strane copmunicazioni in vhf, parlano arabo....

Aperto da i t 9 a c j, 04 Marzo 2015, 22:44:57

Discussione precedente - Discussione successiva

i t 9 a c j

attenzione questo messaggio è rivolto a chi e in zona siracusa, catania, messina, reggio calabria. in una frequenza vhf  dopo i 166 mhz stasera c'erano un gruppo di persone non identificate che parlavano arabo tra di loro.
o era propagazione in vhf o comincio a pensare il peggio.... che cosa dovrei fare?

i t 9 a c j

le trasmissioni continuano e all'smeter del th 28 arrivano metà scala. è chiaramente arabo.....

Fennec

Ciao Roberto,

scusa ma non hai la possibilità di usare un RX con una antenna direttiva per circoscrivere la zona.... se non altro per capire se viene da sud (zona Africa) o dalle parti italiane... ??

....non sono esperto di propagazione VHF.... se ho scritto una castroneria chiedo scusa...  :mrgreen:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

i t 9 a c j

no fennec, l'antenan che sto utilizzando per ricezione e una sigma 1/4 d'onda gp per i 2 metri. e ora arrivano metà scala sul th 28.

r5000

Citazione di: Fennec il 04 Marzo 2015, 23:00:45
Ciao Roberto,

scusa ma non hai la possibilità di usare un RX con una antenna direttiva per circoscrivere la zona.... se non altro per capire se viene da sud (zona Africa) o dalle parti italiane... ??

....non sono esperto di propagazione VHF.... se ho scritto una castroneria chiedo scusa...  :mrgreen:

73's
73 a tutti, nessuna castroneria, in questi casi (quando si ascolta qualcosa di curioso o particolare) è buona cosa cercare di capire da dove arriva e sopra tutto se lo ascolti con più radio perchè spesso si prendono lucciole per lanterne con scanner portatili o ricevitori che si imbarcano con i segnali forti, sono troppo lontano altrimenti una spazzolata sarebbe d'obbligo, a volte capitano aperture propagative e si ascoltano segnali molto lontani ma non mi pare di sentire nulla di diverso dal solito, piove e fà freddo, con la nebbia sarebbe tutto diverso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

i t 9 a c j

salve r5000 è stato ascoltato da un altro amico che li sentiva bassi ma li sentiva. poi sono su una frequenza civile (per noi).

ontheroad

ciao a tutti,
cercando nei database on line risultano segnalati ascolti dalle zone di Catania e Agrigento negli anni passati (2011/2012) attorno alla frequenza che hai indicato, ma vengono indicati come "comunicazioni in arabo e con selettiva - probabili pirati o autorità nordafricane".
op. Filippo

Fennec

Citazione di: i t 9 a c j il 04 Marzo 2015, 23:04:10
no fennec, l'antenan che sto utilizzando per ricezione e una sigma 1/4 d'onda gp per i 2 metri. e ora arrivano metà scala sul th 28.

aa ok... quindi potrebbero arrivare da ovunque a 360° ...

ora come ora non ho apparati montati in casa.... ma se nei prossimi giorni dovessi notare che la cosa prosegue, magari mi puoi mandare la freq. in pvt. e provo a buttarci l'orecchio volentieri, giusto per curiosità...  :up:

Come accenna anche r5000 già il fatto se nei prossimi giorni ascolti nuovamente e più volte queste comunicazioni anche con segnali simili si potrebbe escludere che si tratta di propagazione VHF e quindi il raggio si restringe almeno un po'..

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

i t 9 a c j

ciao filippo non vorrei ricordarti che siamo meta di sbarchi quì in sicilia

IZ8XOV

Di propagazione in questo periodo in Vhf non cen'è nemmeno l'ombra http://aprs.mountainlake.k12.mn.us/

Ergo, considerando il mare che fa da specchio e considerando che quella non è una freq. Vhf marina dedurrei che si tratta di comunicazioni dalla terra ferma quindi certamente da qualche paese Nord-Africano e, considerando la tua posizione (a meno che non arrivino per rifrazione), direi Libia o Egitto ma più Libia (per fenomeni strani di rimbalzo anche la Tunisia).

Magari qualche uscita di ripetitore piazzato alto (ma in quelle aree particolari rilievi sulla costa non mi pare che ne abbiano), o frequenza in diretta.

Certo che difficilmente sono apparati portatili, direi qualcuno che opera almeno con una cinquantina di watt per riuscire ad arrivarti visto che non c'è propagazione e la distanza media è superiore ai 300 Km.

nb: magari potrebbero semplicemente essere pescatori o pirati in mare più vicini e quindi udibili anche in portatile ma dovrebbero essere parecchio vicini.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Fennec

ee... infatti... sta a vedere che magari sono proprio scafisti e affini.... anche se da quello che dicono sembrano usare telefoni satellitari....

r5000

Citazione di: i t 9 a c j il 04 Marzo 2015, 23:17:39
73 a tutti, vero ma c'è pieno anche di pescatori e traffico commerciale, magari hai una nave che stà passando dalle tue parti o come dice Michele arriva dalla costa e arriva propio perchè sei sul mare, non serve potenza se le condizioni meteo aiutano, ricordo benissimo gli ascolti fatti in istria dei canali marittimi e parlavano dalla puglia, di certo sono ascolti curiosi che non ci sono tutti i giorni ma capitano spesso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

i t 9 a c j

comq speriamo che non sia un allarme serio...vediamo se nei giorni seguenti si sentono ancora. cmq sono diverse persone che parlano e usano i codici dtmf.

ontheroad

eh, lo so, sono di reggio e ogni tanto qualcosa arriva anche da noi. comunque, se hai modo registra tutto, poi gira la segnalazione a carabinieri o guardia costiera, magari gli torna utile tradurre ed incrociare i dati con i dati che hanno in mano.
giusto per provare a tranquillizzarti, le attività illecite in quel tratto di mare saranno ad occhio nemmeno l'1% del traffico ordinario, può essere di tutto, da pescatori locali al cargo in transito nello stretto
op. Filippo

i t 9 a c j

traffico troppo regolare, comunicazioni tipo telefoniche.

r5000

Citazione di: ontheroad il 04 Marzo 2015, 23:39:19

eh, lo so, sono di reggio e ogni tanto qualcosa arriva anche da noi. comunque, se hai modo registra tutto, poi gira la segnalazione a carabinieri o guardia costiera, magari gli torna utile tradurre ed incrociare i dati con i dati che hanno in mano.
giusto per provare a tranquillizzarti, le attività illecite in quel tratto di mare saranno ad occhio nemmeno l'1% del traffico ordinario, può essere di tutto, da pescatori locali al cargo in transito nello stretto
73 a tutti, esatto, ammesso che i trafficanti sono dotati di radio sarà sempre molto difficile ascoltarli tra tutto il traffico marittimo regolare...

i t 9 a c j

la frequenza è 166.375 non è in piena banda marittima, siamo al di fuori della banda marittima internazionale.

ontheroad

boh, mi pare di ricordare che a bordo delle grandi vengano utilizzati ripetitori su frequenze comunque non assegnate come vhf marittimo, per i servizi interni della nave stessa.
purtroppo da qui, non potendoli ascoltare, non ti siamo di grosso aiuto.

ah, tanto per, allego lo screen del database che dicevo prima, il primo della lista è il tuo ascolto che mi son permesso di inserire, magari qualche altro utente ci fa caso e sa dire di più.

'notte
op. Filippo

i t 9 a c j

io sono ad acireale come indicato è arrivano....

dukone

Appena provato dalla zona limitrofa di catania ma nulla... Comunque provato in gomma...
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

i t 9 a c j

ancora arrivano e chiaramente, io sono ad acireale centro e con l'antenna esterna. li ricevo sia con il 2725 che il th 28 della kenwood.

dukone

Citazione di: ontheroad il 04 Marzo 2015, 23:59:31
boh, mi pare di ricordare che a bordo delle grandi vengano utilizzati ripetitori su frequenze comunque non assegnate come vhf marittimo, per i servizi interni della nave stessa.
purtroppo da qui, non potendoli ascoltare, non ti siamo di grosso aiuto.

ah, tanto per, allego lo screen del database che dicevo prima, il primo della lista è il tuo ascolto che mi son permesso di inserire, magari qualche altro utente ci fa caso e sa dire di più.

'notte

Ma il db è un db pubblico o privato?
Scusa l'ignoranza, ma sono curioso...

IZ8XOV

Dubito che siano comunicazioni interne di bordo. Se usano radio a bordo usano per convenzione Vhf nautici o in alternativa Pmr-Uhf e quindi non su quella frequenza.

Possibili ipotesi:

1. è un ponte civile che sfrutta il mare come specchio e arriva da zone tipo Libia/Tunisia

2. sono pirati/scafisti che dialogano tra imbarcazioni ed essendo vicini non usano il satellitare ma radio tipo cinesi

3. pescatori che non hanno radio di bordo e usano radio cinesi

4. qualcosa di peggio da parte di gruppi sulla terraferma (Libia/Tunisia) che usano più potenza tipo radio veicolari

5. servizi di vigilanza su qualche piattaforma petrolifera

Certo è un po inquietante, ci vorrebbe un interprete per capire cosa dicono.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

dukone

Avete provato con un cellulare a far ascoltare il tutto a un app, nell'iPhone si chiama traduttore, su Android non saprei... Ho visto che supporta l'arabo e  traduce in italiano...

Zala

Anche sul ch 12 della citizen ci sono un mucchio di arabi, addirittura con l'eco . Secondo me sono  pacifici guidatori di barre pesanti..

iu6del

tali comunicazioni in 10 metri , da pescara le ho ascoltate molto chiaramente anche io lunedi, penso x me condizioni favorevoli di propagazione

wilson

Interessanti riflessioni di swr, ma....
Cerchiamo di non fare allarmismo o alimentare arabofobie.
L'arabo è una splendida lingua parlata da milioni di persone in tutto il mondo.
Credo che con i recenti flussi migratori l'arabo sia ormai la lingua più diffusa al mondo.
In arabo si può dire di tutto....ci sono cristiani che recitano l'AVE Maria in arabo :allah:
Poi, la Sicilia è un isola e intorno ad essa navigano tutti i giorni centinaia di imbarcazioni di ogni tipo con a bordo equipaggi dei Paesi più disparati.
Poi, i trafficanti di uomini non usano assolutamente radio. Le uniche comunicazioni vengono effettuate da telefoni satellitari lasciati appositamente ai migranti quando i criminali abbandonano l'imbarcazione.
Perciò io ascolterei si, ma in tutta tranquillità.

Zala

Maurizio Randazzo

73 a tutti ho letto qst post non sono ancora un radioamatore ma posso dirvi che ieri intorno alle 14 - 14.30 con la cb in auto sulla frequenze 27.005-27.035 sarà per propagazione ho sentito anch io parlare in arabo per qualche minuto poi perso il segnale. Sono dalla provincia di Palermo .

Kappaaaaa

JohnDiggle

Domanda stupida. Ma un cittadino Italiano, seppur di Nazionalità araba, in regola magari con concessione CB non può parlare in arabo in frequenza?

wilson

E perchè no?
Non è vietato da nessuna parte. La legge prescrive di parlare "in chiaro", ma non specifica in quale lingua.
Se è vero come è vero che la lingua internazionale è l'inglese, e quella usiamo, perchè chi sa l'arabo non potrebbe parlarlo mentre s'intrattiene in qso con altri arabofoni?
Hitler parlava in tedesco e tutta la sua dottrina farneticante e criminale fu diffusa in quella lingua, eppure il tedesco non fu mai vietato nè tanto meno limitato nell'uso dopo la Seconda Guerra Mondiale.

i t 9 a c j

stamattina ho monitorato la frequenza e non ho sentito nessuna comunicazione

JohnDiggle

Beh allora, come mi ha chiarito Wilson, direi che forse alle volte si fa troppo allarmismo eh. Magari quegli operatori si stavando facendo bellamente i fatti propri in frequenza come tanti operatori italiani.

wilson

Ragazzi, l'ISIS è essenzialmente un'organizzazione internazionale terroristica che basa la sua azione sull'oppressione psicologica attraverso una strategia del terrore.
Per cortesia, evitate di creare allarmismo infondato, altrimenti fate il loro gioco.
Non ragionate secondo il principio errato per cui arabo=criminale, terrorista, jihadista, ecc.....
Anche questo è terrorismo psicologico.
Informatevi in modo corretto, spaziando nell'oceano del panorama mediatico internazionale (non limitatevi ai media italiani, che lasciano molto a desiderare). Ma siate lucidi e obiettivi.
Sopratutto non siate sommari ed estremisti perchè è su quei principi che agisce la strategia del terrore, e ragionando in quel modo fate il gioco dei terroristi islamisti, generando un conflitto di culture, civiltà e religioni, che non ha motivo di esistere ma a cui tende l'ISIS.
Perciò, dai fate i bravi!  :up: :up: :up:

JohnDiggle

Giovy

Citazione di: Bucky il 05 Marzo 2015, 10:24:42
Beh allora, come mi ha chiarito Wilson, direi che forse alle volte si fa troppo allarmismo eh. Magari quegli operatori si stavando facendo bellamente i fatti propri in frequenza come tanti operatori italiani.
Infatti, ottimo l'intervento di wilson, come non quotarlo in pieno.
Ma si sa... oggi va di moda insinuare sospetto e paura, quindi basta sentire una comunicazione in arabo di uno o più tizi che magari si facevano i fatti loro, e subito diventano pseudo-terroristi. Roberto, non ancora ho deciso se è meglio quando ti piangi addosso o quando diffondi notizie del genere.
Bah...
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Zala

Citazione di: wilson il 05 Marzo 2015, 10:29:37
Ragazzi, l'ISIS è essenzialmente un'organizzazione internazionale terroristica che basa la sua azione sull'oppressione psicologica attraverso una strategia del terrore.
Per cortesia, evitate di creare allarmismo infondato, altrimenti fate il loro gioco.
Non ragionate secondo il principio errato per cui arabo=criminale, terrorista, jihadista, ecc.....
Informatevi in modo corretto, spaziando nell'oceano del panorama mediatico internazionale (non limitatevi ai media italiani, che lasciano molto a desiderare). Ma siate lucidi e obiettivi.
Sopratutto non siate sommari ed estremisti perchè è su quei principi che agisce la strategia del terrore, e ragionando in quel modo fate il gioco dei terroristi islamisti, generando un conflitto di culture, civiltà e religioni, che non ha motivo di esistere ma a cui tende l'ISIS.
Clap !

IZØYES (Calindro)

Ciao Giovanni . Permettimi un paio di riflessioni .
L ISIS e' un organizzazione terroristica ...però l oppressione psicologica che genera non nasce dai bubusettete dietro la porta, bensi' dalle loro efferate azioni dalle quali non c'è scampo se cadi nelle loro mani.
SPECIALMENTE. PERCHÉ PERPETRATE IN BARBA A QUALUNQUE CONVENZIONE VERSO CIVILI INERMI.
Aggiungi a questo. La loro propensione ad azioni terroristiche e suicide per noi incomprensibili.
Ora...concludendo sicuramente non tutti gli arabi/musulmani sono terroristi e lo dici ad alta voce, però e' innegabile come tutti i terroristi siano arabo/musulmani . Per cui , caro Giovanni e' innegabile che l ascolto della lingua araba incuta un senso di disagio ed e' normale che sia cosi...perché POTENZIALMENTE. CIOE' IN LINEA PURAMENTE TEORICA qualunque arabo/musulmano potrebbe e ripeto potrebbe  essere pericoloso ne piu ne meno come potenzialmente ogni donna che incontri potrebbe essere incinta ..forse si....forse no.
Non serve che io ti citi gli esperimenti di Pavlov.
Inoltre c'è da specificare che la ragione può poco o nulla verso l'istinto .. ed e' bene che sia cosi .
Poi ovviamente e' sbagliato tanto trascendere quanto sottovalutare .per cui niente allarmismi però vigili e allerta.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

wilson

Calindro, se ragioni così fai il loro gioco.
Poi, non è vero che il terrorismo, in Italia parli arabo.
Se analizziamo l'ultimo secolo, la maggiore incidenza sulla sicurezza interna italiana non l'ha avuta sicuramente il terrorismo arabo o islamista.
Abbiamo avuto il terrorismo rosso, nero, di Stato, secessionista locale, anarchico e compagnia cantando, che hanno fatto molti più morti e danni dei terroristi arabi.
Eppure oggi si parla e ci si preoccupa solo dell'ISIS, come se tutto il resto (Al Qaida in primis) fosse sparito. Magari fosse così!
Il comportamento istintivo, che tu citi, quello del branco, è anche quello che sfruttano i predatori che agiscono in gruppo (alcuni rapaci o i lupi) per cacciare. Un predatore attacca in modo evidente il branco e le prede scappano per istinto proprio verso il resto dei predatori che le acciuffano e le sbranano.
Non sempre l'istinto ti fa agire nella maniera migliore e più sicura  ;)
Quindi, visto che siamo esseri umani e il Creatore ci ha dato l'intelletto, usiamolo!
Cerchiamo di rimanere calmi e lucidi, discernendo tra minacce concrete e strategia terroristica.
Poi, questa equazione arabo=estremismo islamico è errata, illusoria, superficiale e pericolosa.
Si perchè, ad esempio, nessuno parla della minaccia islamista nelle Filippine.
Chi è a a conoscenza del fatto che il Sud dell'arcipelago delle Filippine, in particolare Mindanao, è sotto il controllo degli islamisti di Abu Sayyaf e Jamaat e-Islamia, che hanno aderito allo Stato Islamico?
Allora vi chiedo: siamo sicuri che gli ipotetici terroristi islamisti in Italia siano di carnagione olivastra e parlino arabo?
Quanti filippini risiedono e lavorano da molti anni in Italia? Vengono tutti dal Nord delle Filippine?
Per carità, non voglio certo innescare un'ennesima fobia!
Voglio solo dire che spesso ciò che appare in evidenza non è vero in assoluto e la decisione presa basandosi solo su questo potrebbe essere errata e pericolosa.
Riflettete.  :up:

conte dracula

:-\ :-\
Dai,Roberto di Acireale...è come se io,che sono "abbastanza"vicino al confine con l'Austria...dicessi che ho captato"involontariamente"su frequenze che i radioamatori NON potrebbero nemmeno ascoltare.. :candela:...delle comunicazioni in lingua TEDESCA!
Cosa posso pensare?che la Merkel ci sta invadendo con le truppe teutoniche? marameo marameo
Roberto!come ti hanno detto...meglio quando fai il bimbo che piagnucola... ;)
Tutto questo,con affetto.
Ciao

Battilio

Facile per te parlare in questi termini...mi sembra di sentire la televisione! :down:
Osservando personalmente i fatti accaduti in Francia e in Danimarca e le varie dichiarazioni, non mi sembra di aver visto prese di posizioni nette da parte di quelli che molti, vendemmiando aggettivi politici, definiscono MODERATI!
Esperienze personali a parte che tu conosci bene, faccio dei semplici ragionamenti, non abbiamo amai avuto alcun problema con altre religioni, dai protestanti ai testimoni di Geova ai Cinesi che abbracciano + religioni, solo questi Musulmani (ho usato l'aggettivo questi per fare dei distinguo) danno dei problemi.
Invito, per chi vuole farsi un'idea propia, se crede, come Giovanni, che i media italiani, non siano un granchè, di acquistare un Corano e di leggerlo, solo così si può avere un'idea + chiara, poi possiamo commentare gli scritti e ragionare!
Consiglio a Roberto di registrare le conversazioni, se ci sono traduttori provare a tradurre, ma in ogni caso consegnarle alle autorità (salvati una copia SEMPRE!!)
Vista la tua posizione potrebbe trattarsi di emissioni del continente Africano, non necessariamente Italiche in ogni caso i contenuti possono chiarire la cosa.
Non sottovalutare nulla è un obbligo morale per se stessi e per gli altri, visti i numerosi allarmi dei servizi segreti sia Italiani che Inglesi. Non si fà allarmismo se si fanno sentire delle registrazioni a chi di dovere!
P.S.
Se come dici si usano toni DTMF probabilmente vengono usati per aprire un ponte o un apparato specifico, registrale, vedi anche se usano toni DCS non facilmente udibili dall'orecchio ma dalle radio si, si potrebbe individuare il codice facilmente con un altro apparecchio/ portatile che abbia questa funzione!

wilson

Battilio, guarda che la legge del taglione così come molte altre pratiche e prescrizioni violente sono state scritte nella Sacra Bibbia molti secoli prima che nel Sacro Corano.
Le crociate le hanno fatte i Cristiani in nome del Santo Vangelo, prima che i Musulmani mettessero in pratica il Jihad.
Non trascendiamo in discorsi settari e fobici.
Siamo tutti esseri umani dotati d'intelletto.
Sta a noi saper interpretare in modo giusto ciò che leggiamo.

Dracula

Citazione di: wilson il 05 Marzo 2015, 12:11:04
Battilio, guarda che la legge del taglione così come molte altre pratiche e prescrizioni violente sono state scritte nella Sacra Bibbia molti secoli prima che nel Sacro Corano.
Le crociate le hanno fatte i Cristiani in nome del Santo Vangelo, prima che i Musulmani mettessero in pratica il Jihad.

Esistono tuttavia delle differenze
Nessun cristiano applica alla lettera quello c'è scritto nella bibbia
Le crociate sono nate come difesa contro l'impero ottomano

Non mi sembra poco, siamo tutti esseri dotati di intelletto, ma non possiamo nemmeno fingere di non sapere o non vedere

IZ8XOV

In verità l'Isis sfrutta in primis la Religione come strumento di indottrinamento alla Jihad in quelle aree dove regna il caos, capovolgendo i concetti stessi dell'Islam che è sempre stato pacifico e non violento. Il terrorismo è la sua diretta conseguenza ma qui nessuno vuol fare il binomio: lingua araba = terroristi, tuttavia converrai che in un periodo di sbarchi e invasione della Libia a sentire delle conversazioni in arabo dalla Sicilia qualche dubbio lo suscita, poi magari si è trattato di tutt'altra cosa.

JohnDiggle

Certo che noi Italiani abbiamo proprio la memoria corta sulla nostra   storia recente ;-)

Ugo da Norcia

Io sono dell'idea che prevenire è meglio che combattere.

Per quel che mi riguarda sarebbe meglio che ognuno rimanesse a casa sua. Io se vengo a casa vostra rispetto le vostre tradizioni, usanze, abitudini, etc.

PRETENDO che chi viene a casa mia faccia lo stesso. Dal mio punto di vista personale si tratta solo di educazione, rispetto, civiltà. Nulla di più. Se non ti và bene e vuoi venire a imporre a casa mia le tue "regole", per me, chiunque può prendere il suo cammellino e tornare a cà sua, come dice un noto comico Italiano.

Ti rispetto finché tu mi rispetti, ne più ne meno.

Ovviamente è il mio parere personale.

Cmq per rimanere in tema basta che registri qualche QSo e lo consegni alle autorità. Spetta a loro poi controllare. Stesso discorso delle ronde in altro post. Non bisogna certo farsi giustizia da soli come nel Far West, basta collaborare e segnalare ciò che si crede essere anomalo in quella circostanza. Io almeno mi comporto così.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Speriamo il virus delle registrazioni non contagi troppi colleghi om o operatori radio, che di talebani non arabi e musulmani le frequenze sono piene :-)

Dracula

In Sicilia sentire conversazioni in presunta lingua araba non penso sia anomalo

wilson

Appunto.
Così come non è strano sentire parlare arabo nelle vicinanze delle molte moschee che ci sono nelle città italiane.
La conosciamo tutti la storiella di "a lupo a lupo!" no?
Non serve a nulla gridare a vanvera.
Anzi può essere dannoso e pericoloso.

Battilio

Citazione di: Bucky il 05 Marzo 2015, 13:18:52
Certo che noi Italiani abbiamo proprio la memoria corta sulla nostra   storia recente ;-)
Condivido Pienamente!

Battilio

Citazione di: Dracula il 05 Marzo 2015, 13:39:23
In Sicilia sentire conversazioni in presunta lingua araba non penso sia anomalo
Se le conversazioni fino a ieri non si sentivano ed oggi si ci sarà un motivo! Verificare il loro contenuto è moralmente un obbligo! Pensare che sia la normalità vista la situazione che viviamo è quantomeno irresponsabile!
@Wilson
stavo scrivendo una risposta alla tua affermazione sull'altro PC ma è occupato dalla consorte per cui appena si libera ti risponderò...la risposta è un seguito della della mia esperienza personale che tu conosci molto bene.

IZ8XOV

Eppure un dubbio sarebbe legittimo: in un'epoca dove internet e telefoni sono sotto controllo la radio non potrebbe rappresentare un'alternativa ad un certo tipo di comunicazioni?

Comunque d'accordo con l'essere garantisti e a non fare sempre il binomio Islam=terrorismo però un certo Andreotti coniò una frase: "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".

D'accordo anche sul fatto che ad una buona parte di islamici del terrorismo non importa nulla ma c'è da dire che la totalità dei terroristi-jihadisti sono tutti di fede islamica, deviata che sia.

In un contesto come quello che si è creato è davvero difficile discriminare. Certo se si potesse tradurre sarebbe la prova del 9.

Dracula

Diciamo però che nel 2015 se hai paura che qualcuno di senta, non usi la radio

IZ8XOV

Si è vero ma è anche vero che dalla rete o da una utenza mobile/fissa puoi facilmente risalire a chi è intestata e da dove proviene. Con una radio magari mobile o portatile la cosa si fa più complessa, non c'è un intestatario, magari si sposta oltre alla traduzione di cosa dicono.

wilson

Ragazzi, mi sembra che ragioniate come chi pensa che il mafioso vada in giro con la scoppola in testa e la lupara sotto braccio.... :rool:
Pensate che la mafia si possa combattere in questo modo?
E pensate che il problema dell'estremismo islamico si possa contrastare demonizzando l'islam e seminando fobie di ogni genere?
Cavolo, tra poco i militanti dell'ISIS non avranno più nulla da fare....tanto a fare terrorismo ci pensiamo noi!  :grin:

Battilio

Citazione di: Dracula il 05 Marzo 2015, 14:48:12
Diciamo però che nel 2015 se hai paura che qualcuno di senta, non usi la radio
Io invece direi propio il contrario...di certo non uso il link nazionale per fare una comunicazione, ma se devo comunicare in portata un messaggio, uso la radio, in questo modo la portata è limitata, inoltre uso una frequenza lontana da quelle radioamatoriali dove qualche radioamatore potrebbe ascoltarmi, probabilmente userò un linguaggio con una sorta di codice... per esempio se dovessi comunicare a Wilson "ci vediamo in via delle pecore morte" solo lui saprebbe di quale via stò parlando.
Inoltre in uno stato dove l'escoradio (o chi per essa) non ha la benzina per le le loro auto, (mi risulta che anche la Polizia di qualche pese abbia avuto gli stessi problemi), nessuno monitorizza le frequenze se non in seguito a qualche denuncia specifica!
Sapete la storia di Ciciriniella a 7070...più di qualcuno ha denunciato il fatto ma non ci sono soldi per intervenire!!!!
Signori forse non vi siete ancora resi conto della situazione perché magari la vostra vita vi porta a fare lavoro casa radio e forse chiesa, ma siamo nella cacca più assoluta, spero non dovrete fare quest'amara scoperta in un Pronto Soccorso perchè saranno dollori altro che Ciciriniella!

Dracula

Eh ragazzi però cicirinella è una cosa, il pericolo terrorismo un'altra, se los tato avesse il sospetto che ipoteticamente sulla 166.900 si mettessero dei terroristi li rintraccerebbero istantaneamente.

Io comunque credo siano trasmissioni normali, ma diciamocelo chiaramente, almeno tra noi, quanto è bello pensare di aver intercettato chissà cosa, la radio è anche questo

conte dracula

:grin: :grin: :grin: :-\ :-\
E tutto questo perchè il Roberto di Acireale ha sentito parlar arabo?.. :candela: :candela:
Una volta ,quando non si capiva quello che ti volevano dire,si rispondeva:"CHE,PARLI ARABO?".. marameo marameo

Battilio

Si ma che c' entra questo discorso di migliaia di anni fà! Che ci azzecca con oggi!?
E' perchè i Cristiani hanno fatto le Crociate (condannate Ieri e OGGI da tutti) ci dobbiamo sentire in obbligo ad accettare la Jihad??
Ma di cosa stiamo parlando!??
Vedi i Cristiani a differenza dei Musulmani non seguono alla lettera la Bibbia e la Chiesa,(grazie al fatto che come dici tu NOI siamo dotati di un intelletto)  se non fosse così, parlando di sesso e di riproduzione i preservativi non si venderebbero più, in realtà la cosa è molto diversa.
Vedi noi ci siamo evoluti (bene o male poi è tutto da vedere) in considerazione di una cultura anche o forse sopratutto scientifica, la scienza che spesso entrava in conflitto con la religione un classico esempio è Galileo Galilei, ci ha evoulti, e visto che siamo dotati di un intelletto abbiamo saputo fare dei distinguo, abbiamo preso quelli che sono i valori fondamentali che Gesù Cristo ha predicato e li abbiamo fatti nostri, io personalmente faccio dei distinguo ben precisi dalla Chiesa e Gesu Cristo, i quali sono ben diverse perchè una è regolamentata dall'uomo, l'altra da un'entità molto ma molto avanzata!
Questo è il loro pensiero, pensiero dell' Imam (estremista o moderato?!) a Londra (paragonabile ad un nostro Vescovo) ascoltatelo...https://www.youtube.com/watch?v=3uVnT0fVMZM ad un certo punto forte del proprio credo dice che "il musulmano non è come il cristiano che porge l'altra guancia..." lui è convinto che noi cristiani seguiamo la Bibbia ad occhi chiusi ergo, loro lo fanno col il Corano...questa è la loro cultura lo dice l'imam, mica pippo pluto o paperino!! Ecco perchè vi invito, innanzitutto a raccogliere tutte le info possibili ma anche e sopratutto leggendo un Corano. Questa mia curiosità sui Musulmani è scaturita da un fatto che all'inizio poteva sembrare sciocco e a cui non ho dato peso, convinto come lo è Wilson che qualche fanatico cavalcando una certa onda si era galvanizzato, poi parlando con un mio amico, che si occupa di questo fenomeno, sono andato a fondo ed ho scoperto un mondo che non conoscevo assolutamente, non si conosceva perchè tenuto a bada da certe dittature, poi qualcuno, volendo esportare la prpia cultura basata sulla democrazia (a parole) ha rotto questo status quò...mi sono trovato a leggere la Fallaci che prima ritenevo fosse una giornalista che voleva farsi pubblicità ma mi sono dovuto ricredere!

Dracula

Comunque ho avuto un'idea geniale, Roberto potrebbe spammare cicirinella sulla frequenza di questi signori, e dimostrare di che pasta siamo fatti  :culo:

Battilio

Citazione di: conte dracula il 05 Marzo 2015, 15:29:38
:grin: :grin: :grin: :-\ :-\
E tutto questo perchè il Roberto di Acireale ha sentito parlar arabo?.. :candela: :candela:
Una volta ,quando non si capiva quello che ti volevano dire,si rispondeva:"CHE,PARLI ARABO?".. marameo marameo
Lo dico sempre io sei troppo forte!  :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :mrgreen:    :birra: :birra: :birra:

i t 9 a c j

cmq avvertito dirigente polizia catania mio amico, stasera viene e vuole la registrazione di ieri.

wilson

Citazione di: Battilio il 05 Marzo 2015, 15:33:35
Si ma che c' entra questo discorso di migliaia di anni fà! Che ci azzecca con oggi!?
E' perchè i Cristiani hanno fatto le Crociate (condannate Ieri e OGGI da tutti) ci dobbiamo sentire in obbligo ad accettare la Jihad??
Vedi i Cristiani a differenza dei Musulmani non seguono alla lettera la Bibbia e la Chiesa,(grazie al fatto che come dici tu NOI siamo dotati di un intelletto)  se non fosse così, parlando di sesso e di riproduzione i preservativi non si venderebbero più, in realtà la cosa è molto diversa.
Vedi noi ci siamo evoluti (bene o male poi è tutto da vedere) in considerazione di una cultura anche o forse sopratutto scientifica, la scienza che spesso entrava in conflitto con la religione un classico esempio è Galileo Galilei, ci ha evoulti, e visto che siamo dotati di un intelletto abbiamo saputo fare dei distinguo, abbiamo preso quelli che sono i valori fondamentali che Gesù Cristo ha predicato e li abbiamo fatti nostri, io personalmente faccio dei distinguo ben precisi dalla Chiesa e Gesu Cristo, i quali sono ben diverse perchè una è regolamentata dall'uomo, l'altra da un'entità molto ma molto avanzata!
Questo è il loro pensiero, pensiero dell' Imam (estremista o moderato?!) a Londra (paragonabile ad un nostro Vescovo) ascoltatelo...https://www.youtube.com/watch?v=3uVnT0fVMZM ad un certo punto forte del proprio credo dice che "il musulmano non è come il cristiano che porge l'altra guancia..." lui è convinto che noi cristiani seguiamo la Bibbia ad occhi chiusi ergo, loro lo fanno col il Corano...questa è la loro cultura lo dice l'imam, mica pippo pluto o paperino!! Ecco perchè vi invito, innanzitutto a raccogliere tutte le info possibili ma anche e sopratutto leggendo un Corano. Questa mia curiosità sui Musulmani è scaturita da un fatto che all'inizio poteva sembrare sciocco e a cui non ho dato peso, convinto come lo è Wilson che qualche fanatico cavalcando una certa onda si era galvanizzato, poi parlando con un mio amico, che si occupa di questo fenomeno, sono andato a fondo ed ho scoperto un mondo che non conoscevo assolutamente, non si conosceva perchè tenuto a bada da certe dittature, poi qualcuno, volendo esportare la prpia cultura basata sulla democrazia (a parole) ha rotto questo status quò...mi sono trovato a leggere la Fallaci che prima ritenevo fosse una giornalista che voleva farsi pubblicità ma mi sono dovuto ricredere!
Cosa c'entra questo?
Che magari, come i cristiani si sono scusati dopo 1500 anni per le atrocità commesse, così l'Islam farà altrettanto verso il 3500.
E' una questione di evoluzione e maturazione di civiltà.
Ma non puoi dire che l'Islam=terrorismo perché mentre i Papi armavano i crociati e li inviavano a compiere massacri con la loro benedizione, c'era un Santo chiamato Francesco che predicava povertà, pace e amore.
Quindi anche noi abbiamo avuto nello stesso periodo due opposte interpretazioni del Cristianesimo.
La storia ci ha insegnato quale è il vero valore della nostra religione.
Le interpretazioni umane sono comunque soggette a errore.
Non fa eccezione l'Islam come tutte le altre religioni.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: wilson il 05 Marzo 2015, 11:51:38
CitazioneCalindro, se ragioni così fai il loro gioco.
Poi, non è vero che il terrorismo, in Italia parli arabo.
Se analizziamo l'ultimo secolo, la maggiore incidenza sulla sicurezza interna italiana non l'ha avuta sicuramente il terrorismo arabo o islamista.
Preoccupiamoci del vicino passato e del prossimo futuro ! Un secolo di storia è roba vecchia non stiamo facendo statistica ma prevenzione.
Citazione
Eppure oggi si parla e ci si preoccupa solo dell'ISIS, come se tutto il resto (Al Qaida in primis) fosse sparito. Magari fosse così!
NO ISIS è tutti i parenti e cugini che hanno certi usi e costumi come attaccare civili , sparare razzi a venvera, fare attentati verso civili, sgozzare e bruciare vive le persone
Citazione
Non sempre l'istinto ti fa agire nella maniera migliore e più sicura  ;)
Vero !!! ma neppure il dire state tranquilli !! Sai come si dice a Roma su quello che è successo a  Tranquillo ;-)
Citazione
Cerchiamo di rimanere calmi e lucidi, discernendo tra minacce concrete e strategia terroristica.
Quoto 1000 percento
Citazione
Poi, questa equazione arabo=estremismo islamico è errata, illusoria, superficiale e pericolosa.
POTENZIALE HO DETTO POTENZIALE. Se abbiamoscoperto che un posto in Italia ha dei campi contaminati, tutto cio' che proviene da quei posti è potenzialmente contaminato. Il parallelismo lo fai da solo...
Citazione
Si perchè, ad esempio, nessuno parla della minaccia islamista nelle Filippine.
Questa è un altra storia..

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.

Battilio

Citazione di: wilson il 05 Marzo 2015, 16:48:15
Citazione di: Battilio il 05 Marzo 2015, 15:33:35
Cosa c'entra questo?
Che magari, come i cristiani si sono scusati dopo 1500 anni per le atrocità commesse, così l'Islam farà altrettanto verso il 3500.
E' una questione di evoluzione e maturazione di civiltà.
Ma non puoi dire che l'Islam=terrorismo perché mentre i Papi armavano i crociati e li inviavano a compiere massacri con la loro benedizione, c'era un Santo chiamato Francesco che predicava povertà, pace e amore.
Quindi anche noi abbiamo avuto nello stesso periodo due opposte interpretazioni del Cristianesimo.
La storia ci ha insegnato quale è il vero valore della nostra religione.
Le interpretazioni umane sono comunque soggette a errore.
Non fa eccezione l'Islam come tutte le altre religioni.
MA che stai a dì...! te stai a incartà!
Peccato che abbiano rimosso il video su youtube, ma qualcuno del forum l'ha visto, dove c'era un teologo musulmano che diceva che la terra era ferma ed era il sole che girava, perchè se prendevi l'aereo e andavi in Cina, qualora la terra ruotava era la cina che veniva incontro all'aereo!!!! Prego qualcuno che ha visto il video, Michele sicuramente si, di confermare questo video...questa è la loro cultura, quella che tu chiami  "evoluzione e maturazione di civiltà"
Qual'è la loro civiltà quella di ammazzare la gente se non sei musulmano? perchè finche non leggi il Corano non puoi renderti conto con chi stai a parlare! Il cane è un animale impuro anche il maiale!

Questa è la loro cultura!!! Io non MAI detto che Islam è terrorismo, ma mi accorgo che dove c'è terrorismo molto spesso c'è l'ISLAM, ma hai visto che dice l'imam di  Londra? Ma ti sembra normale quello che dice!? Io quello che vedo è che hanno una cultura che si fonda sul Corano e basta, senza riscontri oggettivi!!!
Ancora te ne esci co stà storia dei Papi!? Possiamo essere noi responsabili e giustificare i taglia gole perchè un o o più Papi hanno armato e benedetto le crociate?! Ma che cavolo di ragionamenti sono! Allora i giapponesi che dovrebbero dire con Iroschima e Nagasaki! Cos'è la tua la logica della vendetta!!!
Poi che c'entra S.Francesco in questo contesto? Se hai letto bene il mio intervento io faccio un netto distinguo tra Chiesa e Gesù Cristo, io ho letto anche i Vangeli apocrifi, giusto per vedere la chiesa dove andava a parare, tutto quello che viene dopo Costantino è un riadattamento a comodo dell'uomo!
Comunque ho come l'impressione che tu mi stia facendo sentire come  "un'idraulico"  e hai capito cosa intendo... marameo marameo marameo

Comstat25b

Roberto, comincia a preoccuparti solo se senti la parola "semtex".

IZ8XOV

i t 9 a c j

Battilio

Robè Semtex in arabo si dice così:  مادة سينتركس

Kobra

Tutto o quasi si dà per scontato nella Vita, quando verrà meno il " fattore scontato ", solo allora tremendamente si percepisce quell'incredulo quanto Inaccettabile sentimento: la Paura.
Avercene è d'obbligo, se la si respira.
Minacce esplicite dichiarate, grave Errore se ci si culla che sonni tranquilli possiamo ancora vivere.

wilson

Battilio, i discorsi che io ho fatto erano una risposta alle vostre tesi:
Arabo=terrorismo=islam
Quanto di più illusorio, falso e pericoloso si possa pensare in un momento come questo.
Ma non riuscite a capire che i primi a voler imporre questo modo di ragionare sono quelli dell'ISIS? E voi che fate? Il loro gioco!
È chiaro ed evidente che l'efficacia delle dottrine estremiste e sanguinarie si basa sull'ignoranza e l'arretratezza.
Capisco quindi il loro successo in territori sottosviluppati dove le popolazioni soffrono e sono analfabete.
Ma che noi, occidentali acculturati e benestanti ci pieghiamo all'estremismo ideologico è incomprensibile.
Un conto è affermare con convinzione il diritto/dovere di difendere la nostra civiltà e un conto è diventare estremisti e razzisti.
Dire che non esiste un Islam moderato è miope e falso.
E gli esempi storici che ho citato lo provano.
È come se nel tardo medioevo si fosse detto che il Cristianesimo vero era quello delle crociate, del Savonarola o dei roghi delle streghe.
Non era quello il vero messaggio del Vangelo ma quello di San Francesco.
Ecco, la storia si sta ripetendo con l'Islam.
Cos'è una colpa essere sottosviluppati e arretrati?
Hanno colpa quelle popolazioni ad essere state sfruttate e dominate per secoli dall'occidente tanto da essere rimaste al medioevo?
Cosa diceva quell'imam?
Esattamente quello che affermavano i nostri avi che perseguitarono Galileo Galilei.
Unica differenza il tempo.
E chi siete voi per condannare moralmente interi popoli e religioni?
Che siete padri eterni?
Le armi più potenti del terrorismo non sono quelle materiali ma quelle culturali e psicologiche.
Non sono cannoni e missili, ma odio ed estremismo.
Vedo che voi le avete accolte di buon grado abbassandovi al loro livello.
Per l'Isis questo è un grande successo, molto più importante di qualsiasi attentato o vittoria sul campo di battaglia!
È come se lo Stato si mettesse a combattere la criminalità con omicidi e atrocità.
Chi difende la legge la rispetta!
Così noi.
Chi ama la sua civiltà la rispetta e non rinnega i suoi principi.
E i nostri principi non sono ottusità, violenza ed estremismo.
Se non siamo coerenti con i valori e i principi della nostra civiltà, caro Battilio, diventiamo tutti come quell'imam del video e allora avrà davvero vinto l'estremismo!

wilson

Aggiungo che ciò che più vi sfugge è che con l'ISIS l'estremismo islamico ha fatto un salto di qualità.
Al Qaida sosteneva e diffondeva il Jihad (perchè è maschile) nella sua accezione materiale e fisica, come una guerra tra popoli.
L'ISIS ha trasformato (o sta provando a farlo) il Jihad in una guerra tra culture.
In tale trasformazione è emersa una nuova arma (nuova per il terrorismo), la comunicazione di massa e la guerra psicologica.
Da sempre l'obiettivo principale di qualsiasi forma di terrorismo è la destabilizzazione di un'area, non la sua conquista.
La conquista è una fase successiva e viene realizzata con una guerra aperta che dovrebbe scaturire dalla destabilizzazione.
Sono step diversi.
Ora, applicando questi principi all'azione attuale dell'ISIS, possiamo dire che l'obiettivo principale degli estremisti islamici oggi è la destabilizzazione psicologica e culturale dell'Occidente.
E questo obiettivo non lo si raggiunge con missili e cannoni, ma con il terrorismo psicologico e con la propaganda, cose in cui l'ISIS si sta dimostrando molto competente.
Ma avete visto i video integrali delle esecuzioni o i proclama propagandistici diffusi su Internet?
Sono veri e propri film, girati in HD con tutti gli accorgimenti tecnici del cinema moderno.
La produzione di quel materiale è costata soldi, lavoro e tempo.
E' un tipo di lavoro che in passato nessun gruppo terroristico ha mai realizzato.
La vera forza dell'ISIS non sono le armi o la forza fisica.
A Kobane hanno perso e ce le hanno prese.
In Libia si sono ritirati da Derna in fretta e furia dopo le prime reazioni concrete di Egitto e Tunisia.
L'ISIS spadroneggia dove c'è il vuoto, dove non esiste legge e diritto, dove c'è il vuoto istituzionale......in parole povere nei territori destabilizzati.
Ma come fate ad affermare che la guerra contro l'ISIS sia una guerra di religione?
Ma se la stragrande maggioranza delle vittime dell'ISIS sono musulmane!
Ma se i peggiori nemici, quelli che li stanno combattendo sul campo, sono musulmani!
Ragazzi, a me sembra che con le vostre affermazioni assolutiste e irrazionali, voi dimostrate di essere caduti vittime della propaganda estremista dell'ISIS e quindi di aver perso la guerra ancor prima di combatterla.

wilson

E per concludere il discorso, rientrando nel topic, il fare allarmismo infondato, è fare il gioco dell'ISIS fungendo da cassa di risonanza della loro propaganda terroristica.
Sentire trasmissioni radio in lingua araba dalla Sicilia, da radioamatore, non mi sembra un elemento reale d'allarme, a meno che tu non abbia compreso ciò che si dicevano gli interlocutori e nel colloquio ci siano comunicazioni terroristiche, sospette o esplicite.

wilson

Citazione di: Battilio il 05 Marzo 2015, 21:28:00
mi accorgo che dove c'è terrorismo molto spesso c'è l'ISLAM,
E' una tua impressione, non la realtà.
Sei vittima della paura che non ti fa ragionare lucidamente.
Ma perchè in Irlanda c'era l'Islam?
O nei territori baschi è l'Islam ad alimentare l'odio e la strategia del terrore?
Ti risulta che la tedesca Rote Armee Fraktion fosse una formazione islamista?
In Italia negli anni di piombo c'era la religione al centro della lotta armata?
Chi uccise Yitzhak Rabin non parlava arabo e non era musulmano.....
Ce n'è per tutti.
Tra gli anni '70 e '80 il terrorismo che flagellò tutta Europa era rosso.
Non per questo si affermò che Comunismo=terrorismo.
E' difficile mantenere la calma mentre ti puntano un fucile addosso, ma è l'unica cosa che ti garantisce una reazione più efficace possibile.
Io non giustifico il terrorismo islamico e mai lo farò.
Io sto dicendo che la vostra reazione psicologica è esattamente quello a cui tendono i terroristi, è miope, istintiva e pericolosa.
Tutto qui.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: wilson il 06 Marzo 2015, 09:58:49
E per concludere il discorso, rientrando nel topic, il fare allarmismo infondato, è fare il gioco dell'ISIS fungendo da cassa di risonanza della loro propaganda terroristica.
Sentire trasmissioni radio in lingua araba dalla Sicilia, da radioamatore, non mi sembra un elemento reale d'allarme, a meno che tu non abbia compreso ciò che si dicevano gli interlocutori e nel colloquio ci siano comunicazioni terroristiche, sospette o esplicite.
Ciao Giovanni...d accordo su tutto.
Di per se ll sentire parlare Arabo non e' nulla di preoccupante ma con i tempi che corrono uno dice..chissà che si saranno detti.
La paura nasce Dal fatto che ai nostri occhi le loro gesta sembrano immotivate quindi ritenendolo folli non riusciamo a stare tranquilli pensando ..vabbe' ma io non ho fatto niente..che vogliono da me? Non c'è un rapporto causa effetto. E' come prendere schiaffi al buio.
Sul tuo paragone Con il cristianesimo delle crociate. Non sono d accordo . La variabile tempo non puoi ignorarla. Non posso tollerare la arretratezza quando poi fanno filmati hd e li diffondono via web ....ormai la diffusione dei mezzi di informazioni ha eliminato ma scusa. Se vai in Africa dove sono tribali ..non a citta del capo...ovvio...non hanno luce e non hanno acqua e vivono in villaggi. In quelle reali condizioni di arretratezza possono capire una non cultura o cose che qui farebbero ribrezzo . Invece da chi usa telecamere hd no.
Comunque se ho capito bene il tuo pensiero.. credi che facciano molto baccano per impressionare il mondo dando solo ampio risalto a quello che fanno ......che di per se a questo punto credi sia di modesta entità ....e' cosi'??

Legge di Dunn.

wilson

Vedi Calindro, bisogna distinguere tra progresso tecnologico e livello di civiltà.
Siamo sicuri che il possedere certe risorse tecnico scientifiche corrisponda poi ad un adeguata maturità culturale per gestirle al meglio?
Pensate agli EAU o il Qqtar dove ci sono enormi capitali che hanno attirato le più sofisticate tecnologie e il lusso più sfrenato che rimangono però patrimonio esclusivo di una ristrettissima parte della popolazione.
Allora, il fatto che si girino filmati in HD non vuol dire nulla al livello di civiltà.
E' un dato puramente tecnico.
Riprendendo il discorso di Battilio, anche gli antichi Greci pensavano che la terra fosse piatta e immobile, ma non per questo possiamo dire che fossero dei barbari incivili.
Ad avercene oggi menti illuminate come certi antichi filosofi greci!!!
Non so se mi sono spiegato.
Spero di si, perchè oggi mi sono consumato i polpastrelli  :grin: :grin: :grin:
Ma ci terrei anche a far capire che il mio NON è un discorso buonista nè tanto meno una giustificazione al terrorismo o una rinuncia alla difesa.
Anzi! Io dico che dobbiamo optare per una difesa efficace, e ora come ora la reazione istintiva, quella estremista e assolutista, sarebbe un autogoal.
Quindi, che si applichino tutte le misure di prevenzione e contrasto necessarie (compresi i bombardamenti e la guerra aperta), ma al tempo stesso bisogna sferrare un'efficace controffensiva psicologica e mediatica, fondata sui principi e valori della nostra civiltà (e non tecnologia).
Per quanto riguarda la reale minaccia dell'ISIS, beh non la si può definire modesta, visti anche i danni irreparabili al patrimonio culturale mondiale che stanno perpetrando. Vedi le ultime notizie da Nimrud....
Certo è che laddove incontrano una reale resistenza, come a Kobane e in Libia, le forze islamiste si arrestano e vengono sconfitte.
Quindi, lo ripeto, loro spadroneggiano laddove c'è il vuoto.
I territori dell'Iraq che hanno conquistati erano già terra di nessuno, di certo non erano sotto il controllo dello Stato iracheno.
Le zone della Libia dove si sono infiltrati sono zone dove comandano le tribù e non il governo (o meglio i governi visto che ora sono due....poi dice che c'è confusione).
In situazioni simili è facile mettere tutti d'accordo con i fiumi di soldi che hanno a disposizione (chissà chi glieli da?) e far proclamare i corrotti come sostenitori dello Stato Islamico.
Quindi, una certa minaccia, in determinate zone e a determinate condizioni, esiste ed è ben concreta.
Ma non è certo una minaccia assoluta e globale come ci vogliono fare credere.
Il problema terroristico dei così detti "lupi solitari" purtroppo è un altra cosa.
Il mondo è pieno di squilibrati emulatori e mitomani pronti anche a farsi saltare in aria per conquistare un po' di gloria.
Ma questo è un altro discorso e a me iniziano a sanguinare i polpastrelli.....  :-D

IZØYES (Calindro)

Citazione di: wilson il 06 Marzo 2015, 11:58:47
Vedi Calindro, bisogna distinguere tra progresso tecnologico e livello di civiltà.
Siamo sicuri che il possedere certe risorse tecnico scientifiche corrisponda poi ad un adeguata maturità culturale per gestirle al meglio?
Pensate agli EAU o il Qqtar dove ci sono enormi capitali che hanno attirato le più sofisticate tecnologie e il lusso più sfrenato che rimangono però patrimonio esclusivo di una ristrettissima parte della popolazione.
Allora, il fatto che si girino filmati in HD non vuol dire nulla al livello di civiltà.
E' un dato puramente tecnico.
Riprendendo il discorso di Battilio, anche gli antichi Greci pensavano che la terra fosse piatta e immobile, ma non per questo possiamo dire che fossero dei barbari incivili.
Ad avercene oggi menti illuminate come certi antichi filosofi greci!!!
Non so se mi sono spiegato.
Spero di si, perchè oggi mi sono consumato i polpastrelli  :grin: :grin: :grin:
Ma ci terrei anche a far capire che il mio NON è un discorso buonista nè tanto meno una giustificazione al terrorismo o una rinuncia alla difesa.
Anzi! Io dico che dobbiamo optare per una difesa efficace, e ora come ora la reazione istintiva, quella estremista e assolutista, sarebbe un autogoal.
Quindi, che si applichino tutte le misure di prevenzione e contrasto necessarie (compresi i bombardamenti e la guerra aperta), ma al tempo stesso bisogna sferrare un'efficace controffensiva psicologica e mediatica, fondata sui principi e valori della nostra civiltà (e non tecnologia).
Per quanto riguarda la reale minaccia dell'ISIS, beh non la si può definire modesta, visti anche i danni irreparabili al patrimonio culturale mondiale che stanno perpetrando. Vedi le ultime notizie da Nimrud....
Certo è che laddove incontrano una reale resistenza, come a Kobane e in Libia, le forze islamiste si arrestano e vengono sconfitte.
Quindi, lo ripeto, loro spadroneggiano laddove c'è il vuoto.
I territori dell'Iraq che hanno conquistati erano già terra di nessuno, di certo non erano sotto il controllo dello Stato iracheno.
Le zone della Libia dove si sono infiltrati sono zone dove comandano le tribù e non il governo (o meglio i governi visto che ora sono due....poi dice che c'è confusione).
In situazioni simili è facile mettere tutti d'accordo con i fiumi di soldi che hanno a disposizione (chissà chi glieli da?) e far proclamare i corrotti come sostenitori dello Stato Islamico.
Quindi, una certa minaccia, in determinate zone e a determinate condizioni, esiste ed è ben concreta.
Ma non è certo una minaccia assoluta e globale come ci vogliono fare credere.
Il problema terroristico dei così detti "lupi solitari" purtroppo è un altra cosa.
Il mondo è pieno di squilibrati emulatori e mitomani pronti anche a farsi saltare in aria per conquistare un po' di gloria.
Ma questo è un altro discorso e a me iniziano a sanguinare i polpastrelli.....  :-D

Mi dispiace per i tuoi polpastrelli !!!!! mi sento in colpa !! ;-)
Quindi riassumendo   Stiamo sereni e tranquilli ma occhi aperti e colpo in canna !!!! ;-)
Ti regalero' dei cerotti !!!!!
Buona giornata ;-)

Legge di Dunn.

forza12

ho ascoltato pure io delle comunicazioni in arabo intorno ai 160MHz ... zona messina
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

wilson

E cosa dicevano?
Di cosa parlavano?
No, perché allora si ricomincia tutto da capo  :grin:
Anche io domenica scorsa, sui 21 mt, ho fatto qso con uno che parlava arabo e a me ha detto di essere a Dubai. Poi lui s'è rimesso a parlare arabo con altri corrispondenti.
Però chi mi dice che non fosse a largo della Sicilia e che parlasse in arabo con altri sospetti terroristi?
Dopo ho sentito un altro, che parlava sempre arabo e mi ha detto di essere di Tripoli in Libano......... :rool: :rool: :rool:
Ma dai ragazzi!
A lupo! A lupo!

wilson

Per siciliani e non solo:
http://www.marinetraffic.com/

Così vi renderete conto del traffico che c'è nel nostro mare e capirete che non è così strano sentire parlare tutte le lingue del mondo anche in frequenze alte.
Pure io a Roma sento parlare russo o rumeno in banda cb con segnale 9+30, spesso e volentieri.
Avete idea di che traffico di barre pesanti c'è sul GRA???
Non è che che ogni volta posso gridare all'invasione sovietica sulla Capitale.... :-D :-D :-D
Il 70/80% dei fruttivendoli e pizzaioli del mio quartiere parla arabo.
Quando passo di fronte ai loro negozi li sento parlare la loro lingua tra loro e non capisco cosa stiano dicendo.
Non per questo penso che stiano pianificando attentati o un'offensiva islamista di massa per conquistare Roma.
Chiaro il concetto, no?
Non diventiamo paranoici in frequenza  :up:

maverone

Buongiorno a tutti, chiedo scusa se mi permetto, ma inviterei tutti noi a non sottovalutare la scelta di molti ragazzi, anche Italiani nati nella nostra ITALIA, che per sciocca emulazione vanno a farsi rubare la propria vita da uomini che vivono ed interpretano a loro modo un testo sacro facendo emergere la più barbara tra le reazioni di un uomo, da non sottovalutare nessuna apparente insignificante situazione che può passare inosservata ed esplodere in condizioni scomode, chi di noi è sicuro che nessuno dei nostri nazionalizzati non sia pronto a compiere azioni dolose solo per essere annoverato tra i martiri? Prudenza, ed attenzione a molti aspetti che non sono assolutamente da paragonare con stili di vita di altri popoli, la tolleranza non è un optional che tutti i popoli del mondo hanno in dotazione dalla fabbrica. Per noi può apparire scomodo il sentire proclami contro la fede Cristiana mentre per altri è semplicemente più semplice non trattare con "infedeli" che offendono il mondo solo perche sono appartenenti ad una religione che li rende non allineati al loro credo, perciò "Infedeli".... difficile trattare con certe teste.
chiedo scusa

IZØYES (Calindro)

Citazione di: wilson il 06 Marzo 2015, 13:30:47
Per siciliani e non solo:
http://www.marinetraffic.com/
Il 70/80% dei fruttivendoli e pizzaioli del mio quartiere parla arabo.
Quando passo di fronte ai loro negozi li sento parlare la loro lingua tra loro e non capisco cosa stiano dicendo.
Non per questo penso che stiano pianificando attentati o un'offensiva islamista di massa per conquistare Roma.
Chiaro il concetto, no?
Non diventiamo paranoici in frequenza  :up:
A Giovà......mi sa che il tuo quartiere l'hanno già conquistato ;-)
Tra un po quando ordinerai una pizza ti diranno ...ma come parli ??????

Legge di Dunn.

wilson

HI!
Quando è finito il Ramadan e i musulmani hanno celebrato l'Eid al-Fitr, indossando le loro vesti della festa per tutto il giorno fin dall'alba, era impressionante girare per strada e vedersi circondati da musulmani.
Da me sono veramente tanti!  8O 8O 8O
Ciao Calindro  abbraccino

maverone

wilson

Si, ma con calma e lucidità.
Sopratutto senza generare fobie ed estremismi.  ;)

Battilio

Citazione di: maverone il 06 Marzo 2015, 14:17:49
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se mi permetto, ma inviterei tutti noi a non sottovalutare la scelta di molti ragazzi, anche Italiani nati nella nostra ITALIA, che per sciocca emulazione vanno a farsi rubare la propria vita da uomini che vivono ed interpretano a loro modo un testo sacro facendo emergere la più barbara tra le reazioni di un uomo, da non sottovalutare nessuna apparente insignificante situazione che può passare inosservata ed esplodere in condizioni scomode, chi di noi è sicuro che nessuno dei nostri nazionalizzati non sia pronto a compiere azioni dolose solo per essere annoverato tra i martiri? Prudenza, ed attenzione a molti aspetti che non sono assolutamente da paragonare con stili di vita di altri popoli, la tolleranza non è un optional che tutti i popoli del mondo hanno in dotazione dalla fabbrica. Per noi può apparire scomodo il sentire proclami contro la fede Cristiana mentre per altri è semplicemente più semplice non trattare con "infedeli" che offendono il mondo solo perche sono appartenenti ad una religione che li rende non allineati al loro credo, perciò "Infedeli".... difficile trattare con certe teste.
chiedo scusa
Condivido il pensiero! Fondamentalmente in italia si pensa che tutti siano come noi, lo ha pensato tante volte anche gli stati uniti che ogni tanto provano ad esportare la loro DEMOCRAZIA, vedi l'Ucraina!

Battilio

Citazione di: wilson il 06 Marzo 2015, 14:33:00
Oggi la tua amica Farah si è fatta risentire, segno che lo Stato non c'è! Quando vieni a casa fatti riconoscere!  ;) :mrgreen: :grin: :mrgreen:

wilson

Stai calmo Battilio.
Ti assicuro che se continua a scrivere in rete dura poco..... ;)

Battilio

Citazione di: wilson il 06 Marzo 2015, 14:33:00
Guarda Giovanni che io ho fatto dei distinguo, e tra chiesa e Gesu Cristo, e trà ISISIANI (passatemi il termine) e musulmani, ho semplicemente detto che A: non ho mai visto quelli che tu chiami MODERATI, schierarsi o prendere nette distanze dalla jhad (e per scoprirlo devi LEGGERTI IL CORANOOOOOO!!!) il 90% dei terroristi sono Musulmani, ci sarà una ragione o è un semplice caso?
Tu mi accusi di fare lo stesso gioco degli jhadisti, ma io non vado in giro a sgozzare i musulmani solo perchè non sono cristiani,( e con questo respingo categoricamente le accuse "velate" di violenza ed estremismo) ma visto quello che è successo, quello che succede, e quello che succederà (spero di sbagliarmi) guardo a questi personaggi in un altro modo rispetto a ieri. Questo non è fare il loro gioco, ma agire secondo una coscienza, una coscienza allertata da dichiarazioni esplicite, questa è un'altra dichiarazione esplicita,
e vi invito di nuovo a leggere il Corano. Voi tutti avete una cultura, avete un cervello, sapete leggere, non dovete dare retta al mio pensiero, vi chiedo solo di informarvi, poi l'idea ve la farete voi e qualsiasi sia il risultato, sarà il risultato del vostro pensiero, non quello dei media o di altri.
L'amico Berry della registrazione si rifà anche lui alle crociate,(come Wilson) parla delle crociate al presente, crede di essere nel suo paese, e crede che le questioni vadano risolte di persona, probabilmente perchè nella loro cultura funziona cosi è poco importa se a Salerno ci sono le forze dell'ordine, dei tribunali, a lui non gli interessa, questa è la sua integrazione! e non è un giorno che vive a Salerno, lo si nota anche da qualche parola l'accento partenopeo!
Nella mia personale ricerca di questo fenomeno, a parte aver incontrato pensieri di altre persone, mi sono imbattuto in siti dove c'erano filmati di come venivano istruiti i bambini all'arte della guerra, ho visto bambini impiccati sono perchè erano di religione diversa, ho visto siti dove c'erano istruzioni per costruire silenziatori, armi rudimentali ma efficaci, mix chimici per fare esplosivo, i cui componenti sono facilmente reperibili, e non stò parlando di acetone o ammoniaca che in Italia sono stati banditi dopo l'11 settembre. Non posso postare i link , sarebbe contro il regolamento del forum, ma se volete potrete trovarli!
Quanto scritto sopra , come ripeto da sempre, non è un invito all'estremismo ed al razzismo, parole di cui oggi ci si riempie la bocca troppo spesso è un'invito a prendere coscienza attraverso la propia curiosità di un problema che ci riguarda molto da vicino, troppo, per essere messo li da parte e basta!
Wilson mi parli di impressioni, ma io ho postato fatti, non miei, ma di persone, che non sono quelle che tu vai raccontando! E non mi riferisco ai "moderati".
Ti ricordo che io sono stato addestrato alla paura, la paura ti rende più forte, più reattivo, PIU' e questo non devo dirtelo io.
Il progresso tecnologico e la civiltà caro Giovanni vanno a braccetto, la tecnologia si è sempre distinta in quei paesi dove i valori civili e il socialismo è rispettato,abbiamo un esempio di uno scienziato arabo o cinese alla pari con Leonardo, Fermi, Einstein, Tesla, Edison?  hai detto bene i paesi come il Qatar ed altri c'è il lusso, portato dal petrolio, non c'è ricerca scientifica, non c'è cultura, ci sono solo soldi, a parte i numeri, i paesi arabi cosa hanno inventato? Capisci ora il nesso con la tecnologia?
Il discorso con i greci poi è fuori dal mondo...scusami ma i greci pensavano che la terra fosse piatta, quanti anni fà? A quei tempi era scontato, ma oggi, nel 2015 dire che la terra è ferma, è sinonimo di lapalissiana ignoranza ed intergalismo estremo.
Per ultimo vorrei sottolineare il significato della parola Razzista impropiamente usata!
Noi tutti bianchi neri gialli rossi musulmani e non siamo la RAZZA umana, quello che ci contraddistingue è l'etnia e non la razza, ma quest'ultima considerazione era solo una curiosità, una curiosità che ho voluto verificare di persona e non farmela inculcare dai media! 

Battilio

Citazione di: wilson il 06 Marzo 2015, 16:14:53
Stai calmo Battilio.
Ti assicuro che se continua a scrivere in rete dura poco..... ;)
Sai che Alfano ha cambiato la legge!!! (l'unica cosa buona che ha fatto) anche dopo gli atti, su certi episodi specifici, c'è la privacy!

wilson

Battilio, affermare che l'Islam moderato non esiste è estremismo bello e buono.
Ecco i primi esempi che ho trovato:
http://www.huffingtonpost.it/2015/02/24/catena-umana-musulmani_n_6742056.html
http://www.lettera43.it/cultura/simple-islam-sito-dei-musulmani-anti-estremismo_43675156106.htm
http://www.agccommunication.eu/cronaca/terzapagina/10202-islam-benjelloum-libro
http://video.corrieredelveneto.corriere.it/islam-moderato-piazza/2e3cff46-9e5c-11e4-a4a5-e010dcc2a731

Ce ne sono a migliaia in rete e sono fatti, non parole.
Negare l'esistenza di queste persone, che sono la maggioranza dei musulmani, è un falso pericoloso.
La paura cieca e istintiva non agevola per nulla l'autodifesa, e te lo posso dire per cognizione di causa che ben sai.
Nell'addestramento militare si insegna a dominare la paura per rimanere sempre lucidi ed eseguire le procedure di difesa e reazione in modo cosciente e automatico, evitando assolutamente le reazioni istintive.
L'adrenalina rende reattivi, la paura rende ciechi.
E certe affermazioni estremiste sono il frutto di questa ciecità.

wilson

Dice il saggio: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Per questo dico che la guerra all'estremismo si combatte con un'informazione adeguata.
Per ora in questo siamo perdenti, e le colpe sono tutte nostre.

Battilio

Allora Wilson non leggi attentamente le mie mail...
http://www.ilgiornale.it/video_embed/1102049.html?ratio=640
P.S. hai posta...non su RK.

wilson

Ecco un bell'esempio di bufala mediatica.
Il video è già stato analizzato ed è stato appurato che il militante in questione parlava arabo.......
Ma si sa, i nostri giornali pur di fare scoop e riempire le loro pagine sono disposti a pubblicare di tutto  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Lo vedi che stai facendo allarmismo?
Esattamente ciò di cui ti ringrazierebbe l'ISIS.
Ma non è che scrivi sotto mentite spoglie?  :grin: :grin: :grin:

Battilio

Citazione di: wilson il 06 Marzo 2015, 18:24:18
Ecco un bell'esempio di bufala mediatica.
Il video è già stato analizzato ed è stato appurato che il militante in questione parlava arabo.......
Ma si sa, i nostri giornali pur di fare scoop e riempire le loro pagine sono disposti a pubblicare di tutto  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Lo vedi che stai facendo allarmismo?
Esattamente ciò di cui ti ringrazierebbe l'ISIS.
Ma non è che scrivi sotto mentite spoglie?  :grin: :grin: :grin:
Ma quale allarmismo, ma cosa dici? Italiano o no (non era questo il messaggio che volevo far passare) la realtà è che la gente si suicida con le autobombe come noi compriamo un pezzo di pizza in pizzeria...tutto questo in nome di un dio che nun se vede! (diceva Trilussa) ancora co sta storia della bufala mediatica!!!, guarda che non era un giornalista italiano a girare le immagini, ma loro, i combattenti della jihad!!! a proposito di bufale mediatiche subito dopo l'attentato a Parigi qualcuno sosteneva che l'uccisione del poliziotto (musulmano) a terra era una bufala mediatica perchè l'esperto di balistica del giorno, quello che gioca a Battlefield 4, ha detto che un colpo i testa a quella distanza con un AK 47 avrebbe fatto esplodere la testa al povero poliziotto, come fa Rambo nei films (manco gli avesse sparato con un RPG) e siccome che non si è visto il sangue schizzare, il filmato era stato girato dagli americani che avrebbero architettato tutto per mettere paura ai cittadini!!! L'onda di questa ENORME IDIOZIA è stata cavalcata anche da Beppe Grillo (solo lui lo poteva fare) che dopo qualche post si è perso e non ha più partecipato! Capire come e perchè un musulmano si sacrifica o si fà esplodere per una causa che a noi non è per niente chiara, non è facile...la promessa delle 7 vergini in paradiso è sufficiente come motivazione? Hanno tutti dei problemi sessuali su cui fare leva? Il paradiso, ammesso che ci siano tutte ste vergini, a quest'ora con tutti sti morti , non sarà diventato un put...aio?

wilson

Vabbè ora stiamo andando alla deriva.
Troppo ot.
Il complottismo è una moda.
Ma è un altro discorso che non c'entra nulla con quello che dicevo.
Nel video che è girato con la supposizione che uno jihadista parlasse italiano in realtà si parlava arabo e qualcuno, tutto preso dall'agitazione, ha preso lucciole per lampioni.
Tutto qui.
Come dicevo è la frenesia che gioca brutti scherzi e crea inutile allarmismo.
Inutile e dannoso perchè la favola di "a lupo a lupo!" la conosciamo tutti.
La minaccia esiste, e l'ho detto, ma non la si può certo combattere gridando aiuto aiuto ad ogni foglia che si muove.
Questo è puro allarmismo che fa gioco alla strategia del terrore.

Battilio

Citazione di: wilson il 07 Marzo 2015, 11:52:32
Vabbè ora stiamo andando alla deriva.
Troppo ot.
Il complottismo è una moda.
Ma è un altro discorso che non c'entra nulla con quello che dicevo.
Nel video che è girato con la supposizione che uno jihadista parlasse italiano in realtà si parlava arabo e qualcuno, tutto preso dall'agitazione, ha preso lucciole per lampioni.
Tutto qui.
Come dicevo è la frenesia che gioca brutti scherzi e crea inutile allarmismo.
Inutile e dannoso perchè la favola di "a lupo a lupo!" la conosciamo tutti.
La minaccia esiste, e l'ho detto, ma non la si può certo combattere gridando aiuto aiuto ad ogni foglia che si muove.
Questo è puro allarmismo che fa gioco alla strategia del terrore.
Io non capisco...hai usato la parola allarmismo un centinaio di volte, per giustificare cosa?
Il fatto che io abbia detto "signori prendete informazioni sulla cultura di queste persone, perchè non sono come ci vogliono far credere!" questo significa gridare a lupo a lupo? La vogliamo dire tutta? Su facebook non si può solidarizzare con le vittime di Parigi, perchè vieni minacciato di morte...è una bufala anche questa?  Wilson hai qualche parente Islamico e non mi ha detto niente? perchè se è cosi allora si spiega tutto e smettiamo di scrivere!
Si può pretendere, dietro rilascio di un forte contributo monetario, di togliere la croce sull'idioma del Real Madrid? E' una cosa normale?, dove' il rispetto per gli altri? è allarmismo anche questo? In questo caso la richiesta è stata avanzata dagli Arabi moderati, quelli con i soldi!!! Si può non essere liberi di fare il presepe in una scuola pubblica, o come in questi giorni, vietare la benedizione delle scuole da parte del prete della parrocchia? Tutte le altre religioni hanno sempre rispettato la nostra, perché i musulmani no? Perchè quando pregano non lo fanno in un posto dove non rompono le scatole a nessuno , invece di farlo sui maciapiedi impedendo agli altri di camminare o non poter rientrare a casa? Dov'è il rispetto per gli altri?  Anche queste sono bufale?   

wilson

Calma Battilio....io sto dalla tua parte  :grin: :grin: :grin:
Ma il discorso che si faceva era tutt'altro.
L'integrazione e il rispetto della nostra cultura sono un'altra storia, e su questo sono pienamente d'accordo con te.  :up:
Il topic verteva sull'ascolto di trasmissioni in vhf di qso in arabo che si definivano sospette solo perchè in arabo.
Ragionare così è fare allarmismo e ho spiegato il perchè.
Tutto il resto è stato un OT, anche se molto interessante.
Ciao!  abbraccino

Battilio

Citazione di: wilson il 07 Marzo 2015, 19:43:04
L'integrazione e il rispetto della nostra cultura sono un'altra storia, e su questo sono pienamente d'accordo con te.  :up:
Il topic verteva sull'ascolto di trasmissioni in vhf di qso in arabo che si definivano sospette solo perchè in arabo.
Ciao!  abbraccino
Sei un para :culo: !!! Sono d'accordo con te che siamo usciti per la tangente...le intercettazioni di comunicazioni arabe non possono creare allarmismi, ma devono essere considerate.
L'integrazione poi, si è un altro discorso, l'integrazione è fallita, tutti i sistemi sin qui provati hanno fallito, i Cinesi hanno la loro Cina Town negli stati uniti a Milano, Roma,( accompagnavo il mio maestro Emilio Tong a prendere le sue cose, ma mi faceva aspettare fuori) i quartieri Ebraici e Africani a Roma, siamo diversi, tutti, a partire dagli italiani, c'è il fiorentino che ama la bistecca al sangue, il siciliano che la stessa bistecca te la tira in faccia se non è ben cotta! Questo piccolo esempio esprime piccole ma inevitabili differenze, ci siano, dovremmo solo imparare ad accettarle, la leva obbligatoria era anche questo, ti insegnava a 18 anni che non c'eri solo tu...
Qualche anno fà, più di qualche anno fà, eravamo a Perugia al palaevangelisti per il campionati mondiali di Kung Fu eravamo sugli spalti e dissi al mio Maestro come fosse bello che rappresentanze diverse di tutti i paesi, tra cui anche la Cina fossero li tutti insieme, sotto una comune condivisione che ci rendeva tutti uguali, lui fece spallucce, sapendo in modo generico la sua religione gli dissi " confucio ha detto che siamo tutti figli dello stesso cielo" lui mi rispose, ma il cielo Italiano non è lo stesso cielo della Cina! 

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Battilio il 08 Marzo 2015, 07:39:06
Citazione di: wilson il 07 Marzo 2015, 19:43:04
Ciao!  abbraccino
l'integrazione è fallita, tutti i sistemi sin qui provati hanno fallito, i Cinesi hanno la loro Cina Town negli stati uniti a Milano, Roma,( accompagnavo il mio maestro Emilio Tong a prendere le sue cose, ma mi faceva aspettare fuori) i quartieri Ebraici e Africani a Roma, siamo diversi, tutti, a partire dagli italiani.
normale...se vai in usa trovi il quartiere italiano .
Poi un conto e' l integrazione. Cioè fare parte di un tessuto sociale in modo verticale e un conto e' l alienazione della propria cultura per assorbire quella del paese ospite ....che non e' integrazione. Un esempio di integrazione sono i romeni sono dappertutto anche negli uffici e i loro bambini nelle nostre scuole.

Eviterei poi di parlare di integrazione per variante religiosa.
Ci sono numerosi italiani da 10 generazioni che sono di religione diverse della cattolica e se parliamo di integrazione magari si arrabbiano .... sono solo di un altra religione ma sono italianissimi quando c era hanno fatto pure il servizio militare...addirittura a Roma gli ebrei ci stanno da prima dei cristiani .

Legge di Dunn.