Yaesu FT-450D Picchi negativi in FM

Aperto da IU2DXS, 13 Agosto 2014, 17:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU2DXS

Ciao a tutti, apro un nuovo topic non trovando nulla in rete in proposito.
Ho notato che trasmettendo (solo) in FM con lo Yaesu FT-450D di un mio amico OM (solo per prova nelle varie bande su frequenze vuote e ros ok) si manifestano picchi negativi in potenza (verificabili sia da wattmetro che da amperometro dell'alimentatore). La prova è stata fatta con tutti i livelli di mic gain e con tutti i livelli di potenza. Sembrerebbe, secondo il mio amico, un "accorgimento" tipico di questa radio nel momento in cui si tende ad aumentare la modulazione della voce (ad esempio fischiando, urlando o parlando troppo vicini al mic). So che l'FM non serve, ma mi permetto di chiedere a chi lo possiede se per curiosità può confermare tale fenomeno oppure se c'é qualcosa da tarare? Grazie mille!
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30


Sterock77

In FM in queste bande non ho mai provato , eccetto in 50 Mhz per un ponte ma non ho guardato nulla eccetto l' swr .   Stasera provo sia con il 450AT   e  con l' 897  Poi ti aggiorno ! :grin: