Stranezze in radio

Aperto da fede1995, 08 Dicembre 2013, 14:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

fede1995

73 a tutti, come molti di voi sapranno, mi trovo in provincia di Como.
Nella frequenza 27.245, dedicata al modo digitale ROS, ho continui disturbi, perenni, che arrivano a S7-S8, e sembrano segnali packet, almeno ne ho sentiti di simili su youtube. Se volete, posso postare un video dei segnali in questione e di come appaiono sul Waterfall. Secondo voi, è possibile che ci sia ancora packet in giro? Tenete conto che, tutti i giorni a qualsiasi ora, anche di notte, questo segnale è praticamente continuo. È una specie di tiiiiiiii - pausa - tiiiiiii - pausa - taaaaaa ecc..., e mi disturba parecchio per il ROS. Se ci fosse del packet (che modo si usa, AM, FM o SSB?), sarei felice di provarlo, ma potete darmi una vostra opinione du questo strano fatto?  :rool:

ragenet

Sono controlli che aprono e chiudono le pompe dell acquedotto dovresti sentire quella di grandate

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

fede1995

Citazione di: ragenet il 08 Dicembre 2013, 16:19:04
Sono controlli che aprono e chiudono le pompe dell acquedotto dovresti sentire quella di grandate

Inviato dal mio Nexus S
Speravo non fosse quello...  :'( ci sono frequenza packet attive?

diegooz

Anche qui (Vigevano) su quella frequenza sento sti dannati acquedotti, rompono proprio le pallo appunto perchè è la freq dedicata a ROS! che io utilizzo.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!