Jopix Itaca - SuperStar 3900 - dx-5000

Aperto da angelone, 13 Novembre 2013, 18:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

angelone

Cari amici, sono terribilemante indeciso...tutti e tre gli apparati hanno quasi lo stesso prezzo, io lo dovrei utilizzare per iniziare con i DX.

Il superstar ha 240 canali, gli altri qualche canale in più e sono programmabili. Il dx-5000 è quello che caccia più watt.

Che mi consigliate?

Grazie sempre!

ringhio

Bhe......un bel lincon...un bel ranger......un saturn???questi sono apparati x dx...no quelle radio li....belline solo esteticamente...parere personale......mettiamo che il lincon sia un cb x la 27...per me e il top dei cb...per dx...

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciccio90

parole sante elio, ma molti sono cosi cocciuti e neanche cercano info sulle differenze che ci sono abissali con la fascia commerciale dei cb.....e non parlo dell'amico del topic ma al di fuori di rgk!

angelone

Grazie, mi rendo conto delle qualità del lincoln, ma purtroppo nuovo costa parecchio e usato non mi fido molti..noi siamo tutti smanettoni :birra:

Questi commerciali di sicuro sono economici, con 150 euro si può iniziare in questo mondo....ecco perchè ero indeciso tra jopix, superstar 3900 o dx-5000.

Respawn

Citazione di: angelone il 13 Novembre 2013, 22:48:52
Grazie, mi rendo conto delle qualità del lincoln, ma purtroppo nuovo costa parecchio e usato non mi fido molti..noi siamo tutti smanettoni :birra:

Questi commerciali di sicuro sono economici, con 150 euro si può iniziare in questo mondo....ecco perchè ero indeciso tra jopix, superstar 3900 o dx-5000.
Si ma se allo stesso prezzo prendi un Lincoln francamente c'è una certa differenza.
Ci sono poi smanettoni e amanti della radio.
Lo smanettone muove senza, o quasi cognizione di causa, l'amante smanetta con finalità per migliorare quello che è già buono.
Comunque ciò che è stato smanettato si riporta sempre allo stato originale!

acquario58

Citazione di: angelone il 13 Novembre 2013, 18:05:26
Cari amici, sono terribilemante indeciso...tutti e tre gli apparati hanno quasi lo stesso prezzo, io lo dovrei utilizzare per iniziare con i DX.

Il superstar ha 240 canali, gli altri qualche canale in più e sono programmabili. Il dx-5000 è quello che caccia più watt.

Che mi consigliate?

Grazie sempre!

tra i 3 modelli da te citati....
metterei in ordine ....
1= il Superstar 3900.... componentistica classica e scheda EPT 3600  molto diffusa...  la stessa di apparati tipo: PLUTO,SATURN e simili.....si presta ottimamente ad eventuali mods...

2= il Jopix Itaca.....piccole dimensioni omologato  predisposto già x espansione canali....

3= DX 5000..... componentistica tecnologia SMD e microprocessori....made in china....

fai i tuoi calcoli e vedi quello che fa al tuo caso....

questo solo a riguardo di quelli  da te indicati....poi come hanno scritto ci sono altri tipi e modelli...

TITANO

io direi se non hai problemi a programmarlo il dx 5000 che in ssb va veramente in modo eccezionale.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

angelone

Ma sono tutti in tecnologia smd, tranne il 3900. Cosa compprterebbe questo!

Inviato da RogerK Mobile

acquario58

Citazione di: angelone il 14 Novembre 2013, 12:14:18
Ma sono tutti in tecnologia smd, tranne il 3900. Cosa compprterebbe questo!

Inviato da RogerK Mobile

con la tecnologia SMD  e delicata unica problematica e in caso di riparazione e reperibilita dei componenti....
il fai da te e quasi impossibile.....

angelone

Ok grazie mille. Ho scaricato la tabelle frequenze del superstar 3900 e con la canalizzazione non mi trovo in corrispondenza con quella tradizionale dei 240 canali

http://www.suzukituning.com/Electronics/SuperStar3900.htm

sembra tutta sfalsata il ch 9 (27.065 banda c) sul superstar 3900 diventa canale 9 banda d . Forse è una questione di importazione?

Peccato mi sarebbe piaciuto, l'ho trovato a 150 euro nuovo e spedito :-(

allanon60

Citazione di: angelone il 14 Novembre 2013, 13:38:27
Ok grazie mille. Ho scaricato la tabelle frequenze del superstar 3900 e con la canalizzazione non mi trovo in corrispondenza con quella tradizionale dei 240 canali

sembra tutta sfalsata il ch 9 (27.065 banda c) sul superstar 3900 diventa canale 9 banda d . Forse è una questione di importazione?

ciao, non vedo quale sia il problema io ho il 3900 e dopo dieci minuti la "sfasatura" non da piu fastidio.
se ti piace compralo che ne vale la pena
altrimenti vai dritto sul sul dx 5000 che dice Titano e sei a posto
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

angelone

Ok, grazie mille per la risposta, tra l'altro forse è quello che spara un bel pò di watt tra i tre o sbaglio?

acquario58

alcuni apparati 240 ch  ( 6 bande da 40 ch) invece di iniziare da 25.615 (1=A)
e finiscono a 28.305 ( 40 = F) come i tradizionali  PLUTO;SUPERSTAR;SATURN ecc...
invece iniziano il loro range  da 26.065 (1= A) e arrivano a 28,755 ( 40=F)..es. Tristar 840,Lafayette  2400 FM e molti altri....
ecco il motivo che vedi la differenza delle bande tra loro..in alcuni apparati con 240 canali...
mentre i 200 canali hanno 5 bande (26065 = 1 A.......28305= 40 E )

acquario58

attenzione...le ultime versioni del Superstar 3900, non montano il transistor tradizionale ma i Mosfet.sono + delicati.....

TITANO

Se una e' C e l'altra e' D ,e' perche' uno ha 5 bande e un altro 6 e quindi su quello da 5 bande la cittadina e' la C,mentre su quello a 6 banda la cittadina e' la D,questo perche uno parte da 26 mhz e quello a 6 bande invece inizia da 25.065 banda A. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

JulioMN

Ottimo! Grazie per la tabella con banda D azzurra!