Intek Multicom 485 oppure HR5500?

Aperto da cbandrea, 13 Febbraio 2015, 09:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbandrea

Come da titolo, devo comprare uno dei due ma non so quale!!!
Mi serve un cb con ssb....
Chi ha esperienza mi saprebbe consigliare. Li ho trovati allo stesso prezzo...
Grazie a tutti!!!
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520


fabio_bz - IN3FOB

Io con l intek hr5500 mi sono trovato molto bene ha anche una discreta potenza in ssb!l'altro purtroppo non lo conosco.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Leopardo

Come Fabio anch'io ho posseduto un HR5500 che va' benissimo, l'altro non l'ho provato. Entrambi possono essere portati a 400 canali.  :up:
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

IU2DXS

Intek HR-5500 tutta la vita. Prendi il cavetto per la programmazione e non te ne pentirai.
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30


acquario58

il 485 e HR 5500, sono 2 apparati validi....il primo é omologato mentre il 5500 no, hanno entrambi la possibilità di essere ampliati di frequenza...
ma tra i 2 ci sono caratteristiche diverse...i watts di uscita e altro tipo echo,beep...
dipende da cosa si cerca in un apparato....
stavo dimenticando il 485 ....attualmente non é più commercializzato da Intek...ma lo puoi acquistare da altri sotto altri nomi  e modello..

onair64

Nino quali sarebbero questi altri nomi mi hai incuriosito ... per caso Albrecht ???


acquario58

Citazione di: onair64 il 13 Febbraio 2015, 15:57:26
Nino quali sarebbero questi altri nomi mi hai incuriosito ... per caso Albrecht ???

albrecht 5800...5890...jopix Itaca.....magnum....ecc...


acquario58

non ho ancora capito  che uso intende farne Andrea...
altrimenti ci sono modelli ancora old ma che danno polvere ai nuovi modelli..

cbandrea

Citazione di: acquario58 il 13 Febbraio 2015, 16:21:37
non ho ancora capito  che uso intende farne Andrea...
altrimenti ci sono modelli ancora old ma che danno polvere ai nuovi modelli..
f :inlove:

Ciao, lo voglio montare sulla BM e modulare anche sulle bande laterali... Niente più...
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520


Sanco

Anche io non ho mai provato il 485 ma ti posso garantire che l'HR5500 è un apparato "fantastico".
Forse però i BM è un po' grandino, anche paragonato al 485 che ho visto ora solo in foto, sembra infatti più da tavolo.
Se non hai problemi di questo genere prendi l'HR5500 ad occhi chiusi, non te ne pentirai.

TITANO

Salve a tutti....

Sono daccordo con quello che dice acquario,sono entrambi validi ,se non fosse solo per il fatto che uno e' omologato,il 485 e il 5500 NO .Adesso dipende da te se vuoi uno o l'altro....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

lassù

#11
se non hai problemi di omologazione il mio consiglio e hr5500, semplice motivo che ha tante possibilità di regolazione tramite menu e frontalmente poi hai altre due possiblita 1 se lo vuoi usarlo come comune cb oppure facendo il reset dal frontalino lo puoi impostare esclusivamente su banda radioamatoriale poi ti posso dire che funziona veramente bene potenza regolabile frontalmente,se interessa l'eco e ottimo lo puoi regolare velocità e ritardo ecc..ecc., poi se hai esigenze di omologazione ormai ne fanno tanti omologati ma poi devi modificarli per i canali  e perdi lo stesso l'omologazione (apparentemente lo è però).fai la scelta migliore :up:  ps: dimenticavo il mio era intek hr-5500 simile ad altri ma diverso all'interno spiegato dall'importatore intek.

orsodelbosco

Ho due Multicom 485 , uno preso da poco , l'altro più antico......vanno benissimo , poco ingombranti , leggeri, la potenza è quella giusta ( poi dipende da quel che si cerca) ottima la ricezione , bene in SSB . In BM o in nautica sono OK!!  L'altro non lo conosco , ma viaggiando su una strada controllata spesso , preferisco sempre l'omologato ....nsisàmai :grin:


TITANO

Condivido al 100 % il pensiero di ORSODELBOSCO.....Giusto,,,,! Applauso meritato per te .....!

TITANO.....! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cbandrea

Alle fine ho trovato un occasione e ho preso il jopix itaca, clone dell'albrecht ae5800... smanettato dal precedente proprietario, ho risistemato i trimmer vari, "aggiustato" la modulazione e ora va che è una meraviglia... Ho avuto modo di provarlo in qso con amici in am e ssb e tutti mi danno giudizi positivi per la modulazione...
Non ho notato instabilità in ssb come letto in alcuni thread, anzi, ho parlato molto e anche con radio belle calda è rimasto stabile....
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520

Comstat25b

#15
Citazione di: fabio_bz il 13 Febbraio 2015, 09:26:21
Io con l intek hr5500 mi sono trovato molto bene
Citazione di: Leopardo il 13 Febbraio 2015, 11:02:41
anch'io ho posseduto un HR5500 che va' benissimo
Citazione di: Tommasofab il 13 Febbraio 2015, 13:23:38
Intek HR-5500 tutta la vita
Citazione di: Sanco il 13 Febbraio 2015, 17:28:16
ti posso garantire che l'HR5500 è un apparato "fantastico".
..prendi l'HR5500 ad occhi chiusi, non te ne pentirai.

Mi avete convinto, mi sta arrivando l'Intek HR-5500  :amore: