ricetrasmettitore su volkswagen nuova polo

Aperto da korradoroma, 05 Marzo 2015, 10:03:13

Discussione precedente - Discussione successiva

korradoroma

salve, ho una nuova polo e vorrei montarci una radio bibanda V e U veicolare. attualmente possiedo diversi veicolari (id-5100, ftm-400 etc. tutti dotati però di frontalino molto grande perché touch) e quindi ho preso il nuovo icom ic-2730 che ha un frontalino molto più piccolo. ovviamente ho preso anche il kit per remotizzarlo. il problema è che non ho idea di dove sistemare il frontalino perché il cruscotto è particolarmente "pieno". allego una immagine per darvi una idea.

dove mi consigliate di sistemare il frontalino, tenendo presente che dovrà essere facilmente rimovibile e leggibile?

poker333

Probabilmente ..molti ti consiglierebbero Polmar, Wouxun, etc etc..io ti consiglio : Hytera.
Non si trova facilment.

korradoroma

ciao, forse non mi sono spiegato. la radio da montare l'ho già comprata. si tratta del nuovo icom ic-2730. vorrei un consiglio su dove sistemare il frontalino nel cruscotto.

sebi97

Io personalmente lo sistemerei sotto ai controllo per il climatizzatore
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

korradoroma

infatti pensavo anche io di fare una cosa del genere. ma come posso fare per fissare il frontalino?
secondo te potrebbe andar bene farsi fare un pannello ad L in plexiglass nero su cui montare il supporto del frontalino, e fissarlo appunto nello spazio sotto il clima?

Maurizio Randazzo

Potresti montarlo sotto le Monopole dell aria prendendo le misure e adattare una staffa sfruttando lo spazio che ti ritrovi.
73a tutti
Kappaaaa

Maurizio Randazzo

Potresti montarlo sotto le Monopole dell aria prendendo le misure e adattare una staffa sfruttando lo spazio che ti ritrovi.
73a tutti
Kappaaaa

arpino84

Nella mia Seat Leon ho sacrificato il porta-bottigliette nel basso e l'ho messo li.
Ho un Kenwood tm-d700 e ho preso un palo di legno della dimensione che entrasse nel buco, alto il giusto è ho messo il pannello li.
Il "pezzo di legno" l'ho rivestito con della gomma piuma per farlo calzare correttamente e che non prenda gioco e faccia rumore quando faccio curve/dossi. Così nel caso posso anche togliere il tutto senza grossi problemi.

La radio è nascosta sotto il sedile del passeggero, l'alimentazione della batteria arriva nel tunnel centrale mentre l'antenna ho forato il tetto e fatto scendere il tutto nel montante posteriore, poi nel battitacco fino alla radio.

korradoroma

molto interessante. se non ho capito male hai adottato una soluzione tipo questa  http://www.lidomounts.com/icom_ic706_ic7000_mount/cupholderid5100.html
anche a me sembra una cosa che potrebbe funzionare. e in questo modo eviterei di fare fori etc. ora la studio bene e semmai ordino il cup holder che è fatto apposta per infilarsi nel vano per le lattine. grazie per le dritte che mi state dando. 

arpino84

Quando esco faccio una foto così vedi come ho fatto.

korradoroma

arpino84

korradoroma

Citazione di: arpino84 il 06 Marzo 2015, 09:02:10
Ecco qua le foto
grazie mille. bel lavoro. pulito e funzionale. penso che prenderò spunto :-)

IZ1PNY

Ciao Corrado, ben letto da questa parte.
Ho acquistato quella staffa a L della Icom, ho messo la foto se ti ricordi, in plastica, l' ho ricevuta ieri, 6 euro.
Pensavo che anche in mobile fermata da un velcro o biadesivo, sarebbe utile, anche con la parte orizzontale dentro una feritoia.
Si avvita al frontalino, le viti sono comprese.
Essendo plastica si potrebbe modellare con il calore se troppo in diagonale.
Pulita e ben rifinita la staffa plastica Icom.

Ciao buona installazione.