ESAME FATTO!!! attendiamo l'esito!

Aperto da Maxpek, 05 Novembre 2014, 17:05:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxpek

stenmark

Ci puoi raccontare qualcosa visto che mercoledi ce l' ho pure io ? 
grazie

Maxpek

Esame fattibile.. ma non facile... 4 risposte tra cui una da scegliere.. io ho studiato da solo senza far alcun corso e senza aver praticamente aperto il libro.. Ho fatto migliaia di quiz trovati qua su internet. Penso di averlo superato anche se molte le ho sbagliate perchè nei quiz che facevo a casa non c'erano domande di quel tipo :-) Attendiamo l'esito comunque... tu dove vai a farlo??? io l'ho fatto a Bologna

stenmark

io lo faro' a milano e ho letto i quiz sul manuale degli esami e sto facendo radio test ...speriamo bene

stenmark

Maxpek

una domanda sui condensatori in parallelo, qualche domanda del codice Q, orari di propagazione per la banda dei 20 metri, normativa HARC, e tante altre che non ricordo sinceramente...  cmq in bocca al lupo!!! non aver fretta di consegnare... io ci ho messo 3 ore.... qualche aiutino te lo danno :-) fai prima quelle che conosci di sicuro e poi concentrati sulle altre... io all'inizio pensavo di non farcela e invece credo di avercela fatta...

stenmark

Grazie, speriamo bene , certo che un paio che mi hai elencato già mi hanno mandato in crisi  :rool:

Maxpek

non spaventarti.... :-) alcune sono gnocche davvero!!!! :-) dove fai l'esame?

stenmark

Maxpek

mercoledi prossimo! bene... poi dimmi qualcosa come ti sei trovato!! :-) speriamo di sentirci presto anche in radio!!! :-) sono fiducioso  cq cq cq

stenmark

speriamo che vada bene ...io credo che molto vada anche a fortuna .... puoi essere preparato ma se ti capitano proprio le domande che non sai si è fregati .cmq ti faro' sapere

Maxpek

pure a me sono capitate domande che non sapevo... certo la fortuna ci vuole sempre... ma se hai studiato ce la fai!!! credimi! qualcuna che non sai può capitare... è ovvio.. ma 36 giuste su 60 non è un lavoro impossibile!!! :-) coraggio!! attendo news :-)

stenmark

Beh anche io come te non ho fatto il corso ma ho studiato privatamente cmq tranquillo ti faro' sapere e se passiamo e vuoi comprare un apparato fammi sapere che magari ne compriamo due e ci facciamo fare lo sconto  :grin:

Maxpek

perchè no!! :-) io abito a Carpi (MODENA) per ora ho solo un vhf-uhf portatile ma se le cose vanno come si deve presto farò il grande passo! :-) vado a casa che stacco ora dal lavoro... buona serata a presto risentirci :-) e studia.. studia... fino all'ultimo giorno.... :-) ciaooooo marameo

IZ8XOV

Auguri e.........presto Radioamatori!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

stenmark

eheheheh , grazie ,buona serata  :-D

antonio76

Tanti auguri per un buon esito.  :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Maxpek

grazie ragazzi!!! :) non vedo l'ora di sentirvi on line :-)

f1zb4n

Ciao a tutti,
esame a Genova appena terminato: 7 errori!!!!
L'esame non era difficilissimo, alcune domande prevedevano un minimo di ragionamento, ma nulla di che.
La composizione era 36 radiotecnica, 12 abbreviazioni e codice Q e 12 normativa, quello che proprio non mi aspettavo erano le 4 risposte tra cui scegliere.
E ora attendiamo i papiri :)
73 de futuro IU1...
Luca

PS:
messaggio per i moderatori: sfrutto un 3d non mio per evitare duplicazione, ma se ritenete spostate pure. Grazie
QTH: JN44FH

Maxpek

Grande Luca!!! io ho già ricevuto la patente ora sto aspettando il nominativo... la raccomandata è già stata ricevuta :-) ora non ci resta che attendere!! :-) 73 da un futuro IU4??? :-)
ciaooo

francescomagnum

73 a tutti,  anche io attendo esito da esame... Palermo il 10/12/14
Francesco

Maxpek

entro una ventina di giorni dovresti ricevere a casa la patente :-) io sono in attesa del nominativo.. ci sta mettendo un po.... pazienza... 73  :-)

IZ8XOV

Citazione di: francescomagnum il 12 Dicembre 2014, 08:15:33
73 a tutti,  anche io attendo esito da esame... Palermo il 10/12/14

Auguri Francesco, spero in un esito positivo!  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: Maxpek il 05 Novembre 2014, 17:05:48
finalmente è andata!!

Non posso che fare tantissimi Auguri anche a te per una appassionante carriera di Radioamatore! Sicuramente un bel regalo di Natale.

francescomagnum

Grazie, saranno giorni di quasi ansia questi
Francesco

francescomagnum

Francesco

joe_falchetto72

Ciao a tutti, anch'io ho fatto l'esame a Milano giovedi 13 novembre2014; il 15 dicembre mi è arrivata la patente. Il giorno stesso ho mandato la raccomandata AR però a oggi non mi è ancora arrivato nulla..... Qualcuno sa dirmi più o meno la tempistica?
Grazie mille

IZ8XOV

i t 9 a c j

st_e

Citazione di: joe_falchetto72 il 20 Gennaio 2015, 14:44:41
Ciao a tutti, anch'io ho fatto l'esame a Milano giovedi 13 novembre2014; il 15 dicembre mi è arrivata la patente. Il giorno stesso ho mandato la raccomandata AR però a oggi non mi è ancora arrivato nulla..... Qualcuno sa dirmi più o meno la tempistica?
Grazie mille

Ciao Joe

ti segnalo questo 3d rigurdante gli esaminandi del 12/13 novembre di Milano
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=54028.100
siamo tutti nella tua stessa condizione ricevuta la patente verso la metà di dicembre, inviata la raccomandata per la richiesta del nominativo e in trepidante quanta lunga attesa di risposta.....

speriamo di avere le 3 lettere per la fine di Gennaio

joe_falchetto72

joe_falchetto72

A Milano ancora nulla

IU3EDK Alessandro

Anche in Veneto ancora niente nominativi uff

joe_falchetto72

In Lombardia hanno "iniziato" ad arrivare ieri. A me non è ancora arrivato