Esame patente radioamatore autunno 2013 Sicilia

Aperto da IT9EXM, 23 Ottobre 2013, 11:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex75

Citazione di: ciccio90 il 04 Febbraio 2014, 21:08:52
invece come causale va bene "conseguimento autorizzazione generale" o altro?

Con qrz ho risolto :), come causale io ho messo tassa concessione radioamatori poi il nominativo... non dico che è corretto al 100% ma come dici tu non credo, non è per il rilascio dell'autorizzazione generale..è una tassa che si paga ogni anno...Comunque, l'importante è non sbagliare il numero di conto...e mettere la dicitura radioamatori con il nominativo...per intenderci..
IT9EVO

Alex75

Citazione di: ciccio90 il 04 Febbraio 2014, 21:53:40
io ho messo ""versamento contributo autorizzazione generale anno 2014 -radioamatori- it9ewa"" e via.... :birra:

Va bene lo stesso...basta che si beccano i soldi quelli...:) Ciao.
IT9EVO

IT9EXM

Ciao a tutti,
oggi finalmente è arrivata la patente, assieme con un uv-b5 che ho comprato su ebay e arrivava da singapore. Appena posso faccio la richesta del nominativo, non vedo l'ora di sapere quale sarà.

8daniel

Ragazzi, sono disperato vorrei diventare radioamatore, ma non ci capisco nulla di elettrotecnica e formule di fisica, potreste dirmi come avete fatto a studiare queste cose??? ci sono dei siti con dei test?
"La vera concretizzazione dei fatti è l'unico vero servizio sociale"

IU8CDL

Per diventare radioamatore: Devi seguire un corso che vengono fatti presso le sezioni ari. Recati presso una loro sede più vicino a te e lì ti diranno cosa fare.

Alex75

Citazione di: 8daniel il 12 Febbraio 2014, 15:20:29
Ragazzi, sono disperato vorrei diventare radioamatore, ma non ci capisco nulla di elettrotecnica e formule di fisica, potreste dirmi come avete fatto a studiare queste cose??? ci sono dei siti con dei test?

Basta un testo base che trovi su internet, e poi affianchi i test e documentazione che trovi sempre in rete...ti assicuro che non ci vogliono conoscenze approfondite...se  hai la passione per la radio vai avanti...
IT9EVO

ilpirata

arrivato dopo 18 giorni dalla spedizione.....arrivato qualche giorno fa IT9EXH non e il massimo nella pronuncia pero basta che sia arrivato... cq cq cq cq :birra: :birra: :birra:
ant. multibanda
locator JM78ID

IT9EXM

Spedito l'11 arrivato oggi, IT9EXM. Siamo vicini.