problema antenna alinco DJ-S41C

Aperto da Franco2000, 10 Febbraio 2013, 23:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Franco2000

Salve amici della radio! :up:
L'altro giorno utilizzando un ALINCO dj-s41c mi è caduta sul pavimento.
Tutto a posto per fortuna,tranne l'antenna. Si tolta dalla sua base abbattibile e non la riesco più a farla tornare il "sede".
Cosa posso fare?
La posso riparare oppure devo sbatterla nel bidone dei rifiuti,ricomprandola al suo legittimo proprietario?
Se la dovessi buttare quanto me ne costerebbe una nuova?
Grazie a tutti. 73+51
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino

virago-gp

buona sera franco vedo che sei nuovo e buona cosa presentarsi che dico io sono virago-gp in provincia di parma e te.... poi vediamo il resto ...... :birra: :birra: :birra: cq cq cq

acquario58

prova a svitare la parte posteriore della radio e verifica se puoi rimontare l'antenna nella sua sede

Franco2000

Io sono di Alessandria :up:Abito in un paesino che si chiama villa del foro
È li che ho fatto le mie prime esperienze  con la radio
All'inizio utilizzavo solo una pmr446 (brondi FX4) e parlavo con i cacciatori e con altri miei coetanei che coltivano la mia stessa passione. In seguito mi sono "espanso" con una alinco dj-s41c (non mia) facendo un po  di ascolto con i vari radioamatori del piemonte e ascolticchiando i vigili del fuoco
Infine a natale mi sono regalato la mia prima stazione cb Alan 48><veicolare Lafayette M/145 che monto sul cofano motore (poi chiederò se è giusto posizionarla li) e in stazione fissa la sul tetto di una baracca in lamiera mandorlata (ROS 1.2)
In seguito cercherò di potenziare la mia uscita con un aplificatore lineare o con una modifica agi stadi finali del baracchino
Allora virago questa è la mia presentazione...ancora non ho il patentino essendo giovane (13 anni compiuti il 6) comunque sono appassionato moltissimo della radio e di tutti i suoi segreti nascosti. Il mio apparato radioamatorialie preferito è il kemwood ts-2000 con tutti i suoi modi digitali che assemblano tecnologia e la straordinaria invenzione di Guglielmo Marconi
Ciao ragazzi 73 51 a tutti ci si sente  :dance:
La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino