottime casse,anche perchè sono anche made in italy quindi resistentissime e durature!!(un sub dichiarato 1000+1000W con 6500Wsoundstream ancora vive :mrgreen:)

Vabbè se ti dico che combiniamo noi i 150A li assorbe il + fesso impianto,quello + economico:come minimo si montano due batt al gel optima(nel cofano posteriore + quella originale), alternatore modificato e cavi da 70mmq passati da avanti a dietro.(in alcuni casi i cavi sono anche schermati).
Poi non per qualcosa, ma essendo pignolo matematicamente, scrivere 100x1000 equivale a dire al 10%...
Per quanto ci riguarda, dalle nostre coordinate tutti vogliono la radio modificata in corposità,

Non ho mica capito stà corposità cosa intendi, nel senso vogliono + toni bassi o cosa?  anche se è + bello sentire una persona con la sua voce originale...cosa che noi facciamo quando andiamo senza apparati colt:apparati senza eco+mike da tavolo regolati a pennello :up:  = cacca

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 06 Novembre 2007, 20:52:01

Per quanto ci riguarda, dalle nostre coordinate tutti vogliono la radio modificata in corposità, anche se è + bello sentire una persona con la sua voce originale...cosa che noi facciamo quando andiamo senza apparati colt:apparati senza eco+mike da tavolo regolati a pennello :up:

A che ti riduci Colt... prima le spari col timodulatore a cassetta di frutta, adesso cavi da 7 cm di diametro!!!!
dove li fai passare accanto allo scarico???
Colt, secondo a come la penso non serve scrivere tutte ste c.....e,
Sei sincero, cancella quel post sulla cassetta di frutta del triplo!

aquilabianca

insomma, permettetemi, per quel 48 esiste e funziona.... Per il discorso hificar sono stato istallatore per parecchio tempo, ho fatto tutti i cirquiti di gare e ne ho vinte un bel pò, per il discorso della cavetteria, si, non 7cm ma sino a 3-4 li ho passati io! Comunque parlava di mmq.... Rocco, guarda meglio i post..... comunque cavi da 0 auge sono la normalità, hai speso 5000â,¬... azz.... pensa che c'è chi ne ha speso 10 volte tanto o più comunque siamo OT.

rocco66

Ciao Aquila
Non ho capito a quale 48 ti riferisci.
Ho ricontrollato il post precedente in riguardo al cavo da 75mm2.
(sezione del cavo in mm2)
Visto che Colt ha fatto osservazioni sul 100x1000, allora:
Un cavo da 75mm2  ha esattamente un Ø di 10mm. (1cm) conduttore rame), in tutti i cavi in teoria potrebbero passare 5 Ampère per ogni mm.2 = 5x75= 375 Ampère! un'altro pò nemmeno (per modo di dire) in una cabina di trasfo enel hai questi amperaggi. Ditemi quello che vi pare, ma su un'auto non esiste tutta sta corrente. 
Ho calcolato questo, avendo a disposizione cavo da 10mm2,
misurandone il diametro = 3,6mm.
Superficie di base = raggioxraggio x 3,14
1,8x1,8 x 3,14 = 10mm2
cavo da 75mm2 = 5 x 5 x 3,14 = 78mm2.
Con che alternatore carichi una batteria da 60-70A che di media è su un'auto? se ci aggiungi ancora 2 batterie, siamo a 180A, cioè ancora alla metà! esiste un alternatore da 400A????
Ma lo sapete cosa sono e cosa significano 400A!!!!! a 12Volt!!!

aquilabianca

allora, Rocco, forse non sei molto addentrato nel mondo del hi-fi car dove 500-600a generate da 8-10 batterie  normale su auto da gara, inoltre esistono alternatori della stinger sino a 300a e in alcuni casi se ne montano due.
Comuqnue non c'entra con il discorso rtx, io, per portare un'esperienza diretta, in passato sulla mia 164 avevo 6 batterie stinger da 180a continui 1500a di picco allo spunto ed un alternatore stinger da 250A oltre a 8 condenzatori da 2 farad ciascuno.
Credimi, 400A in un auto dedita a competizioni di hi-ficar sono veramente, veramente pochini, poi se si parla di amperaggio impulsivo diventano un inezia. Non me ne volere ma ho girato mezza Europa e per tanti anni. Diciamo che so di ciò che parlo.

rocco66

Citazione di: aquilabianca il 07 Novembre 2007, 14:46:24
allora, Rocco, forse non sei molto addentrato nel mondo del hi-fi car dove 500-600a generate da 8-10 batterie  normale su auto da gara, inoltre esistono alternatori della stinger sino a 300a e in alcuni casi se ne montano due.
Comuqnue non c'entra con il discorso rtx, io, per portare un'esperienza diretta, in passato sulla mia 164 avevo 6 batterie stinger da 180a continui 1500a di picco allo spunto ed un alternatore stinger da 250A oltre a 8 condenzatori da 2 farad ciascuno.
Credimi, 400A in un auto dedita a competizioni di hi-ficar sono veramente, veramente pochini, poi se si parla di amperaggio impulsivo diventano un inezia. Non me ne volere ma ho girato mezza Europa e per tanti anni. Diciamo che so di ciò che parlo.

Ok, sono daccordo con tutti sti ampere, ma è solo a scopo dimostrativo, competizioni ecc. mica vai girando con l'auto con questi amperaggi a bordo?

aquilabianca

veramente con la mia ci ho fatto 190.000km e la usavo tutti i santi giorni, anche molti miei amici hanno impianti di quella tipologia per circolare tutti i giorni, per quanto mi riguarda oramai solo hifi di primo equipaggiamento, basta fili, batterie.....
Comunque Rocco ci sono moltissime auto che circolano tutti i giorni con 4-6 batterie ed esistono inoltre batterie piccole con una tecnologia molto avanzata e amperaggi da paura tipo optima, rockford, stinger.......

rocco66

Ciao
Il fatto stà, non è che non conosco il tuning car stereo.
Ok, per 6-7 batterie ecc. 1000-2000 watt ecc.
Per reggere 400A che poi con l'assorbimento "musicale" si arrivasse tranquillamente  a 500-600A!
ci vogliono cavi ben oltre (e di parecchio) ai 75mm2

Cb Colt

Quoto eli, la dimensione del cavo è espressa in "mm quadri" e a me non sembrano tanti, considerando che gli impianti modesti di spl hanno tutti almeno 5000W, almeno quelli qui in zona.
Se non ci credi rocco vai a rimini quando organizzano una SPL Race, una gara di spl in cui si vede chi produce + db sonori.Il record mondiale se non erro è di 167db, in italia sono arrivati a 161 e sono pugliesi, fiat panda con amplificatore celestra, auto completamente resinata, senza sedili e senza strumentazione di bordo.
X gli americani è tutto diverso perchè usano furgoni e montano circa 50000W o più in amplificazione.
Qui in zona, partecipando in gara ho visto un'auto con 4 celestra da 10000W l'uno, linkati 2 a 2 su due sub...strabiliante...bello il retro con un sacco di batterie e cavi enormi...purtroppo per avere potenza, serve tensione e i survultori richiedono molta corrente.Da considerare poi che attualmente in auto non si va + con la 12V, ma si inizia a usare la 16 o 18V, infatti si comprano batterie da 2 volt che servono solo per questi impianti, non è una cosa errata perchè lo richedono gli ampli tale tensione, ma potrebbero essere non regolamentari in gara perchè si potrebbe anche superare il limite espresso in tale categoria(non si devono superare i 18V prima della gara,pena la squalifica, purtroppo capita che se le batt sono cariche si arrivi anche a 20V!!!).

Beh Eli complimenti per il tuo impianto, un giorno magari mi dirai il tuo impianto, sono curiosissimo! :up:

Siamo OT, io termino qui, non rispondo qui sopra, al massimo apriamo un altro post su Informazioni Tecniche, magari intitolato Impianti Spl :up:
Ciao a tutti by colt

73 by Espresso Colt

aquilabianca

eheheh, tutto giusto! Comunque dato OT ci metto un post in più! Oramai nella mia grand cherokee ho l'impianto di serie che è un boston acoustic 10 altoparlanti, in quell'auto che era audiophile... e di gare ne ha vinte parecchie avevo un sistema anteriore 5 vie con doppio 16 dynaudio, midrange a cono audax, midrange a cupola dynaudio, tweeter dynaudio e supertweeter emit della infinity, al posteriore un 3 vie focal + il canale centrale ECC e due sub 38cm rockford il tutto pilotato da un pò... di ampli audison, sorgente la cda7939 alpine con caricatore.
Che ricordi!!! Bye

rocco66

Ciao
Terminate o non terminate (chi si prende la facoltà di non rispondere) ma per mè 500Ampère, rimango sempre che questo amperaggio è dà sfruttarsi con auto ferma!
Fatemi vedere un Ampèrometro che misura appunto questi 500Ampère (in serie all'impianto ovviamente) con tutti i collegamenti e poi chiudo pure io, se Colt chiude appunto adopera la facoltà di non rispondere.   

aquilabianca

no Rocco, si usano anche in movimento aiutati per l'appunto dagli alternatori in parallelo oppure da altro, invece il problema si pone proprio da fermi dove l'enorme assorbimento crea problemi. Difatti si usa uno o più "emulatori di carica" in genere prodotti audison dal costo esorbitante ma ci vogliono!

rocco66

Citazione di: aquilabianca il 08 Novembre 2007, 10:05:52
no Rocco, si usano anche in movimento aiutati per l'appunto dagli alternatori in parallelo oppure da altro, invece il problema si pone proprio da fermi dove l'enorme assorbimento crea problemi. Difatti si usa uno o più "emulatori di carica" in genere prodotti audison dal costo esorbitante ma ci vogliono!

Anche in movimento con 2-3 alternatori in parallelo?
e dove li monti stì 3 alternatori su un motore supplementare come sulle betoniere?

Cb Colt

Citazione di: rocco66 il 08 Novembre 2007, 10:01:33
Ciao
Terminate o non terminate (chi si prende la facoltà di non rispondere) ma per mè 500Ampère, rimango sempre che questo amperaggio è dà sfruttarsi con auto ferma!
Fatemi vedere un Ampèrometro che misura appunto questi 500Ampère (in serie all'impianto ovviamente) con tutti i collegamenti e poi chiudo pure io, se Colt chiude appunto adopera la facoltà di non rispondere.   

No io non voglio sfruttare la facoltà di rispondere perchè non sono in grado di farlo è solo perchè siamo OT da un pezzo, quindi meglio se apriamo un altro post...
purtroppo qui alcune gare si DEVONO effettuare con macchine ferme e spente,ecco perchè mettiamo oltre alla batteria nel vano motore, altre batterie dietro al cofano e al posto della ruota di scorta, purtroppo non è fantasia, ma puro esaurimento da gara, perchè in quelle gare vince chi è più potente e non ci sono scusanti, il giudice è un TERMLAB, programma ufficiale di alcune gare(in altre nazionali si usano altri strumenti sempre professionali)che misura i db SPL...purtroppo se fai pochi db non puoi dire che oggi non era la tua giornata buona, perchè per non fare brutta figura devi essere sempre ok...
Conta che le auto spl che superano i 150 db hanno lo stereo esterno,altrimenti non so come ne usciresti fuori nel dopogara, a parte che si devono usare delle cuffie per non sentire tutto quel suono, ma comunque dentro a quelle auto non si respira perchè la pressione è tanta...
Appena ne ho la possibilità cerco di fare una foto al misuratore di ampere, ma è difficile trovarne uno grosso e non so se fidarmi di alcuni amperometri digitali che sono molto orientativi...cmq vediti le caratteristiche del 6500SoundStream l'ampli che sta andando molto e sta facendo vincere a tanti partecipanti di gare in tutta italia oppure il nuovo uscito, il fratello maggiore 10000SoundStream.
Vai a vedere che sub si stanno utilizzando, magari vedi un po la marca MTX che ha fatto il sub + grande del mondo che ha un peso di 2 quintali, oppure vedi gli ESB GroundZero ecc...io gareggiavo con un ciare,che mi ha fatto vincere la mia prima gara con 2000W(il sub era da 500...ma non si è rotto,anzi lo uso ancora oggi per l'ascolto i cassa pneumatica) poi un doppio 30 SoundStream e...ora...lasciam perdere hihih
Se volete apro un post per gli appassionati di SPL e Audio Fedeltà, magari c'è un appassionato come me ed eli :up:

73 by Espresso Colt

magnetique

Cb Colt link=topic=5824.msg77929#msg77929
CUT
Se volete apro un post per gli appassionati di SPL e Audio Fedeltà, magari c'è un appassionato come me ed eli
:up:

Per rimanere OT
ehm ehm ci sarei anche io .  :grin: :grin: :grin:
Ma io sono minimale e non faccio SPL, mi piace ascoltare quasi come fossi a casa. :up:

Mandi Maurizio.

P.S. che vergogna qualcuno ha un ben di Dio al fronte posteriore. :down:
Non si fà!!!  :( :( :(  Viva il solo fronte anteriore. :up:

rocco66

Ma si vuole andare OT o out,
vi stò chiedendo semplicemente una domanda poi chiudo:
Oltre all'alternatore esistente di una auto, lo sostituisce con uno maggiorato? fino a quando ? 500Ampère?
Se si aggiungono alternatori supplementari, dove vengono collegati meccanicamente.
Ciao   

aquilabianca

io sul alva avevo un motore da 380cv e non si notavano tanto!!!!! Comunque si fisicamente medianti cinghie e puleggie multiple, considera che io però ne avevo uno solo da 250a. Rispondendo a Maurizio (tanto abbiamo già sforato!) anch'io sono ero un appassionato di audiophile e non di spl sebbene la mia prima auto (una clio) nel 97 quando ancora non c'erano le sospenzioni gigantesche nei sub e altro segnò 147.8.... con 140w sui sub........ però diciamo che qualcosina nel settore sapevo fare, poi ho deciso di mischiarci i soldini e mi è finita la passione. Chiuso l'argomento da parte mia comunque Rocco, basta che fai una ricerca in merito su internet e vedrai, comununque e ovvio che se si ha una panda 750 non lo puoi fare ma in genere non si usano auto di questo tipo!

rocco66

Ciao a tutti e due o tre..
i 500 Ampère non sono dimostrabili in pratica...
Colt si riserva la facoltà di non rispondere...come ingrossare la voce sulla eco colt, quindi ho vinto io...visto e considerato che su qualsiasi forum non si parla nient'altro che di dimostrazioni fotografiche pratiche teoriche!
Sono con voi con 30 casse in auto con sub medi twiteer, ma i 500 ampère ve li scordate.
Da parte tue Colt, parli di Volt di alimentazione ma non di Ampère assorbiti! Nessuno li conosce a stò punto... solo io!
Ciao... Colt hai sempre la facoltà di non  rispondere!

Cb Colt

Vatti a vedere le caratteristiche del SondStream 6500 e vedi con i tuoi occhi, non voglio dire nulla di quanto assobimento c'è in un'auto spl perchè sono sicuro al 10E9 %(vediamo se capisci questa notazione)non mi crederesti...oppure vedi quanti watt rms sviluppano due 6500 linkati su 2OHM(io lo so perchè ho partecipato alla realizzazione di tale impianto) oppure quanto potrebbe assorbire un 10000 o 4 celestra per sviluppare 40000Watt...tutti impianti visti con i miei occhi che hanno fatto fondere i sub in gara...dopo 2 secondi.
Calcola una potenza di 13000W con due 6500linkati, calcola una tensione di alimentazione di 16-18V un rendimento del 60%...vedi un po quanto assorbe...altrimenti ti fidi di ciò che dice la casa costruttrice...
Vai a fare un giro a rimini, io l'anno prossimo ci vado...e questa volta partecipo ai drift e se riesco a qualche gara spl, solo che forse battere i concorrenti sarà dura...
fammi sapere

73 by Espresso Colt

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 08 Novembre 2007, 21:14:57
Vatti a vedere le caratteristiche del SondStream 6500 e vedi con i tuoi occhi, non voglio dire nulla di quanto assobimento c'è in un'auto spl perchè sono sicuro al 10E9 %(vediamo se capisci questa notazione)non mi crederesti...oppure vedi quanti watt rms sviluppano due 6500 linkati su 2OHM(io lo so perchè ho partecipato alla realizzazione di tale impianto) oppure quanto potrebbe assorbire un 10000 o 4 celestra per sviluppare 40000Watt...tutti impianti visti con i miei occhi che hanno fatto fondere i sub in gara...dopo 2 secondi.
Calcola una potenza di 13000W con due 6500linkati, calcola una tensione di alimentazione di 16-18V un rendimento del 60%...vedi un po quanto assorbe...altrimenti ti fidi di ciò che dice la casa costruttrice...
Vai a fare un giro a rimini, io l'anno prossimo ci vado...e questa volta partecipo ai drift e se riesco a qualche gara spl, solo che forse battere i concorrenti sarà dura...
fammi sapere

Io vi do via a colpi di frizione  :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Tu zitto lucio :mrgreen: tu quando scendi mi devi trovare un nuovo ampli per natale...mi devi portare il regalo di natale, vedi che riesci a trovare, qualcosa di hi-fi perchè sto convertendo l'impianto dall'spl all'audio fidelity...già sono stati installati i front e i rear...adesso tocca ai centrali e ai sub...sto facendo il car-cinema...nuovo traguardo dopo il home-cinema :mrgreen:(quello della mia camera...)

73 by Espresso Colt

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 08 Novembre 2007, 21:14:57
Vatti a vedere le caratteristiche del SondStream 6500 e vedi con i tuoi occhi,
Ho visto catarreristiche Soundstream 6500, ma ci sono tutti i valori al di fuori della Corrente assorbita!

non voglio dire nulla di quanto assobimento c'è in un'auto spl perchè sono sicuro al 10E9 %(vediamo se capisci questa notazione)
Vedo che ti sei messo a fare il professore!
10E9 % a secondo come lo dici dovrebbe significare un miliardo di volte. 

non mi crederesti...oppure vedi quanti watt rms sviluppano due 6500 linkati su 2OHM

Ho visto quanta potenza è capace di tirare fuori (ogniuno ha un compito da svolgere nella vita) ma come ti ripeto non esistono Ampère assorbiti!

(io lo so perchè ho partecipato alla realizzazione di tale impianto) oppure quanto potrebbe assorbire un 10000 o 4 celestra per sviluppare 40000Watt...
Fai tanto il matematico, metti quì la formula per calcolare l'assorbimento di un ampli car a 12Volt.

tutti impianti visti con i miei occhi che hanno fatto fondere i sub in gara...dopo 2 secondi.

I sub fondono perchè piccoli in base alla potenza d'ingresso.

Vai a fare un giro a rimini,

A rimini ci vado ma + avanti... se passo per Adriatica A14 (la tua)
ma per andare a Imola.
io l'anno prossimo ci vado...e questa volta partecipo ai drift e se riesco a qualche gara spl, solo che forse battere i concorrenti sarà dura...
Portati un Amperometro mi raccomando!

fammi sapere

aquilabianca

Rocco, io non sono più nel campo, però se cerchi su internet li trovi gli assorbimenti... anche documentati!

rocco66

Citazione di: aquilabianca il 09 Novembre 2007, 09:19:59
Rocco, io non sono più nel campo, però se cerchi su internet li trovi gli assorbimenti... anche documentati!

Buongiorno Aquila
Provato a cercare, ma nulla,
vabbe aspettiamo Colt che mi invia un link diretto,
così mi metto l'anima in pace.

aquilabianca

cerca IASCA o EMMA e vedi cosa trovi, comunque in amperaggio io ho tirato (misurati con strumenti) 450A con la mia vecchia auto, comunque non sta a me convincerti, sono entrato in merito alla discussione solo perché è stato il mio lavoro per 10 anni quindi mi sono sentito in dovere. Comunque Rocco queste potenze esistono e questi amperaggi pure, credimi.... nel mondo del hifi-car..... c'è ne sono di pazzi!

devilx

eli levami una curiosità ma tu hai partecipato circa 3-4 anni fà alle ciminiere????
Se non ricordo male questo evento è avvenuto nel mese di ottobre.

aquilabianca

si, ma con un fuoristrada, un pajero target grigio, anche l'anno prima a piazza università alla finale ed ho preso.... un pò di coppe! Sempre audiophile, oramai non partecipo proprio più! NON M'interessa più nulla!!!!! Finalmente sono tornato al mio vero amore... LE RADIO!!!

Cb Colt

Allora questo è il famoso XXX 6500 della soundstream..vedi un po che porta dentro(molto simile ai miei spl dinamycs)
http://www.woofersetc.com/index.cfm?fuseaction=product.display&Product_ID=3174
appena trovo qualcosa per gli assorbimenti ti faccio vedere.
comunque pensa che in una gara hanno buttato su un sub da appena 2000W la bellezza di 20000W, i sub in auto erano 2 con 4 ampli celetra linkati 2 a 2(2 per sub) e li hanno fusi in 3 secondi, poco male perchè sono riusciti a fare la misurazione di ben 159,9 db e poi hanno staccato tutto...la puzza di vernice di sentiva anche nel dopo gara per tutto il tempo che sono stato lì(fino al momento in cui è finita la premiazione) nell'auto la puzza era incredibile, se ne è andata del tutto il giorno dopo lasciando arieggiare per tutto il giorno :mrgreen:
purtroppo chi ha buttato i sub se lo può permettere, usa i sub come se fossero cartucce di fucile :mrgreen:

73 by Espresso Colt

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 08 Novembre 2007, 21:51:13
Tu zitto lucio :mrgreen: tu quando scendi mi devi trovare un nuovo ampli per natale...mi devi portare il regalo di natale, vedi che riesci a trovare, qualcosa di hi-fi perchè sto convertendo l'impianto dall'spl all'audio fidelity...già sono stati installati i front e i rear...adesso tocca ai centrali e ai sub...sto facendo il car-cinema...nuovo traguardo dopo il home-cinema :mrgreen:(quello della mia camera...)

tutto si trova

rocco66

Ciao Aquila e tutti
In altro post ieri sera ho sbagliato ad inserire:
Il fatto che mi "inginocchio" a voi, lo rifaccio anche questa mattina, in riguardo ai 500A assorbiti da impianto SPL a mestiere, a come ho capito (parlato con gente nel campo) è solo il MINIMO assorbimento di un "cencio" d'impianto, addirittura hanno misurato dei picchi di 6500A! (roba da pazzi a stò punto)
Ciao

aquilabianca

e si Rocco..... li non si scherza........ abbracci!

davide93

poi se ci aggiungiamo anche un B1200 o roba simile attaccato al 48 colt si aumenta ancora  :grin: :grin: :grin: :grin:

rocco66

Citazione di: davide93 il 11 Novembre 2007, 10:55:06
poi se ci aggiungiamo anche un B1200 o roba simile attaccato al 48 colt si aumenta ancora  :grin: :grin: :grin: :grin:

Ciao
Hai ragione....continuiamo con i 48 e la nostra corrente e lasciamo stare l'altro ramo, che secondo mè vedendo un pò di prezzi è roba non per tutti. (minimo 2.000 euro un ampli?) 4 milioni delle vecchie lire per un ampli? 1 ampli magari è solo per gli acuti,
e medio bassi? magari subisci un furto in auto e saltano 20-30K euro!!! Ma!

LuckyLuciano®

fai anche 7/8000e per un ottimo impianto audio non estremo.
Che poi: cosa te ne fai se per ascoltarlo devi essere fuori dalla macchina a pavoneggiarti col telecomando per cambiare brano o aumentare/diminuire volume?
in pratica 8000e buttati perchè non li puoi usare.

aquilabianca

ricordo un paio che superarono i 100.000â,¬....

Deddello

Si, ma nessuno ha più scritto come modificare la timbrica dell'echo colt..

ok, il mike... ma il problema non è il mike, ma se cambiando i componenti sulla scheda echo, si riesce a cambiare la timbrica...

cimabue

vorrei provare a parcheggiare vicino ad uno di questi impianti con un 48 TOP e 200 watt rf
chissa come suonano gli amplificatori. :mrgreen:

rocco66

Citazione di: cimabue il 11 Novembre 2007, 16:45:29
vorrei provare a parcheggiare vicino ad uno di questi impianti con un 48 TOP e 200 watt rf

Ciao Cimabue
Già fatto stà prova... parcheggiato a ca. 50 metri da palco durante una festa di paese, (ca.20 anni fà), con apparato originale + B300P (ancora me lo ricordo), solo portante, il fisarmonicista visto e sentito dei parecchi "toc" sulle casse, si mise a guardare i collegamenti dell'impianto hi-fi! 
Da quel giorno in poi, i vigili hanno chiuso al traffico la zona interessata! per non aggravare la situazione.
Il bello della storia che il vigile, vedendo l'antenna troppo sporgente sull'auto, e immaginando il tipo, venne subito vicino a mè, dicendomi, vattene dà quà che fai solo danni!

rocco66

Citazione di: ddlo il 11 Novembre 2007, 16:02:51

ok, il mike... ma il problema non è il mike, ma se cambiando i componenti sulla scheda echo, si riesce a cambiare la timbrica...

Ciao
la Timbrica dei toni uscenti dalla eco Colt stai ben tranquillo che non potrai risolverla attraverso forum, perchè dipende soprattutto dalla persona che ci modula al mike.
Se lo puoi fare, mandami foto della eco, magari a distanza proveremo alla meglio e peggio. (sono 2 condensatori da sostituire). Poi il tutto tieni presente che applicandoci il B550 cambia di nuovo dalla notte al giorno!
Ciao Rocco

davide93

Citazione di: rocco66 il 11 Novembre 2007, 22:01:58
Citazione di: cimabue il 11 Novembre 2007, 16:45:29

Ciao Cimabue
Già fatto stà prova... parcheggiato a ca. 50 metri da palco durante una festa di paese, (ca.20 anni fà), con apparato originale + B300P (ancora me lo ricordo), solo portante, il fisarmonicista visto e sentito dei parecchi "toc" sulle casse, si mise a guardare i collegamenti dell'impianto hi-fi! 
Da quel giorno in poi, i vigili hanno chiuso al traffico la zona interessata! per non aggravare la situazione.
Il bello della storia che il vigile, vedendo l'antenna troppo sporgente sull'auto, e immaginando il tipo, venne subito vicino a mè, dicendomi, vattene dà quà che fai solo danni!

:mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin:

Deddello

Citazione di: rocco66 il 11 Novembre 2007, 22:07:40

Ciao
la Timbrica dei toni uscenti dalla eco Colt stai ben tranquillo che non potrai risolverla attraverso forum, perchè dipende soprattutto dalla persona che ci modula al mike.
Se lo puoi fare, mandami foto della eco, magari a distanza proveremo alla meglio e peggio. (sono 2 condensatori da sostituire). Poi il tutto tieni presente che applicandoci il B550 cambia di nuovo dalla notte al giorno!
Ciao Rocco

Si ma ti ricordo che io sono un pò negato per queste cose.. non è meglio se lo si fa insieme..

io vorrei una timbrica tipo quella camera eco che ti ho mostrato.. eheh--

anche se parla un bimbo di 7 anni, sembra uno di 50 che si fuma 3 pacchi da 20 di N80!!

rocco66

Citazione di: ddlo il 12 Novembre 2007, 22:35:42
Citazione di: rocco66 il 11 Novembre 2007, 22:07:40

Ciao
Ciao Rocco

Si ma ti ricordo che io sono un pò negato per queste cose.. non è meglio se lo si fa insieme..

io vorrei una timbrica tipo quella camera eco che ti ho mostrato.. eheh--

anche se parla un bimbo di 7 anni, sembra uno di 50 che si fuma 3 pacchi da 20 di N80!!

Ciao
ma il problema di farlo insieme non esiste,
potevi anche a questo punto scrivete un PM!
(ti sei reso conto adesso che non te lo dice nessuno? )
a parte che non lo sa nessuno! 
perchè quà vanno soprattutto sui copia/incolla!

Deddello

kkkk

cimabue

ddlo, qui i tecnici tengono nascosti questi segreti, l'unico che da informazioni in privato è rocco.

rocco66

Citazione di: cimabue il 12 Novembre 2007, 23:53:14
ddlo, qui i tecnici tengono nascosti questi segreti, l'unico che da informazioni in privato è rocco.

E meno male che qualcuno ogni tanto mi aiuta!
Il motivo essenziale perchè aiuto in pvt è che io con i 48
(cb riparazioni ecc.) non campo solo con quelli,
ma ho tante altre fonti di guadagno,
sempre nel campo elettronico. DDLLO è ovvio che un tecnico del forum ha da mangiare solo con i 48, non può assolutamente aiutarti in pvt, altrimenti cosa si mangia? gli aiuti in pvt?
Se ci fai caso DDLO al 48 che hai, non cè nulla di resinato!
La camera eco Colt, Signori del Forum è come la compro,
senza nessunissima modifica, e fatevelo dire da DDLO come spara!
Ciao Rocco

LuckyLuciano®

Camera echo colt?

rocco66

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Novembre 2007, 15:58:00
Camera echo colt?

Kapaaaaààààààààààààààààààà

LuckyLuciano®

Non sapevo che le facesse....
Io ne ho una della ES che riproduce echo e beep colt.
Ma proprio una camera machiata COLT non l'ho mai vista  8O

devilx

si confermo che ci sono le camere eco marchiate colt, è montata in un 48 di un mio collega appena posso faccio le foto e le posto

Cb Colt

Chi le produce?
Non vorrei che sia una trovata per vendere d+, cio+è mi spiego, nello sviluppo dello stampato non ci vuole niente a inserire la scritta Colt, ma se vanno meglio delle attuali... allora perfetto :up:

73 by Espresso Colt

LuckyLuciano®

Si ma io dico CAMERA ECHO, e vedo che invece di parla di SCHEDE ECHO da inserire nel 48.

pazzoideshow

ma nn ce' solo un trimmer che cambia la timbrica??
cosi' ci si fa' la voce che si vuole!!  :birra: :birra:
CAMBIOOOOOOOOOOO
CAMBIOOOOOOOOOOO

Cb Colt

Purtroppo no, si deve giocare sui componenti sulla scheda oppure si può mettere un trimmer opzionare che girandolo cambia la timbrica

73 by Espresso Colt

CODICE_ROSSO

Cari amici 73....

Scusatemi se mi intrometto in questa discussione.... ultimamente mi sono capitati tra le mani alcuni super 48... preparati da  i nomi più illustri... CHE COMUNQUE  preferisco non citare per ovvi motivi....io non capisco come facciano alcuni amici cammionisti ad andare ancora da questa gente,  è una cosa vergognosa !! .....ho molte foto digitali... tra resine, fascette stringicavo per fissare schede echo e porcate varie,  sono rimasto veramente contrariato... mi è capitato un intek con echo e doppio fissati con la resina sul telaio  della radio ... 8O.  per non parlare di un 48 che prometteva miracoli...mi ricordava molto una foto postata  dall' amico ESTEBAN su un' altro topic..."per saldare avrà usato il cannello oppure un escavatore  :mrgreen: :mrgreen:"...se quello è veramente il modo di lavorare di alcuni nomi, io mi permetto di dire con certezza; che anche l' ultimo degli hobbysti che scrive su questo forum,  saprebbe fare di meglio.... ;-)
ho capito con ritardo come funziona il meccanismo di tutto questo diffondersi di apparecchi fatti dalle stesse mani :down:....peccato.....

ROXXO, MAXXUM, ESTXXAN,  ED ALTRI. scusatemi se non cito tutti .... hanno postato alcune foto di lavori da loro effettuati...la pulizia, il cablaggio e l' ordine mi pare evidente... :allah: :allah:...per non parlare delle meravigliose migliorie e attenzioni apportate da alcuni che ci mettono il cuore ..

In merito alla faccenda "TONI DELLA VOCE".....posso affermare che la timbrica varia in funzione dell'impedenza d'ingresso e dell' impedenza della CAPSULA adoperata....influisce anche il contenitore dove la capsula è inserita "CASSA ARMONICA" ... bisognerebbe capire come funzionano i violini..per comprendere meglio l' importanza del contenitore ( MICROFONO).....

COSA ASCOLTIAMO :
Molti recitano una voce non loro, pur  di avere l' effetto sperato....la voce MASCULA. :grin: :grin: :grin:... ricoprendosi di ridicolo alle orecchie degli esperti. ;-).......
Sono certo che un buon corredo genetico dia dei risultati migliori...Anche io vorrei  avere la voce di Cocciante ( CHE HA UNA CORDA VOCALE IN PIU'...quindi un' estensione armonica maggiore) aimè, purtroppo,  questo non è possibile...!!! la voce se uno non la tiene,,,,non c'è niente da fare !! non esiste equalizzatore ed echo che ti possa dare estensione e armonia vocale, si può solo sperare di migliorare un pò enfatizzando alcune frequenze audio 500 /700 hz ....chiarito questo;  mi è capitato di verificare che capsule con un' impedenza tra i 460 / 480 ohm, diano una modulazione più limpida ma meno ricca di toni bassi.......mentre capsule con impedenza 520/560ohm.. "donano"  modulazioni più corpose e ricche di toni medio-bassi... addirittura questa caratteristica apparentemente ...DA PIù FORZA ALLA BF ( potenza radio)

PERO', FACCIO PRESENTE;  CHE LE VOCI POTENTISSIME, ROTONDE E MEDIO-BASSE,  FANNO POCA STRADA NEL QRM...ARRIVA MEGLIO UNA VOCE ACUTA CON SEGNALI SCARSISSIMI  ;-).....Quindi.. secondo me, conviene fare un cb con echo e doppio ed avere una voce più sottile e penetrante,anzicchè più robusta e gracchiante... ovviamente tutto ciò è valido, se chi deve usare questi CB,,  intende parlare con stazioni da lunghissime distanze......X qso con brevi distanze kilometriche tutto fa brodo !!!

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

tutto vero.
Ma vallo a dire ad un camionaro paesano grezzissimo che deve uscire con la voce acuta e sottile!
Quello il 48 se lo magna davanti a te  :grin: :grin:

Magari Codice, per curiosità e senza fare nomi, sarebbe interessante vedere questi lavori fatti da cane.
Mettendo magari la dicitura: schifo 1, schifo 2, porcata 3.... ecc... :up:

cimabue

concordo pienamente sul fatto delle corde vocali. ne ho la prova proprio in casa.
dovreste sentire il mio 48 mentre modulo io e subito dopo mentre modula mio padre.
quando lo usa lui nessuno crede che sia il mio 48. c'è la stessa differenza di modulazione come se io usassi un 48 originale e lui uno con microfono amplificato. la sua voce è spaventosamente prepotente. :sfiga: