Le "chiacchiere" sono legali in banda OM?

Aperto da davj2500, 17 Gennaio 2015, 19:40:15

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Leo, quando prenderai sta benedetta patente ti assicuro che dedicheremo un intero Qso alla pizza  :mrgreen:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 20 Gennaio 2015, 22:20:37
Leo, quando prenderai sta benedetta patente ti assicuro che dedicheremo un intero Qso alla pizza  :mrgreen:

facciamo sessione autunnale così abbiniamo alla pizza una super birra di Natale...(quelle del nord... da 18 gradi...)   :-D :-D :-D :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 20 Gennaio 2015, 22:28:37

facciamo sessione autunnale così abbiniamo alla pizza una super birra di Natale...(quelle del nord... da 18 gradi...)   :-D :-D :-D :up:

:up: :up: :up: :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

cmq ho cambiato tecnica, sempre sul Neri...  vado avanti come un carro armato (sempre nel poco tempo che ho...oggi iniziato a tagliare le canne.. e ora non dovrei scrivere qui ma studiare...  :rool: ;-))  sia che capisca o no.. devo arrivare in fondo per poi ricomnciare... può essere che ciò che davvero non capisco, in riprese successive .. si illumini, intanto ripasso..  :candela: :-D :-D

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Leopardo il 20 Gennaio 2015, 22:44:36
cmq ho cambiato tecnica, sempre sul Neri...  vado avanti come un carro armato (sempre nel poco tempo che ho...oggi iniziato a tagliare le canne.. e ora non dovrei scrivere qui ma studiare...  :rool: ;-))  sia che capisca o no.. devo arrivare in fondo per poi ricomnciare... può essere che ciò che davvero non capisco, in riprese successive .. si illumini, intanto ripasso..  :candela: :-D :-D
Usa il nuovo manuale degli esami..dammi retta !!!
Il Neri è troppo!!!
Il Neri da una cultura superiore a quella necessaria per superare l'esame, ed a mio avviso è un po ostico per i novizi.
Il nuovo manuale degli esami è piu a portata di inesperto:
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Leopardo

Citazione di: calindro il 20 Gennaio 2015, 22:51:19

Il Neri è troppo!!!
Il Neri da una cultura superiore a quella necessaria per superare l'esame, ed a mio avviso è un po ostico per i novizi.
[/quote]

Ti ringrazio Calindro! Per due motivi:  per il consiglio del "nuovo manuale" che non vedo l'ora di leggere  (che ho acquistato sul web ma forse me lo stanno spedendo con corriere a cavallo  8O)   e per la tua affermazione sulla difficoltà del Neri...  faccio il CB dal 1973, molte cose scritte su quel libro (sui generis) le conosco, ma di elettronica non capisco un tubo, e ragazzi, spesso non riesco proprio a capirlo e mi scoraggia...  :'( 8O :rool:
73 LEO

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Leopardo il 20 Gennaio 2015, 23:00:27
Citazione di: calindro il 20 Gennaio 2015, 22:51:19

Il Neri è troppo!!!

Ti ringrazio Calindro! Per due motivi:  per il consiglio del "nuovo manuale" che non vedo l'ora di leggere  (che ho acquistato sul web ma forse me lo stanno spedendo con corriere a cavallo  8O)   e per la tua affermazione sulla difficoltà del Neri...  faccio il CB dal 1973, molte cose scritte su quel libro (sui generis) le conosco, ma di elettronica non capisco un tubo, e ragazzi, spesso non riesco proprio a capirlo e mi scoraggia...  :'( 8O :rool:
73 LEO

[/quote]Embe'...chiedi sul forum, vedrai che qualcuno che ti spiega lo trovi subito.
Per quanto possa io saro' tra i primi
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Leopardo

pesciolino73

Giusto per tirare su la freeband...Oggi pomeriggioin ascolto col mio sangean.. a 27.555 chiamate dagli states e Sugar Delta a..gogo
Un attimo dopo a 7070 modulazioni camionare e addirittura un gallo cedrone che disturbava  l'aulico qso.
Morale ogni banda ha le sue croci. Con simpatia 73 Pesciolino.