microfono Zetagi con Yaesu 897D

Aperto da fabiocb, 16 Settembre 2007, 18:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

ciao a tutti,

avrei da farvi una domanda:

avrei un 897 D che nonostante i suoi W in banda non rende come dovrebbe in radio, penso sia dovuto al suo mic dinamico mh-31.
Dato il mio bugdet attuale..... potrei collegare un Zetagi MB+4?

se si in che modo?

grazie, scusate forse è una domanda demenziale .....

grazie


tornado

Come hai i settaggi del mic sul menù?Te lo dico perchè se lo collego con un qualunque mic amplificato,ottengo solo peggioramenti(ssb,neutro in fm e am).Con l'originale il mio 897 mi dicono che che è una bomba.Dacci un occhio

fabiocb

MI DICI COSA DOVREI VEDERE?

NON LO CONOSCO BENE... SINCERAMENTE NON SAPREI SE è 897 O 897D E NON SO COME FARE PER CAPIRLO!!!

tornado

Citazione di: fabiocb il 16 Settembre 2007, 19:37:04
MI DICI COSA DOVREI VEDERE?

NON LO CONOSCO BENE... SINCERAMENTE NON SAPREI SE è 897 O 897D E NON SO COME FARE PER CAPIRLO!!!
Dal punto di vista dei comandi non c'è differenza tra le varie versioni.
Fai così:
1)Tieni premuto il tastino F(alla sinistra del manopolone di sintonia),in questo modo accedi al menù principale.
2)Ruota la manopolina Mem/VFO CH(in alto a destra),ti serve a scorrere il menù.
3)Quando arrivi alla voce No-081 SSB MIC GAIN,ruota il manopolone fino a ottenere il valore 100.
4)Ottenuto il valore desiderato,tieni premuto il tastino F per confermare.
Comincia a trasmettere e vedrai la differenza.
Le regolazioni del MIC GAIN sono separate per AM(No-oo5) e FM(No-051).

Tutte le voci del menù si regolano con la stessa procedura.

PS IMPORTANTE: Se non hai il manuale,prima di apportare una modifica ai parametri,segnati i valori di partenza. ;-)


LuckyLuciano®

Citazione di: fabiocb il 16 Settembre 2007, 18:49:17
ciao a tutti,

avrei da farvi una domanda:

avrei un 897 D che nonostante i suoi W in banda non rende come dovrebbe in radio, penso sia dovuto al suo mic dinamico mh-31.
Dato il mio bugdet attuale..... potrei collegare un Zetagi MB+4?

se si in che modo?

grazie, scusate forse è una domanda demenziale .....

grazie


Certo che lo puoi collegare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

fabiocb

purtroppo è stato già fatto!!

è incredibile come oggi durante qso in ssb da 50 km il mio jackson + mb+4 facevano la differenza.

cos'altro dovrei vedere?
si ho il manuale lo sto studiando in questo momento


fabiocb

avrò dei benefici?

come posso avere le conessioni, io ho il manuale del 897 che mi spiega + o - le funzioni del cavo rj 45!

cosa dovrei fare?
prendere un cavo rj45 e collegarlo allo zrtagi?


sliverbuild

ragazzi rispolvero questo Topic per non aprirne uno nuovo. Ho l'FT897 D/I. Ho anche il microfono ZG MB+5 preso dal nostro amico  Roccica e gli ho già fatto un cavetto di "riduzione" per usarlo sia col lincoln che col magnum. Però adesso, preso dallo spirito della sperimentazione e dell'autocostruzione vorrei costruire un altro cavetto di riduzione tra l'MB+5 e lo Yaesu 897. Come fare? A parte che mi servirà una di quelle pinze per attaccare i connettori di plastica (non ricordo come si chiamano). Avete consigli da darmi? Avete provato mai l'mb+5 con l'897?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar