News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

polmar db50

Aperto da IZ8XOV, 16 Novembre 2013, 23:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Per curiosità qualcuno possiede il Db50 della Polmar? Ne ho sentito oggi uno ed ha una modulazione molto simile al 2725 Icom. Il possessore dice che ha un menù facile come il 7900/8800 e che la ventolina è silenziosissima. A me esteticamente piace ed essendo molto soddisfatto della piccola Db32 chiedo a voi pareri su questo veicolare. In rete non ho trovato quasi nulla se non pareri negativi sull'audio, vediamo se qui nel forum qualcuno lo ha comprato e può esprimersi.

73

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

COLICADESONNO

#2
Io ne ho uno, lo programmo sia da software che da tastiera,  coloro che mi sentono mi riferiscono di una radio chiara, l'ho messo accanto al mio yaesu ft 8900 r e, come sensibilità ( entrambi con antenna natec v200 su 10 mt di palo ),  non ha nulla da invidiare al fratellone più blasonato... ancora non ho scoperto tutte le sue possibilità, calcola che sul display salti di banda da 144 a 220 a 350 a 400 e 500 mhz non ho provato la ricezione sulle altre bande ma su quelle canoniche è ok, i watt dichiarati, prova fatta con 45 cm di cavo belden e carico fittizio in bagno d'olio ex nato utilizzabile a sino a 500 mhz, sono quasi genuini 48 watt in vhf e 33 in uhf... io ne sono contento nonostante che dopo la modifica per l'espasione alcune voci del menù numerate, esempio la voce dele menuù nr. 32 che permette il settaggio del passo di canalizzazione, si sposta sul 34, solo alcune funzioni però..
In ultimo come postai precedentemente, è un ottimo cavallo da battaglia, poi se l'appetito vien mangiando magari in futuro acquisterai un altra radio ma per iniziare và benissimo, io ora la uso in macchina.. in connubio con la db 32, anche io ne possiedo una và benissimo..
Spero di essertti stato utile, 73 da COLICADESONNO..

IZ8XOV

Molto interessante! Gli unici dubbi almeno a stare a quella recensione inglese allegata sembrano riguardare l'audio trasmesso (troppo ricco di bassi?) e l'audio dell'altoparlante di serie (troppo basso, quel sito consiglia un altoparlante esterno), ad ogni modo lo prenderò in considerazione.

grazie.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


COLICADESONNO

Confermo l'ultima parte della recensione in inglese, io lo uso con un altoparlamente esterno, debitamente programmato puoi sentire l'audio vhf e uhf nello stesso spake, oppure uno sull'alto parlante esterno e l'altro sul mini alto parlante che hai sul microfono che comanda diverse funzioni, anche l'iserimento diretto della frequenza, il cambio di banda e potenza.... la ventola è silenziosa, io ne ho aggiunto un altra alimentata direttamente dalla batteria in previsione del caldo estivo all'interno dell'auto, ottimo anche il kit di separazione, io lo suso così, corpo radio nel cofano, frontale e mike/speaker sul cruscotto.
73 e buona notte da COLICADESONNO.

IZ8XOV

Perfetto se mi gira lo aggiungo in stazione come secondo apparato. Mi sei stato molto utile.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


stedib

Ottimo apparato!

Inviato da RogerK Mobile