Autore Topic: Kenwood TS480 sat  (Letto 881 volte)

Offline Ciciomero

• Radio Operatore
  • Applausi 9
    • Mostra profilo
Kenwood TS480 sat
« il: 04 Gennaio 2015, 12:13:14 »
Buon giorno a tutti e buon anno!!
ho per le mani un 480 nuovo in prova. Praticamente il venditore, che conosco molto bene, me l'ha dato da provare prima dell'acquisto vero e prorio :grin:.
Ma vengo al problema: in tutte le banda meno i 40m ricevo i corrispondenti a +10 cioè, se sono a 28.500.00 devo spostarmi a 28.500.1 per centrare il corrispondente che trasmette a 2850000. Questo su tutte le bande meno i 40!
ho pensato che ci fosse qualche impostazione inserita visto che il mio amico l'ha provato per 10 giorni, quindi ho resettato (prima parziale poi totale) l'apparato ma il problema sussiste :-\
Avete qualche suggerimento???
francamente mi spiacerebbe molto ridalo indietro e prendere altro :sfiga: poichè questo apparato mi piace molto anche in vista di una futura installazione in mobile.
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Offline Ciciomero

• Radio Operatore
  • Applausi 9
    • Mostra profilo
Re:Kenwood TS480 sat
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2015, 12:40:12 »
dimenticavo di dire che le funzioni RIT e XIT sono a zero!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Offline fabio_bz - IN3FOB

• Radio Operatore
  • Applausi 165
    • Mostra profilo
    • IN3FOB-QRZ.COM PAGE
  • Nominativo: IN3FOB - 1AT619
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2015, 18:23:28 »
Beh da come descrivi sembrerebbe fuori frequenza quindi da rifare la taratura di riallineamento delle frequenze....cosa molto strana se l apparato è nuovo .....e io a questo punto lo restituirei!sicuro che non erano i corrispondenti che erano spostati di frequenza?
IN3FOB - Fabio
www.qrz.com/db/IN3FOB

cbtuono

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2015, 18:26:34 »
Se riesci a fare una foto del display... magari si riesce a capire ancora meglio se c'è qualche funzione attivata!

Offline fabio_bz - IN3FOB

• Radio Operatore
  • Applausi 165
    • Mostra profilo
    • IN3FOB-QRZ.COM PAGE
  • Nominativo: IN3FOB - 1AT619
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2015, 18:29:06 »
Si ma se ci fosse qualche funzione credo ai manifesterebbe su tutte le bande almeno che non rimane inserita solo nella memoria di banda.....si come dice tuono sarebbe ottimo una foto!
IN3FOB - Fabio
www.qrz.com/db/IN3FOB

Offline Ciciomero

• Radio Operatore
  • Applausi 9
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2015, 12:16:42 »
Ciao ragazzi,
Anch'io mi sembravo matto e mi dicevo che i corrispondenti potevano essere fuori frequenza, ma poi quando ho provato con colleghi radioamatori che conosco bene mi sono reso conto che non sono matto! Sono costretto a riportarlo indietro poiché non trovo il problema. Comunque quando torno a casa vi
posto la foto!
Grazie

Offline Ciciomero

• Radio Operatore
  • Applausi 9
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2015, 13:38:40 »
eccola!

« Ultima modifica: 05 Gennaio 2015, 14:12:26 da Ciciomero »

Offline sierra echo

• Radio Operatore
  • Applausi 104
  • Locator JN65PW -
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2015, 15:28:50 »
eccola!

tutto può accadere,é strano peró che succeda daperturtto fuorché i 40 metri,la faccenda non mi torna...se non é allineato dovrebbe essere dappertutto....
73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Offline Ciciomero

• Radio Operatore
  • Applausi 9
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2015, 16:18:22 »
Infatti Sierra Echo,
tanto è vero che l'ho resettato pensando che fosse rimasto in memoria qualche settaggio dappertutto meno che in 40. Non ho ottenuto nessun risultato però! E' vermente strana sta roba, e vi assicuro che non mi sbaglio, non possono essere tutti fuori di 10kHrz capperi!