Riparazione TV lcd samsung

Aperto da ChrisLincoln, 05 Luglio 2013, 21:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

ChrisLincoln

Oggi mi hanno portato in ufficio una tv  lcd samsung tra l'altro questo modello difetta molto quando me l'hanno portata la tv funzionava ovvero, quando l'accendi si sente l'audio si vedeva lo schermo e dopo 1 secondo pam si spengono i neon dell'lcd e l'audio continua ad andare perfetto.. l'ho aperta e ho notato un difetto di fabbrica.. una filatura che interrompeva il passaggio della corrente nelle due piste che alimentavano l'inverter dell'lcd.. effettuo un ponte per riparare l'interruzione ma il problema sempre uguale.. tra l'altro ho notato che le piste erano filate ma la corrente passava a dovere.. ma se svitavi la scheda dal supporto della tv forse per una minima flessione la tensione non passava piu. e vabbe.. giusto ke l'ho riparato.. allora dato che il problema risultava uguale ho smontato nuovamente la tv e sn andato con il tester a misurare... sull'inverter la tensione entra ma esce per un secondo e poi basta.. quindi suppongo al 99% sia lui.. presto ordino il trasduttore e lo saldo alla scheda speriamo bene :)

ps leggendo su internet dopo che ho fatto ste cose ho visto molta gente con lo stesso problema del trasduttore e ha risolto sostituendolo ;) 73 SCRIVO PER MOSTRARE LE MIE ESPERIENZE, magari qualcuno ke ha un problema con questa tv puo aiutarlo :) 73 CQ CQ CQ
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

Arctic

OT

Siamo nell'era usa e getta....

Un plauso alla tua volontà di ripararlo....

Io ho avuto l'insana idea di far riparare il mio plasma 42' di 8 anni di vita (Graez telaio LG) partito il modulo di alimentazione la sostituzione mi é costata 150 Euro + IVA ... >:D >:D >:D

Quando oggi con 280 € ti comperi un Samsung 42 plasma (etichetta gialla, nazionale)

Mah!!!!! Ne é valsa la pena?...il riparatore si é comportato male perché gli avevo detto che se si andava oltre i 120 IVA compresa di avvertirmi e non l'ha fatto, incastrandomi di fatto in una riparazione non voluta

Scoccia ....ma bisogna mettersi una mano sul cuore e gettare. ...anche se ti scoccia

E mandare in riparazione solo se in garanzia.....(tanto gettano loro) e si fanno sostituire il pezzo da casa madre, un pezzo bruciato non te lo cambiano nemmeno se gli va a fuoco il laboratorio.....

Anche perché certe calibrazioni non sono in grado di rifarle.....
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

r5000

73 a tutti, io sono dell'idea che non bisogna comprare apparecchi economici che poi butti e paghi due volte invece di comprare un'apparecchio costoso che vale la riparazione se si guasta, poi se vale la pena comprare un 42" o un 60" per vedere le stesse cose che vedo con un 32" è un punto di vista personale ma io consiglio sempre un tv piccolo top di gamma al posto di uno grande economico e non sbaglio, se si rompe trovo certamente i ricambi e il costo ha senso rispetto al nuovo...
ps: i plasma o i led  durano meno dei vecchi tv e si guastano comunque, se devo sostituire una delle 2 o 3  schede che montano costano sempre molto care ma se riparo la scheda guasta si guadagna di più anche considerando il tempo speso nella ricerca del guasto e considera che per sostituire una scheda completa la manodopera è minima...

]{iLLErDj

potrebbe essere il pannello.
controlla se le lampade non scaricano...

calcola anche se le mainboard non restiuisce i 5v all'alimentazione il pannello si spegne
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein