48 excel multi V/S alan 248

Aperto da Francesco_PRT, 27 Aprile 2013, 13:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco_PRT

Salve gente, dato che vorrei prendere un nuovo "40 ch" vorrei capire la differenza tra il Midland alan 48 Excel multi (illuminazione ambra) e l'alan 248 illuminazione azzurra  8O . Non credo cambi solo il colore, mi potreste dire quale va meglio e qual è più affidabile e propenso a modifiche? Grazie.

'73, Francesco.

Comstat25b

Per il poco che so, l'Excel multi si può fare a 400 canali e la modulazione si può migliorare, il mio l'ho preso usato ed ha una modulazione bella chiara.
Io direi o excel multi o niente, leggi:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=45006.msg516967#msg516967

tornadoblu

il 248 a detta di qualcuno dà problemi.......l'excel rende bene preparato a hoc..........

WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

pegaso_75

Salve a tutti....io possego da qualche anno il 48  excel multi ....posso dire che in entrambi c'è la possibilitá dell'espansione a 400ch  (a parte che l'excel sia MULTI).... In piû sul excel ,hai la possibilitá di alimentarlo sia a 12 che a 24 Vcc....mentre sul 248 solo 12Vcc..... in compenso lo porti facilmente a 10watt....non so se vale per entrambi ...ma sul excel hai una buona modulazione col mic piccolo ...mentre col grande diventa nasale e cupa....in piû per quello che mi riguarda personalmente in bm ho dei disturbi che arrivano dall'antenna ....disturbi che con altre radio elimono semplicemente inserendo il filtro anl ....tutto sommato  una buona radio omologata ....
Pegaso_75
Inviato da RogerK Mobile
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi

Comstat25b

Il mio Excel mi è arrivato già con il microfono grande

ma esce bene, si vede che chi l'ha avuto prima di me sapeva dove mettere le mani.

Francesco_PRT

Grazie a tutti... io mi riferisco a questi due....quindi quale mi conviene prendere?  :rool:

pegaso_75

Citazione di: Comstat25b il 27 Aprile 2013, 14:45:00
Il mio Excel mi è arrivato già con il microfono grande

ma esce bene, si vede che chi l'ha avuto prima di me sapeva dove mettere le mani.

Quello postato da te sembrerebbe il modello in uso sul 48 old .... quello grigio senza pulsanti up e down per intenderci .....e magari va bene come modulazione ....quello a cui mi riferisco io è nero con i pulsanti dei canali ..... da quelli postati sotto è preferibile di gran lunga  il piccolo .....
Per il consiglio sui due ....il 48 excel va abbastanza bene ...il 248 non lo conosco .....cmq dipende molto dalle tue esigenze ...
Pegaso_75
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi

Comstat25b

Pegaso 75, il mio microfono è quello grande con i tasti.
Francesco PRT, prendi quello con il display ambra, non si trova quasi più, lo trovi su Eb@y a 139,99 euro, solo 2 disponibili!

LuckyLuciano®

Citazione di: Francesco_PRT il 27 Aprile 2013, 14:48:52
Grazie a tutti... io mi riferisco a questi due....quindi quale mi conviene prendere?  :rool:

uno è l'evoluzione dell'altro.
Quello blu, all'interno è tutto in SMD.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Francesco_PRT

Perfetto Luciano, preciso come sempre, ti ringrazio  :birra:

Quindi è da preferire l'old  :grin: .... Come prezzo dell'usato uno messo bene quanto può valere?

onair64

Citazione di: Francesco_PRT il 27 Aprile 2013, 15:39:35

Quindi è da preferire l'old  :grin: .... Come prezzo dell'usato uno messo bene quanto può valere?

Quoto x il 48 excel multi. L'ho pagato 70 € sulla baya!!! Montato in BM va alla grande!!! Modificato solo x i canali e la modulazione aprendo il trimmer con il mike originale!!! :up:

Francesco_PRT

Ottimo grazie a tutti!  :birra:

Io ne ho trovato uno in zona ma chiede 90€ e per me son eccessivi per quel tipo di radio..Ora vedo se vuole scendere almeno di una 15ina di €, sennò dovrei avere un amico che ha sempre l' "old" buttato da qualche parte...magari lo prendo e me lo sistemo  :up:

onair64

Citazione di: Francesco_PRT il 27 Aprile 2013, 16:03:31
Ottimo grazie a tutti!  :birra:

Io ne ho trovato uno in zona ma chiede 90€ e per me son eccessivi per quel tipo di radio..Ora vedo se vuole scendere almeno di una 15ina di €, sennò dovrei avere un amico che ha sempre l' "old" buttato da qualche parte...magari lo prendo e me lo sistemo  :up:

90 € ??? che esagerato !!!  :mrgreen: 70/75 € se messo bene !!!

LuckyLuciano®

Citazione di: onair64 il 27 Aprile 2013, 15:48:41
Citazione di: Francesco_PRT il 27 Aprile 2013, 15:39:35

Quoto x il 48 excel multi. L'ho pagato 70 € sulla baya!!! Montato in BM va alla grande!!! Modificato solo x i canali e la modulazione aprendo il trimmer con il mike originale!!! :up:

Va benissimo come prezzo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™