Radio scanner per frequenze da 70.0 in su low cost

Aperto da gi81rm, 12 Ottobre 2013, 20:44:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gi81rm

Ciao a tutti, sono praticamente un neofita, quindi mi scuso per tutte le sciocchezze che magari andrò a chiedere.
Anni addietro quando non c'erano praticamente nemmeno i cellulari mi ero coprato un apparato CB ALAN 48, pagando anche la tassa alle poste per l'utilizzo, tutte le notti mi mettevo a chiacchierare con i miei amici della zona, ormai mi sono trasferito per lavoro è i miei hanno smontato la mantova 5 sul tetto per timore dei fulmini. in pratica saranno almeno 15 anni che non mastico più l'argomento.
Oggi per necessità lavorative sono costretto ad acquistare a mie spese una radio scanner che mi copra la frequenza BANDA 70-80 MHz e BANDA 420 - 430 MHz per ovvi motivi ho arrotondato, mi interessa solo ricevere, qundi non andrò mai in trasmissione.
Cercando in rete ho trovato questo modello, UV-5R BAOFENG Dual Band UHF/VHF Radio FM, recensito molto bene, ma in pratica dopo un pomeriggio che navigo non sono riuscito a capire se va al caso mio.
Un mio collega ha una icom ic-r6, che è perfetta per lo scopo, ma troppo cara per me.

Mi potete indicare se questa radio scanner può andare bene, oppure se conoscete qualche modello economico che può andare bene.
Grazie

Se ho vietato alcune regole del forum, mi scuso e chiedo anticipatamente di rimuovere il mio post.


Dracula

Ti consiglio lo yaesu vr120 costa poco e rende mediamente bene, comunque se compri usato paghi molto poco anche l'icr6 della icom:)

AH il baofeng non va bene perchè è un ricetrasmettitore

gi81rm

Intanto grazie...
Ho visto il modello che  mi hai consigliato ma viene comunque come l'icom poco meno di 200€.
Cosa intendi che non va bene, non riesco a ricevere le frequenze di mio interesse, oppure ci potrebbe essere il rischio che schiacciò il PTT e vado in trasmissione.