Cabina Enel di trasformazione

Aperto da Articolonove, 26 Febbraio 2015, 12:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Articolonove

Vorrei per favore dei chiarimenti in merito.Ho notato nel complesso dove abito una cabina enel di alta tensione credo che sia una cabina di trasformazione di altatensione in piu ho notato che all esterno ci sono montate due antenne  credo per trasmissione dati  ora vi chiedo se tutto questo puo creare disturbi in frequenza su apparati ricetrasmittenti. cb/ om. grazie

i t 9 a c j

non penso proprio, avranno le frequenze a 433. mhz o a 900 mhz.

Articolonove

Cabine con Schermatura Elettromagnetica

Sempre più frequentemente si manifesta la necessità di installare cabine elettriche nei pressi di strutture ad uso civile o pubblico, o comunque conformi al D.M. 29 Maggio 2008 (Procedura di misura e valutazione dell'induzione magnetica), rendendo quindi necessario prevedere una schermatura dalle onde elettromagnetiche prodotte dalle apparecchiature installate all'interno della cabina. Dubito che quella presente nel complesso possa  essere schermata....

conte dracula

Citazione di: Articolonove il 26 Febbraio 2015, 12:47:57
Vorrei per favore dei chiarimenti in merito.Ho notato nel complesso dove abito una cabina enel di alta tensione credo che sia una cabina di trasformazione di altatensione in piu ho notato che all esterno ci sono montate due antenne  credo per trasmissione dati  ora vi chiedo se tutto questo puo creare disturbi in frequenza su apparati ricetrasmittenti. cb/ om. grazie

:-\  E' talmente vasta la gamma di possibilità che ci possano essere delle interferenze ad altri utilizzatori,che prima di preoccuparsi se "ci potrebbero"essere dei disturbi,io mi accerterei su che frequenze trasmettono quelle due antenne... :candela: poi ,magari con qualche ricevitore approfondirei la situazione.
Se,come radioamatori o appassionati radio,ci dovessimo preoccupare di tutte le installazioni civili che si vedono in giro..staremmo freschi.. ;)
Possiamo solo sperare di non essere così sfigati d'incappare in certe situazioni di interferenze varie.. :sfiga:

Articolonove

Grazie delle risposte ragazzi. Non avendo strumenti o scanner adatti per accertarmi su che frequenze operano quelle due antennine ,saranno all incirca alte 50 cm ,mi sarà difficile capire ......per la sfiga quella mi perseguita :-D :-D

shineime

Scusa...accendi la radio...se ti crea disturbi...disturba
..senno non ci sono problemi...i teledati enel sono a 162 e spicci mhz...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

laserman

Difficilmente si tratta di alta tensione, quelle sono gabbie e non cabine dove c'e media tensione, i segnali sono tutti a 900/850 MHz per il 90%

Articolonove

è propio una struttura in cemeto con tanto di porta  con su il classico triangolo - pericolo alta  tensione oltre 20.000 V -  grazie delle risposte.Questo sempre se decido di tornare on air, un po mi rassicura  di non avere eventuale QRM .

conte dracula

Citazione di: Articolonove il 26 Febbraio 2015, 16:41:12
è propio una struttura in cemeto con tanto di porta  con su il classico triangolo - pericolo alta  tensione oltre 20.000 V -  grazie delle risposte.Questo sempre se decido di tornare on air, un po mi rassicura  di non avere eventuale QRM .

:up:  Non lo saprai mai,se non accendi una radio nelle vicinanze.
Ma se hai tutte queste titubanze...non credo tu abbia un così tanto entusiasmo. ;)