Canale 6 tono 16 PMR in Torino Parrot

Aperto da greasers, 30 Agosto 2013, 17:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

greasers

Chi è di Torino o provincia può provare a collegarlo. 500 mW niente di più ma in ottima posizione, il beacon manda segnale morse ogni 10 minuti.

Provate e fatemi sapere....Così vediamo se migliorarlo o abbatterlo!!!  Fermo restando che rimarrà comunque   con i suoi 500mW

Io l'ho collegato da circa 50 km ma ero in montagna....

ale_nest

QTH indicativo..? Giusto per sapere dove puntare..  ;) ;)

Io di QTH sono in JN45CI angolo sud-ovest.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

eddi

non abbatterlo, funziona bene! Appena aggangiato da loc. jn34ww,
complimenti

Citazione di: greasers il 30 Agosto 2013, 17:05:34
Chi è di Torino o provincia può provare a collegarlo. 500 mW niente di più ma in ottima posizione, il beacon manda segnale morse ogni 10 minuti.

Provate e fatemi sapere....Così vediamo se migliorarlo o abbatterlo!!!  Fermo restando che rimarrà comunque   con i suoi 500mW

Io l'ho collegato da circa 50 km ma ero in montagna....

I1/YO6HDJ

COMPLIMENTI!
da collegno con dm3601 10w ant x50 (in balcone) : 55.
73!

greasers

Citazione di: ale_nest il 30 Agosto 2013, 17:13:18
QTH indicativo..? Giusto per sapere dove puntare..  ;) ;)

Io di QTH sono in JN45CI angolo sud-ovest.

dal 1 agosto al 26 dalla tua zona era perfettamente in contatto diciamo a portata ottica.....probabilmente dopo le svariate prove verra riposizionato li e sarà possibile collegare da Trino Vercellese a Carmagnola.

eddi

Dunque, dal mio qth sono 16 o 17 Km in linea d'aria, misurati con Google Earth.
La prova l'ho fatta con portatile V/Uhf Alinco Dj580 e antenna bibanda a "frusta", con circa 2 O 3 Watt, sul balcone di casa da cui sono abbastanza aperto verso la tua zona. Anche dall'interno abitazione prende ma a stento.
Perfetto,
ciao

Citazione di: greasers il 30 Agosto 2013, 23:23:37
Ok perfetto, le prime risposte..... dunque, il parrot è nella zona sud di Torino abbastanza alto per essere agganciato da Torino e il suo interland. E' omologato e ci pago le tasse !!!! Quindi nulla di segreto....
lo lascio acceso ancora un pò, proviamo ad agganciarlo..........Fatemi sapere grosso modo a che distanza siete da Moncalieri TO .

Grazie a tutti!!!

ale_nest

Ieri ho provato il contatto ma sentivo solo qualche rumore molto flebile sperduto nel QRM e lo ascoltavo solo aprendo lo squelch.
Ed ero con una 8 elementi.
Sentivo solo una parvenza di portante, qualche roger beep e niente più.

Non sapevo che prima fosse già attivo e attivabile dalle mie parti altrimenti ci transitavo di sicuro comunque tengo d'occhio il topic, se riportate gli aggiornamenti appena possibile riprovo il transito.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

FL

Quando torno provo da una collina della mia zona aperta dir Torino ad ascoltare per vedere se si sente qualcosa
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

luca73

sera  a tutti  ma  il parrot  è  attivo ? io  non  sento  nessuno. cq cq
luca

greasers

Citazione di: luca73 il 11 Settembre 2013, 20:50:25
sera  a tutti  ma  il parrot  è  attivo ? io  non  sento  nessuno. cq cq
Ciao luca73, il parrot è attivo e a parte la mia voce di rimando per ora non sento nessuno. Ma diamo tempo, magari qualcuno si affaccerà per fare 4 chiacchiere! Sei in Torino o limitrofi?

Ciao

serjo61

luca73

ciao greasers sono   in provincia  di  torino  . :up:
luca

antonbio

Ciao Greasers, io ho provato ieri sera dalla provincia di Asti e lo sentivo molto bene, lo ricevevo con un s5 e radio 3, peccato non ci fosse nessuno in quel momento, se vuoi fare qualche prova non ci sono problemi...
73

DHT

Buona sera a tutti...
io sono zona Rivoli e aperto verso la collina di torino ma non sono riuscito ad agganciarlo...in che zona è più precisamente? sono con una coda di topo e circa 2,2W...
1FRI-552 op. Daniele

greasers

Ok perfetto, riesco ad avere una mappa più o meno della copertura attuale, non è molto ma migliorerà, il problema è solo il poco tempo che riesco a dedicargli......

Nella provincia di Asti non credevo di arrivare, sono solo e sempre 500mW !!  Si qualche prova la farei volentieri, magari  alla sera o nei fine settimana.

Grazie a tutti e un cordialissimo 73 !!!

eddi

stasera non riuscivo  ad aggangiarlo. E' ancora acceso?

greasers

Citazione di: DHT il 18 Settembre 2013, 19:53:19
Buona sera a tutti...
io sono zona Rivoli e aperto verso la collina di torino ma non sono riuscito ad agganciarlo...in che zona è più precisamente? sono con una coda di topo e circa 2,2W...

Molto strano, la copertura su Rivoli deve esserci per forza !!!
Naturalmente dal piano stradale non è sempre a tiro!!  73

greasers

Citazione di: eddi il 27 Settembre 2013, 00:03:06
stasera non riuscivo  ad aggangiarlo. E' ancora acceso?

È ripartito un'ora fa circa dopo un paio di giorni di silenzio .  Prova e dovresti agganciarlo.

greasers

antonbio

Se vuoi, come ti ho già detto, possiamo provare, dimmi tu quando puoi...
Ciaoo

eddi

Ciao,ieri pomeriggio ho provato ad aggangiare il parrot ma nisba, anche qualche giorno fa stesso risultato.
Ma e' ancora acceso o nella stessa posizione? Era l'unica cosa che si sentiva in pmr ad est di Torino verso l'astigiano   :-\

luca73

ciao  oggi  ho provato ad  agganciare  il parrot  ma  niente   ,eddi   se  scavalco  la  collina  ci  sentiamo ,ciaoooo  :mrgreen: :mrgreen:
luca

luca73

ciao  greasers  se  lo  metti   sull'eremo  io  ed  eddi  lo  agganciamo  di  sicuro. :allah: :allah: :up:
luca

eddi

:abballa:  sull'Eremo o vicino Superga sarebbe uno sballo, ma sai fin dove si sentirebbe??
Comunque tempo fa lo avevo aggangiato dal balcone e addirittura da dentro casa ma vicino al balcone. ieri ero li sullo stesso balcone che mi dimenavo con il portatile come un cantante con il microfono, ma niente.
Deduco che sia spento oppure cambiata la posizione, ma vista l'assenza di post riguardante il parrot da qualche mese...
Greasers facci sapere. :candela:

Citazione di: luca73 il 04 Novembre 2013, 14:53:37
ciao  greasers  se  lo  metti   sull'eremo  io  ed  eddi  lo  agganciamo  di  sicuro. :allah: :allah: :up:

luca73

ciao greases   io  ogni  tanto provo  ma  niente    , tienici  aggiornati. cq cq cq cq :candela:
luca

Tony65

Ciao A tutti,
Io stasera proverò da Giaveno e vi faccio sapere.....
Ma non possiamo tutti noi torinesi, mettere una quotina procapite e potenziare una stazione esistente o posizionare un Parrot ex novo a beneficio di tutti ??
Sono nuovo e spero di non aver detto una ca**ata..

greasers

Il parrot funziona a momenti alterni, sto approntando delle modifiche, ho riprogrammato il PIC quindi non si sente più il beacon  ogni 10 minuti, sto sistemando varie funzioni tra cui accensione, spegnimento e altre cose con il DTMF...
Tutto naturalmente compatibilmente con i miei orari di lavoro !!

luca73

ciao greasers   ci  sono  novità per  il parrot canale 6  tono 16  in pmr. cq cq cq :candela:
luca

catelpin

Citazione di: Tony65 il 07 Novembre 2013, 14:45:24
Ciao A tutti,
Io stasera proverò da Giaveno e vi faccio sapere.....
Ma non possiamo tutti noi torinesi, mettere una quotina procapite e potenziare una stazione esistente o posizionare un Parrot ex novo a beneficio di tutti ??
Sono nuovo e spero di non aver detto una ca**ata..

Ciao a tutti, se fosse possibile naturalmente, credo che l'idea di Tony65 potrebbe essere buona!

Tony fammi sapere se e come possiamo fare!! Io sono in Avigliana e non riesco ad agganciare il parrot di greasers...

greasers

Mi dispiace ma non è attivo....... Non appena avro novita scriverò qui pe avvisarvi della messa in funzione.