1° ritrovo monte Mottarone - Auguri di S. Natale

Aperto da Ugo da Norcia, 23 Novembre 2013, 19:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

Come per ritrovo precedente, data la stagione non vi sono troppi posti in altura dove ritrovarsi in sicurezza per far qualche collegamento radio e visto il periodo per scambiarsi gli auguri di S. Natale, di persona e via radio.
Perciò propongo il monte Mottarone. La strada viene regolarmente  pulita quando nevica, per cui è raggiungibile più o meno agevolmente, inoltre vi è una funivia da Stresa.

Ci troviamo Domenica 8 Dicembre
Il programma rimane ormai lsempre lo stesso, qualche ora di trasmissioni, poi gambe sotto il tavolo in un locale ancora da decidere. proposte:

http://www.baitacaimottarone.com/area_camper.htm
http://www.casadellaneve.it/

Nel pomeriggio ancora qualche chiamata e poi a casa.

Attuali partecipanti:

Tuscania
Mimmo
Vagabondo
Ugo da Norcia
FL

che ho sentito per radio

e mi auguro anche i soliti fedeli:

Davj2500
Brian
Giovy
Ale_Nest
1CQSO
1CSTE

che sentirò tramite forum o cell.

e tutti coloro che vogliono partecipare, ovviamente
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Giovy

Io purtroppo non potrò esserci, questa volta...
Sarà in Emilia Romagna a fare foto... e dubito di riuscirvi a collegare da lì. :)

Divertitevi... e per gli auguri avremo modo di risentirci/rivederci. ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ


davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 23 Novembre 2013, 19:07:40
Come per ritrovo precedente, data la stagione non vi sono troppi posti in altura dove ritrovarsi in sicurezza per far qualche collegamento radio e visto il periodo per scambiarsi gli auguri di S. Natale, di persona e via radio.
Perciò propongo il monte Mottarone. La strada viene regolarmente  pulita quando nevica, per cui è raggiungibile più o meno agevolmente, inoltre vi è una funivia da Stresa.

Ciao a tutti.

Conosco bene il Mottarone più che altro per le note falesie di arrampicata che vi si trovano e che varie volte ho frequentato. Si mangia anche benissimo
Purtroppo ho dei problemi di famiglia che per un po' non mi consentiranno di prendere impegni se non all'ultimo minuto.

Ciaoo
Davide


FL

Ugo io sarò nella zona del Mottarone con famiglia lunedì.Sentiamoci domani (Domenica) nel pomeriggio magari saliamo insieme a barci un caffè in vetta così vediamo l'ultima nevicata fatta e da dove trasmettere ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

davj2500

Ciao a tutti.

Come dicevo, non sono in grado ora di confermare la mia presenza.
Però, per quelli che saliranno, se oltre alla solita montagnata di radio civili in FM qualcuno si portasse dietro anche un apparato UHF con SSB e una direttiva girabile in orizzontale, segnalo che l'8 dicembre, dalle 08.00 alle 12.00 GMT (09.00-13.00 locali) ci sarà il Contest Vecchiacchi banda UHF.
Magari da quella posizione ci scappa anche qualche DX dal QRB interessante!

Ciaoo
Davide


DeltaSQ

73 a tutti,
ci sono novità per questo raduno?
Adesso come adesso le previsioni dovrebbero dare una bella giornata ma so che è ancora presto per avere una previsione certa, comunque in ogni caso se si organizza confermo di nuovo la mia presenza ;-).

73 da DeltaSQ


Ugo da Norcia

#7
Siamo rimasti che i presenti sono:

Tuscania
Mimmo
Vagabondo
Ugo da Norcia
FL
DeltaSQ

e dovrebbe esserci ma deve confermare anche Tony manero (Victor Alpha72)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Dicembre 2013, 17:04:25
Siamo rimasti che i presenti sono:

Tuscania
Mimmo
Vagabondo
Ugo da Norcia
FL
DeltaSQ

e dovrebbe esserci ma deve confermare anche Tony manero (Victor Alpha72)
Ok, quindi al momento dovremmo essere in 6/7; anche stamattina ho guardato le previsioni e sembrerebbero dare buone notizie, mi sa che darò un'occhiata un giorno si e un giorno si :mrgreen:.

73 da DeltaSQ


FL

Ciao a spanne a che ora si sale?
Intanto vorrei informare che, se si sale da Stresa bisogna pagare il pedaggio stradale (non sò a quanto ammonta) per tanto se volete l'allungate un pò ma potete salire da Armeno (uscita Borgomanero dir Orta e poi seguire per il Mottarone) oppure autostrada uscita stresa si posteggia e si sale con la funivia (se funziona).
Copritevi bene perchè su dovrebbe fare davvero freddo !!
Li i telefoni non prendono o prendono male anche se vi è un ottimo panorama, meglio definire un canale monitor. Solitamente per i radioamatori il ponte del mottarone o l'R0a di Novara
Per chi come me ha famiglia, il posto è da spettacolo in vetta vi è alpiland (potete sbirciare sul sito) gli impianti di risalità però per motivi legati ai Borromeo non sò se funzionano

http://www.lastampa.it/2013/11/14/edizioni/verbania/cronaca/mottarone-il-dicembre-lo-sfratto-delle-piste-da-sci-GsXwLYN9iLCGkjZg11KxxL/pagina.html
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

-Tuscania-

...a malincuore devo rinunciare...Domenica arrivano dei parenti della Moglie che non vediamo da 3 anni...!!!
...alla prossima... :sfiga:

DeltaSQ

Mi dispiace Tuscania, speriamo almeno di sentirti in Radio se avrai la possibilità di accendere  ;-).
Ma quindi il ritrovo non ho ben capito dov'è, non ho capito se ci si trova su in alto dove ci sono le antenne (RAI?) o se ci si ferma prima?
Scusate la domanda probabilmente stupida ma non è una zona che conosco benissimo, domenica sarà la terza volta in vita mia che salgo al Mottarone (e la prima volta avevo la febbre per cui mi ricordo poco o nulla :sfiga:).
E poi come diceva il buon FL è buona cosa stabilire un CH monitor, se non sbaglio le altre volte avete utilizzato il CH 05 parlando di 446 mHz, dico bene?

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Per quanto riguarda i canali/frequenze rimarrei come solito. CH5PMR comunicazioni interne, CH8PMR collegamenti. Io porto solo UHF. CH8 e radio rete montana.
se FL conosce un ponte in UHF che transita bene in zona, posso aggiungerlo per eventuali omunicazioni interne.

@ Antenna, se leggi e hai modo e tempo mi piacerebbe provare il digitale. Direi CH1PMR.

Non conosco il posto. proporrei ritrovo a uscita autostrada Stresa intorno alle ore 10,15 7 10,30.

@ Tuscania, stai pur certo che questa ce la paghi e a caro prezzo. Mimmo che fà? Ciao e buon parentado.

Dunque dovremmo rimanere

Vagabondo
Ugo da Norcia
FL
DeltaSQ
Victor Alpha72

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


FL

#13
Ho appena sentito l'amico Ugo telefonicamente.
Stavamo pensando di trovarci all'uscita dell'autostrada  di Borgomanero (No) per arrivarci venendo da Milano bisogna proseguire sulla Milano laghi dopo l'uscita castelletto sopra ticino seguire per Genova (Attenzione non andare in direzione domodossola) e, l'uscita successiva è Borgomanero. Eventualmente buttate anche voi un occhiata con google earth per trovare un punto di ritrovo per tutti e per scegliere un orario che vada bene a tutti.
Da li proseguiremo in direzione del Lago d'orta fino all'altezza del lido di Gozzano e poi seguiremo le indicazioni per il Mottarone.
In vetta se è una bella giornata ci sarà un panorama straordinario in quanto non vi è nulla davanti e si vede tutto il confine Piemonte Lombardia ed oltre. In vetta cercheremo A) un posto per mangiarci un boccone B) Un posto dove fare qualche prova radio.
Attenzione meteo.it dà per domenica alle ore 7 am - 11,5 gradi (con il meno davanti) quindi portatevi tutto l'occorrente  !!!
Facciamo capo al forum entro venerdi sera per confermare la nostra presenza o meno in modo che venerdì ci sia la conferma di ognuno di Noi.
Se qualcuno preferisce venire da Stresa ( dalla Gravellona Toce)  deve uscire a Carpugnino e procedere per il centro abitato di Carpugnino, da li seguire le indicazioni per il mottarone.
Comunque come si dice.... "ambasciator non porta pena" prima di partire guardate gps o google maps ;)
Se qualcuno mi spiega come postare le foto allego alcune foto del posto


Per i ponti io farei riferimento a questi (in UHF) :

- RU28   431.525,0   +1.6 MHz   67.0   1 piemonte   NO   M.Mottarone (NO)

Oppure in VHF 
R6a   145.762,5   -600 kHz   88.5   1 piemonte   VB   M.Mottarone (VB)

R0a   145.612,5   -600 kHz   94.8   1 piemonte   NO   Novara

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Vediamo se riesco ad allegare la foto, è per caso questo il posto?

73 da DeltaSQ

DeltaSQ

Ehm..no, a quanto pare non riesco nemmeno io :sfiga:.

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

devi uasre la funzione sotto "allegati ed altre opzioni"



selezionare la seconda riga e fare copia/incolla
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

nON RIESCI A METTER LE FOTO O... NON VIENI ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Citazione di: FL il 02 Dicembre 2013, 18:26:27
nON RIESCI A METTER LE FOTO O... NON VIENI ?
Non Riesco a mettere la foto :-[, proviamo a fare come ha detto Ugo e vediamo..

73 da DeltaSQ


DeltaSQ

#19
Io ero andato li verso la fine della scorsa Estate ;-).
P.S.:grazie per avermi illuminato sul postare le immagini Ugo :up:.

73 da DeltaSQ

ale_nest

Grazie mille per l'invito ma purtroppo non riesco ad esserci perché sono in giro a suonare sia il 7 che 8 dicembre. Maledetti mercatini natalizi  :sfiga: :sfiga:

Comunque nel limite delle mie possibilità (e delle mie libertà in termini di tempo disponibile alla radio in quei giorni) tenterò di certo il collegamento sia in diretta che via ponti, in VHF e/o UHF, su questo non c'è dubbio.

Continuo a leggere per rimanere informato ma nel caso in cui il contatto radio non vada a buon fine


abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
AUGURO BUONE FESTE A TUTTI
abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

DeltaSQ

Un'altro musicista nel Forum :birra:, speriamo di sentirci almeno Via Radio allora, per farci gli auguri e buona suonata :up:.

73+51 da DeltaSQ

geco

Ma pensare che in una vita precedente, ma recente, sarei stato di casa per riunioni in quei posti...

Un saluto a tutti,

Giulio

FL

Ciao ragazzi ci siamo... Allora facciamo un punto della situazione. Chi viene domenica? Ora e luogo di ritrovo (avete guardato google maps) ? Su che frequenze trasmetteremo ed a che ora ? Fino a che ora staremo sul posto? Ognuno metta la sua e poi prenderemo le decisioni finali ;)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Io confermo nuovamente la mia presenza, stavo pensando di farmi trovare direttamente su e dovrei essere attivo verso le 10:00, come freq. per "l'avvivinamento" mi sembra che si parlava di tenere il ch 05 (parlando di 446MHz).

73 da DeltaSQ