Autore Topic: Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band  (Letto 22980 volte)

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Offline francescovhf

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #75 il: 04 Gennaio 2014, 02:50:21 »
Non credo che tu possa farlo, ogni banco di memoria a seconda della frequenza di ricezione imposta la radio a funzionare in una delle due bande. Se imposti la ricezione, ad esempio, su 145.xxx è normale che la frequenza di tx non potrà essere in U, anche se il software di gestione delle memorie ti permette di farlo purtroppo non funziona (come hai constatato anche tu di persona).
Potresti aggirare il problema impostando il cross band, ma devi impegnare per forza tutti e due i vfo
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2014, 02:59:20 da francescovhf »


Offline francescovhf

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #76 il: 04 Gennaio 2014, 02:52:04 »
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« Ultima modifica: 04 Gennaio 2014, 02:58:38 da francescovhf »

Offline Ugo da Norcia

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #77 il: 04 Gennaio 2014, 14:38:13 »
Io non sono mai riuscito a farlo con il Kenwood, e credo che come me non riesca nessuno proprio perchè è uno dei suoi limiti.

Questo, ad esempio, è oggi giorno secondo me, un grosso limite.
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Offline Lorenzo iw9gyz

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #78 il: 05 Gennaio 2014, 12:18:47 »
La cosa strana è che lo Yaesu 8800 , radio che ha molto in comune con questa Intek fa tranquillamente memorizzare le memorie SPLIT??
Sapete se il WOUXUN può farlo?
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Offline francescovhf

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #79 il: 06 Febbraio 2014, 23:01:01 »
Sarò tardo io probabilmente, ma non riesco a capire l'utilità nell'impostare una memoria che si sintonizza in V e trasmette in U.
Ma a questo punto non è più semplice impostare direttamente il crossband?

PS: qualcuno è riuscito a trovare il manuale di servizio di questa radio?


Offline Lorenzo iw9gyz

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #80 il: 07 Febbraio 2014, 14:44:34 »
Vogliamo sapere se si può impostare una frequenza in solo canale di un ponte crossbanb ,ad esempio TX145.XXX   ed RX430XXX , non vogliamo farlo ma usarlo.
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Offline francescovhf

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #81 il: 07 Febbraio 2014, 22:55:49 »
Vogliamo sapere se si può impostare una frequenza in solo canale di un ponte crossbanb ,ad esempio TX145.XXX   ed RX430XXX , non vogliamo farlo ma usarlo.

OT ma questi ponti in crossband esistono? E se si, sono illegali?

Offline Lorenzo iw9gyz

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #82 il: 11 Febbraio 2014, 19:11:05 »
Esistono è sono legali ma a determinate condizioni...
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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #83 il: 11 Febbraio 2014, 20:44:44 »
La cosa strana è che lo Yaesu 8800 , radio che ha molto in comune con questa Intek fa tranquillamente memorizzare le memorie SPLIT??
Sapete se il WOUXUN può farlo?

Si'... :birra:


Offline Lorenzo iw9gyz

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #84 il: 15 Febbraio 2014, 19:10:58 »
Si Cosa?
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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #85 il: 15 Febbraio 2014, 19:37:56 »
non conosco la radio...ma penso ...se ha la possibilità di funzione in transponder come molti altri......si può fare...


Offline Lorenzo iw9gyz

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #86 il: 20 Febbraio 2014, 19:48:37 »
OK La funzione trasponder detto volgarmente, quella di trasformare la radio in un ponte VHF/UHF c'è e funziona su questo non abbiamo dubbi.
Il dubbio è se nella stessa memoria, posso impostare  un ponte crossbanb , ad esempio TX145.XXX   ed RX430XXX ,  non vogliamo fare il trasponder  ma usarlo. 
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Offline Ugo da Norcia

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #87 il: 21 Febbraio 2014, 07:56:48 »
ti correggo acquario58. Purtroppo non è detto che se una radio abbia la funzione trasponder permetta poi di memorizza re una frequenza in V ed una in U sulla stessa memoria. Il Kenwood TM-V71 che posseggo, ad esempio ha la funzione trasponder ma non memorizza nella stessa memoria una frequenza in V ed una in U. Purtroppo.
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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #88 il: 21 Febbraio 2014, 13:18:08 »
Il Kenwood TM-V71 che posseggo, ad esempio ha la funzione trasponder ma non memorizza nella stessa memoria una frequenza in V ed una in U. Purtroppo.

Kenwood V71 che, secondo me, è una splendida radio che per raffinatezza e affidabilità batte tutte le altre, Intek 2040 Wouxun 920p e Yaesu 8800 compresa.

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #89 il: 21 Febbraio 2014, 14:22:59 »
Il Kenwood TM-V71 che posseggo, ad esempio ha la funzione trasponder ma non memorizza nella stessa memoria una frequenza in V ed una in U. Purtroppo.

Kenwood V71 che, secondo me, è una splendida radio che per raffinatezza e affidabilità batte tutte le altre, Intek 2040 Wouxun 920p e Yaesu 8800 compresa.
Affidabile.....Fino a quando non si guastano i filtri toko .

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #90 il: 21 Febbraio 2014, 14:36:13 »
Ma in quanto a raffinatezza del ricevitore il V71 è una spanna sopra, sei d'accordo?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2014, 19:33:26 da francescovhf »

Offline iw9gyy

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #91 il: 21 Febbraio 2014, 16:09:27 »
Affidabile.....Fino a quando non si guastano i filtri toko .

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Ma in quanto a raffinatezza del ricevitore il V71 è una spanna sopra, sei d'accordo?
questo non posso affermarlo perche' non ho messo sotto strumentazione adeguata nessuna di queste radio , posso solo dirti che l'intek lo ascolto e ci parlo quasi tutti i giorni e confermo che e' una buona radio ..... se il Kenwood e' meglio non lo so hi !  :allah:
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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #92 il: 21 Febbraio 2014, 17:28:52 »
Personalmente non mi si sono mai (ancora?) rotti. però ne ho sentiti tanti che hanno avuto questo problema. Che come già più volte scritto sul forum riguada un problema di affidabilità dei filtri e non della radio.

Per il resto ne sono soddisfatto.
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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #93 il: 21 Febbraio 2014, 17:36:18 »
Ma questi filtri non sono dentro la radio? come funziona a cosa servono? e sitemarli quanto costa ne ho visto uno usato a 190 allora non lo prendo? Consigliatemi?


Offline Ugo da Norcia

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #94 il: 21 Febbraio 2014, 17:38:33 »
innanzi tutto sincerati che al momento non abbia problemi. Il problema inizia a manifestarsi rendendo una banda pià sorda dell'altra.
190€ mi sembra un buon prezzo, se è a posto. Un noto riparatore di Milano, mediamente, con 50€ circa li cambia tutti.
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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #95 il: 21 Febbraio 2014, 17:41:04 »
Ok, grszie lo prendo solo se me lo fa provare e non rilevo il difetto ma questi filtri del kenwood si vedono?

Offline Ugo da Norcia

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #96 il: 21 Febbraio 2014, 17:44:12 »
cerca bene nel forum, c'è un posto. purtroppo non ricordo quale. Forse IW9GYY se lo riocorda.
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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #97 il: 21 Febbraio 2014, 17:47:40 »
Ok, allora meglio prendere questi intel 2040 nuovo ; oggi quanto lo vendono?


Offline francescovhf

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #98 il: 21 Febbraio 2014, 19:42:55 »
Ok, allora meglio prendere questi intel 2040 nuovo ; oggi quanto lo vendono?

Qualcosa come 270 euro più o meno

Offline 1vr005

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Re:Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band
« Risposta #99 il: 19 Marzo 2014, 09:07:30 »
UP  :up:

Ho un Intek HR-2040 e qualche amico che lo usa. Posso confermare che eroga la potenza dichiarata, la modulazione è  ragionevole e fedele (un po' tagliata sui medio-bassi forse), che a volte c'è qualche problema con lo spinotto per l'altoparlante esterno (ma spingendolo dentro con una certa fermezza alla fine sta) e che sfrigola e fa rumori sgradevoli come acuti fischi, anche a volume a zero se si apre lo squelch.
Può far storcere il naso ai consumatori di fascia alta (diciamo gli utenti "da Cortina") abituati a particolari molto curati, per difettini come l'audio rumorosetto e il frontalino che balla un po'. Ma funziona benone e costa effettivamente poco. E' un apparato perfettamente utilizzabile. Certo, lo tengo sempre e solo in casa e lo accendo qualche minuto ogni qualche settimana per cui non mi sbilancio in ipotesi su robustezza, durata, tenuta al caldo, freddo, rugiada, brina ecc. Non ho idea se istallandolo in auto, in una mattina invernale con -13°C si accenda e funzioni, come non ho idea se dopo un inverno in auto in un clima freddo a fine stagione funzioni ancora o venga danneggiato dalla rugiada e dalla brina che si formano all'interno.
Vedo che gli apparati di tipo civile tipicamente resistono per anni a queste condizioni, che quindi sono sostenibili.

Una critica in più che formulo è relativa all'ordine di disposizione delle funzioni nel menù, che non è particolarmente user-oriented. E' chiaro che vi sono alcune sequenze di operazioni fortemente correlate in funzione della tipologia di  utenti. Ad esempio nel traffico amatoriale al quale pare dedicato l'apparato passando da un QSO in diretta a un ripetitore e viceversa, tipicamente si modificano i valori di tono tx, shift on-off ed eventualmente cambiando ripetitore anche di shift-entità.
Orbene nell'HR-2040 queste funzioni di frequente uso e molto correlate tra loro nelle operazioni pratiche non solo non sono nelle prime voci del menu, ma non sono neanche adiacenti. Abbiamo il tono tx in 10, shift on/off/+/- in 33, e l'entità dello shift in 36. Questo comporta che usando poco l'apparato - e quindi non imparando a memoria con l'uso la posizione delle funzioni - si è costretti a cercarle tutte le volte spulciando le voci di menù. Con un minimo di riflessione si poteva comprendere la preferibilità di un ordinamento funzionale legato all'operatività tipica di tali funzioni e attuarla (ad esempio metterle in 1, 2, 3, 4... o qualcosa di simile). Dubito che ci siano vincoli hardware sotto questo aspetto.

Vorrei chiedere un info, cioè se qualcuno ha mai provato a remotizzare il frontalino con un normale cavo di rete non invertente tipo quelli che forniscono con i router. Io non mi sono azzardato a provare perché sul manuale non è documentato se il cavo vada preso invertente o meno e più in generale se la piedinatura debba essere uguale ad ambo i lati, dunque mi è parso meglio non rischiare.

 :birra:
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 09:09:12 da 1vr005 »