consiglio lineare Valvolare VS Mosfet

Aperto da poker333, 26 Aprile 2013, 19:23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

poker333

Chiedo consgilio in merito a Lienare max 100W da abbinare a Midland 248 originale omologato a 4W RF.
Conosco le caratteristiche dei valvolari, della migliore  modulazione e minori armoniche, ma mi chiedo se è il caso di spendere 3 volte tanto ...anche se a dire il vero i finalini a Mosfet da 50/75/100W a basso costo mi danno l'idea di una potenza indicativa costernata di emrmoniche e una modulazione pessima...

A voi le proposte...

TEX-OP-ROBERTO

Per il mosfet mi son trovato bene con il 747 Midland, buona modulazione in uscita in tutti i modi, AM - FM - USB - LSB, potenza misurata in uscita 80 Watt con pilotaggio di 4 Watt in AM e FM, circa 150 PEP in SSB con 12 Watt PEP di pilotaggio, se vuoi il valvolare puoi optare per un monovalvola o della RM o della Zetagi

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

poker333

Se devo fare una spesa, preferisco il valvolare....anche se costa di +.....

Francesco_PRT

Io mi sto trovando davvero bene con il lineare RM KL-503 a mosfet  :up:

1ng101

Io ho avuto il valvolare della RM il Klv 400 valvolare da 400W non so se fossero reali ma andava alla grande sia in potenza che in modulazione, era costato un po' ma con il lincoln, turner+3 e quella stufa da 400W uscivo una bomba!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE