ho un problema con hdr 780

Aperto da ChrisLincoln, 05 Aprile 2014, 22:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ChrisLincoln

Salve uso da tantissimo hdr 780 per il psk e l'rtty e mi trovo da dio.. ho un problema,,, con il cw mi va in tx ma non esce di modulazione hdr non da segnale audio dove posso controllare?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


it9acj-roberto-acireale

in tal caso ti consiglio di utilizzare fldigi (sempre gratis)

ChrisLincoln

Citazione di: it9acj-roberto-acireale il 05 Aprile 2014, 22:44:06
in tal caso ti consiglio di utilizzare fldigi (sempre gratis)
ma  cosi bello digital master!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

it9acj-roberto-acireale



aquiladellanotte

Mmm praticamente non va in tx? O cosa?
Che periferica usi??


Inviato dal mio SN70T31 con Tapatalk 2
aquila della notte 1adn089

IUØAXD

73
Riprendo questo topic, per non aprirne un altro visto che ho lo stesso problema.

Sto per iniziare attività cw con ham radio deluxe ed anche se non sono un amante del cw e ammetto di non conoscerlo per niente, voglio provare e sperimentare questo modo, facendomi aiutare da un pc.
Riesco a decodificare tranquillamente con HRD, ma ho delle lacune per andare in tx.
Il modo che "funziona" con il mio TS850 è l' MCW, con questo riesco a trasmettere in tutti i modi tranne quando seleziono CW sulla radio, dove il software manda la radio in tx ma poi in realtà non trasmette nulla.

Posso fare cw in usb, ma vorrei farlo nel suo modo di emissione, dove sbaglio? C'è qualche settaggio in HRD che devo sistemare? O sulla radio?

La mia interfaccia per i modi digitali è home made ed ha la funzione CW, tant'è che ho collegato il jack da 6,5 nel connettore per il tasto cw posto dietro la radio. Negli altri modi praticamente trasmetto con la scheda audio del pc, ma in cw in teoria dovrei usare l'apposita funzione del tasto (in questo caso tasto virtuale).

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza ed ha risolto?

Grazie


FoxG7

Citazione di: IUØAXD (connex) il 10 Gennaio 2017, 10:00:46
Posso fare cw in usb, ma vorrei farlo nel suo modo di emissione, dove sbaglio? C'è qualche settaggio in HRD che devo sistemare? O sulla radio?

Ciao....iniziando con il dire......beato a te che ti decodifica in modo soddisfacente secondo la tua attività (io non lo utilizzo, tanto sui segnali deboli o in zona pile up non va.... :rool: :-\), mi pare strano che ti funzioni solo in modalità MCW...... beninteso, io ho Yeasu, quindi la questione potrebbe esser diversa

Comunque, i passi da fare son pochi

1)Impostare in radio il modo (CW) o (CWR) desiderato
3)Collegare lo spinotto CW Key
4)Settare sulle opzioni del programma la parte attinente al CW, indicando di utilizzare la porta COM scelta anche per i modi digitali
5)Settare su HRD780 il modo desiderato, questo nella pagina ove sta il waterfall, se non già autosettato in automatico

Fatto ciò, dovrebbe andare anche in Tx
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IUØAXD

Ciao FoxG7,

Negli altri modi CW disponibili in DM780 la radio va in tx continuo ed il programma si blocca, va chiuso forzatamente. Solo in MCW funziona (sul Kenwood TS850).

La porta COM è settata correttamente, tanto che con i modi digitali non ho nessun problema.

Mi da la sensazione che l'imput non arrivi proprio allo "spinotto" CW Keyer.

FoxG7

Citazione di: IUØAXD (connex) il 10 Gennaio 2017, 10:19:37
Ciao FoxG7,

Negli altri modi CW disponibili in DM780 la radio va in tx continuo ed il programma si blocca, va chiuso forzatamente. Solo in MCW funziona (sul Kenwood TS850).

La porta COM è settata correttamente, tanto che con i modi digitali non ho nessun problema.

Mi da la sensazione che l'imput non arrivi proprio allo "spinotto" CW Keyer.

Hmmm, ma nel menù Modes+IDs....hai spuntato la casella Send ed anche il DTR e RTS....o comunque uguale alla impostazione dei modi digitali ?   Ho l'impressione che il problema sia qua.....il fatto che ti rimane in tx continua a me lo faceva per errato settaggio di tali pins....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IUØAXD

Appena possibile controllo nel menù, non ricordo cosa è spuntato e cosa no.

IUØAXD

#10
Questi sono i settaggi che ho impostato per far funzionare HRD ed il TS850. Se li modifico non funziona più



Però ora mi sorge un dubbio. Devo fare un'altra prova...


Sent from mobile

i5wnn

Il cw su tutti i programmi funziona solo se l'interfaccia usata prevede tale porta altrimenti solo mcw. È come per l'rtty fsk. No porta no fsk ma solo afsk

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile


IUØAXD

Infatti la mia interfaccia prevede la porta cw, devo capire come settare bene il software...


Sent from mobile


i5wnn

Purtroppo non ti posso aiutare in questo

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile