DOMANDA PER AUTORIZZAZIONE GENERALE

Aperto da IU4DTV, 16 Dicembre 2014, 15:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

IU4DTV

buongiorno una domanda... ho ricevuto oggi il nominativo, considerando che ho 30 giorni per fare la richiesta di autorizzazione, mi conviene aspettare il 2 gennaio per inviare la raccomandata? mi pare inutile farlo adesso e pagare il bollettino per 10 giorni.... grazie a chi mi risponde!

fabrimagic

Se fossi in te lo farei comunque, in modo tale da ricevere l'AG quanto prima. In fondo si tratta di 5 euro..
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

IU4DTV

non è per i 5 euro... però mi sembra un po assurdo... ora che gli arriva a destinazione devo già rifare un altro pagamento..... :-) tanto ho 30 giorni di tempo.... non so.. sentiamo altri pareri :-) grazie intanto!!!

tinman

Ehehe sono nella tua stessa situazione, arrivato oggi IU1DTX e non so se andare giovedi o spedire a Gennaio.
73 Stefano.

fabrimagic

potreste dirci quando e dove avete fatto l'esame?
Grazie

Citazione di: tinman il 16 Dicembre 2014, 20:52:14
Ehehe sono nella tua stessa situazione, arrivato oggi IU1DTX e non so se andare giovedi o spedire a Gennaio.
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

tinman

73 Stefano.

fabrimagic

wow, allora c'e' speranza anche per i miei poveri concittadini che hanno fatto l'esame a Roma... dai ragazzi forse il nominativo arriva prima di capodanno

Citazione di: tinman il 16 Dicembre 2014, 21:49:00
Genova a novembre.
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

IU1CRV

Ciao IU4DTV,

intanto congratulazione per la patente e per il nominativo. Hai 30 giorni di tempo per inviare il modulo di dichiarazione di inizio attività e, se non hai fretta di trasmettere e vuoi risparmiare i 5 euro, aspetta il 2 gennaio, poi però invia tutto via PEC, così almeno eviti il tempo di attesa della ricevuta di ritorno di una eventuale raccomandata.

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

IU1CRV

Fra l'altro, credo che se aspetti a fare la domanda al 2 gennaio, puoi chiedere l'autorizzazione fino al 31/12/2024 anzichè 31/12/2023...
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IU4DTV il 16 Dicembre 2014, 15:23:52
buongiorno una domanda... ho ricevuto oggi il nominativo, considerando che ho 30 giorni per fare la richiesta di autorizzazione, mi conviene aspettare il 2 gennaio per inviare la raccomandata? mi pare inutile farlo adesso e pagare il bollettino per 10 giorni.... grazie a chi mi risponde!
Anche se tu paghi oggi il bollettino e spedisci domani la raccomandata conta la data dell'emissione dell'autorizzazione generale.SE questa verrà emessa dopo il 1 gennaio 2015 i 5 euro saranno imputabili all anno 2015, contrariamente al 2014 anche per pochi giorni.

Tieni conto inoltre che l'aut gen scadra il 31 dicembre e non potrà superare i 10 anni di durata.
Quindi se verra emessa per ipotesi il 28 dicembre scadra il 31 dicembre 2023 perche se scadesse  il 31 dicembre 2024 supererebbe i 10 anni.

Viceversa se fosse emessail 7 gennaio 2015 scadrebbe il 31 dicembre 2014.

73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

francescomagnum

Buongiorno a tutti, scusate ma l'autorizzazione generale va richiesta solo nei casi di stazione fissa o anche per i portatili ?
Francesco

mornotro1

Anche per i portatili è obbligatoria

ciao
M

IU4DTV

grazie mille! aspetterò il 2 per spedire il tutto a questo punto... :) grazie ancora Calindro e IU1CRV :-) 73

kfb

Buon anno!!! Quale modulo hai usato per la richiesta di Autorizzazione Generale? hai spedito via posta o email?
Grazie!!
73