Alan 48 modificato o no?

Aperto da danielddo, 18 Aprile 2013, 02:02:54

Discussione precedente - Discussione successiva

danielddo

Ciao a tutti, in cantina ho trovato un alan 48 e un rosmetro zetagi hp 201, ho comprato un antenna sirio megawatt 3000. Monto tutto su macchina , attacco il cb a una batteria da 12 volt e 18 ampere e inizio a muovere la manopola e varie leve, sul canale 5 riesco a sentire ma non risponde nessuno, ho provato a tarare l'antenna e ho ottenuto ros sul canale 20 credi che 1,3 cioè la lancetta sta quasi in mezzo tra 0 e 1,5 (se ho fatto bene, come ho letto su internet)

Come non rispondeva nessuno ho aperto il cb e ho notato delle saldature fate a mano,

ai più esperti la parola  :allah: :allah: :allah: :allah: :birra: :birra: :birra:

Paperino

Ciao.Allora ,da come dici dovrebbe funzionare...la cosa piu' semplice e' vedere se esci in potenza:l'ago dello smeter sale quando premi il ptt?? Se si potresti avere problemi al microfono.prova ad ascoltarfi con un altro apparato..>:D

Inviato da RogerK Mobile

hafrico

hai una bellissima radio..e da quando vedo anche originale.....  guarda che di quelle non ne fanno piu'..  tientelo stretto...  e ricorda che sul mercato ha una quotazione  molto alta....  nuovo  ...  qualcuno che ancora si trova in giro.. visto che non e' piu' prodotto da 8 anni.. viene venduto 250 euro.....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

paolo65

Non pensavo che potessero valere molto ....gli old,  :grin: ne o 7 in azienda

oscar 3

Se sale la lancetta del ROS, la potenza esce e quindi i finali ci sono...quello che non c'è è il traffico che una volta c'era in banda cittadina!!!!
Se hai controllato il ROS settando bene lo strumento. non dovresti avere problemi. Magari ti puoi spostare e andare in una postazione maggiormente favorevole e da li provare a fare qualche chiamata spostandoti tra i canali.
Sul 48...se originali e perfetti, la cifra è quella scritta da filippo e a tal proposito, se sono originali....non li distruggere con le ciofecherie....lascia perdere doppi modulatori e cretinate varie!!!!!  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

Citazione di: paolo65 il 18 Aprile 2013, 08:55:47
Non pensavo che potessero valere molto ....gli old,  :grin: ne o 7 in azienda

certo che valgono molto...  oramai sono vintage  e rari...  :up: :up: :up:

danielddo

Alora e originale .si la lancetta si muove adesso devo fare delle prove. Comunque io sento abastanza chiaro gente che parlava di uscita lissone e io ero in bivio Milano Bruzzano

danielddo

TheBoss_89pn

danielddo vezi ca videul ii privat!!!

danielddo

hafrico

Citazione di: TheBoss_89pn il 19 Aprile 2013, 20:14:51

AUSTROUNGARICO.. VERO..  :grin: :grin: :grin: :grin:

conte dracula

Citazione di: hafrico il 19 Aprile 2013, 20:29:52

:-\ :-\  a dir la verità non lo capisco nemmeno io..... :candela:

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

danielddo

Traduzione:

danielddo vedi che il video e privato

Merci = grazie

Chiedo scusa in anticipo per gli errori di scrittura ,sono non-italiano

hafrico

oddio...  ed io che avevo tradotto tutt'altro....  :grin: :grin: :grin:

acquario58

tutta altra lingua......sembra + rumeno...

TheBoss_89pn

Citazione di: hafrico il 19 Aprile 2013, 20:54:49
oddio...  ed io che avevo tradotto tutt'altro....  :grin: :grin: :grin:
Giusto per curiosità...cosa avevi tradotto??? :-D :-D

TheBoss_89pn

danielddo

per fare un piccolo offtopic, perché rumeno e non romeno dalla Romania?

sergiu tv

Citazione di: danielddo il 19 Aprile 2013, 21:10:09
per fare un piccolo offtopic, perché rumeno e non romeno dalla Romania?
Dopo un lungo dibattito con l'anagrafe del mio comune d residenza siamo andati a cercare in internet e tutti e due i termini (rumeno e romeno) sono corretti ed esprimono la stessa cosa.

danielddo

Ma guarda tu, quanti romeni sul rogerk, da non crederci.
Sono piacevolmente sorpreso

cimabue

a parte che il video è stretto e non si vede bene quello che fai, ma con quel ros che misuri dove vuoi andare? sono quasi all'infinito.

franco77

lo stavo guardando anche io....ma c'e un antenna collegata?;)

Inviato da RogerK Mobile

virago-gp

ma sembra che sia collegata l'antenna perché se senti  riceve sempre che  abbia cablato bene il connettore. il fatto e che ai ros in finito come dice cima , prima cosa  consiglio prima vedi per bene la funzione dello rosmetro cosi sai  i veri ros poi  lo potevi notare da subito dalla spia awg,

franco77

era una battuta!

Inviato da RogerK Mobile

virago-gp

Citazione di: acquario58 il 19 Aprile 2013, 20:58:53

tutta altra lingua......sembra + rumeno...
e rumeno  vedi qua  :grin: :grin: :grin:

virago-gp

danielddo

Si avete ragione, gli ros sono alti perché ero in cantina e l'antenna era a 1.5m vicina al muro della casa e all livello terra poi sono circondato a forma di L da villette alte a 2 piani .poi ho misurato i ros con antenna sulla auto in parcheggio esselunga e ho otenuto sull 1 1, 5 e 40 1, 5 e 20 1, 3 .

Comunque quando becco un po di sole farò un altro video in parcheggio

cimabue

Citazione di: danielddo il 20 Aprile 2013, 08:50:35
Si avete ragione, gli ros sono alti perché ero in cantina e l'antenna era a 1.5m vicina al muro della casa e all livello terra poi sono circondato a forma di L da villette alte a 2 piani .poi ho misurato i ros con antenna sulla auto in parcheggio esselunga e ho otenuto sull 1 1, 5 e 40 1, 5 e 20 1, 3 .

Comunque quando becco un po di sole farò un altro video in parcheggio

scusa, ma tu stavi modulando con un'antenna da macchina appoggiata per terra vicino ad un muro?
e pretendi di poter farti sentire da qualcuno?

danielddo

scusa, ma tu stavi modulando con un'antenna da macchina appoggiata per terra vicino ad un muro?
e pretendi di poter farti sentire da qualcuno?

Si , ma e la prima volta che metto le mani su un cb,