Autore Topic: RETE RADIO MONTANA  (Letto 193279 volte)

Offline siluc

• Radio Operatore
  • Applausi 97
    • Mostra profilo
    • Progetto nazionale "Rete Radio Montana"
  • Nominativo: LIMA 1 (RRM)
Re:RETE RADIO MONTANA
« Risposta #1175 il: 02 Giugno 2020, 22:41:52 »
Perdonami Siluc puoi evitare di postare messaggi vuoti di contenuto sempre con la stessa immagine, mi correggo magari non é la stessa, ma non aggiungi nulla di costruttivo al discorso, ma semplicemente UPP l'argomento.

Se vogliamo vedere la situazione in tempo reale penso che possiamo andare nel sito direttamente.
Grazie per la comprensione, io faccio gli interessi del forum e deve essere usato correttamente.

Un saluto
Marcello

Ciao Marcello,
in realtà la mappa è dinamica (e non è sempre uguale, pertanto, dato che è aggiornata in tempo reale, giorno per giorno), ed è visibile esclusivamente agli aderenti (non è pubblica nel sito).

Aggiungo, inoltre, che diversi utenti di RogerK mi hanno scritto in privato che avrebbero interesse a consultarla, dato che comunque monitorano l'8-16 pur non essendo iscritti, e volevano avere una visione degli utenti in ascolto radio. Il pubblicare la situazione, era per dare seguito alle richieste di alcuni iscritti RogerK.

Comunque sia, se è contro il regolamento, eviterò di pubblicare (principalmente nei week-end) le mappe aggiornate!

PS: Alla fine, comunque, è informare graficamente comunicando le zone in cui c'è qualcuno in ascolto radio, al pari di chi, in altri topic, pubblica testualmente le varie disponibilità più o meno giornalmente.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2020, 22:48:29 da siluc »
Simone
Fondatore e Responsabile Nazionale della Rete Radio Montana

ID RRM: LIMA 1

Offline siluc

• Radio Operatore
  • Applausi 97
    • Mostra profilo
    • Progetto nazionale "Rete Radio Montana"
  • Nominativo: LIMA 1 (RRM)
« Risposta #1176 il: 28 Settembre 2020, 14:14:08 »
Sabato 19/09/2020 il CANALE 8-16 è stato utilizzato in una situazione di emergenza all'interno del Parco Nazionale dela Majella, in un punto in cui non c'era segnale telefonico a circa 2 Km dalla SS17.

Una donna, ferita e disorientata a seguito di una caduta, è stata soccorsa dal 118: a lanciare l'allarme è stato il marito, non iscritto alla Rete Radio Montana, che ha lanciato l'allarme via radio sul CANALE 8-16.

A ricevere l'SOS è stato l'utente “OSCAR 91”, che si trovava in escursione  sull'Altopiano di Femmina Morta (Monte Amaro), il quale prontamente ha chiamato il 112. I Carabinieri, acquisite le informazioni necessarie, hanno poi trasferivano la chiamata alla Centrale Operativa del 118.

Il telefono, messo in vivavoce, permetteva ai soccorritori di ascoltare direttamente le comunicazioni radio della persona in difficoltà, la quale forniva via radio tutte le informazioni necessarie alla gestione dell'intervento.

La donna soccorsa è stata quindi trasportata all'Ospedale di Sulmona (AQ) per le cure del caso.

Info: www.reteradiomontana.it/emergenze-gestite
Simone
Fondatore e Responsabile Nazionale della Rete Radio Montana

ID RRM: LIMA 1

Offline nib79

• Radio Operatore
  • Applausi 5
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Luca
« Risposta #1177 il: 28 Settembre 2020, 16:21:36 »
Stupenda cosa grazie per averlo scritto qui...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando rogerKapp mobile

Offline Albyfil

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #1178 il: 29 Settembre 2020, 06:58:55 »
 [emoji7] bella cosa, complimenti a tutti!  [emoji111]
Domanda: per caso avete in mente di fare un'applicazione x Android? Sarebbe molto carina, piuttosto di entrare sempre nel portale..
Altra domanda: se volessi distribuire i volantini di rete radio montana nei rifugi della mia zona come posso fare?

grazie mille!
OM - IU3NMO
CB - Diablo
CB - 1AV001
RRM - FOXTROT 530

Offline nib79

• Radio Operatore
  • Applausi 5
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Luca
« Risposta #1179 il: 30 Settembre 2020, 05:32:41 »
Ciao, c'è rogerKapp mobile come app e da lì ricerchi il nostro forum, alla seconda domanda devi aspettare chi di dovere...

Offline Albyfil

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #1180 il: 30 Settembre 2020, 12:41:42 »
Ciao, c'è rogerKapp mobile come app e da lì ricerchi il nostro forum, alla seconda domanda devi aspettare chi di dovere...

Intendevo un' app di reteradiomontana 👍🏻
OM - IU3NMO
CB - Diablo
CB - 1AV001
RRM - FOXTROT 530