Menu principale

alan 48

Aperto da micki, 09 Febbraio 2013, 20:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

micki

salve a tutto lo staff roger k   
    ragazzi mi ritrovo ancora una rogna fra i piedi    un 48  che non mi trasmette  e non riceve   :( :( :( :( :(
la prima volta  gli prendeva che   sentivo parlare i modulatori e poi non li sentivo piu  ,  fino al giorno che non e andato piu   non so come devo conportarmi     non riesco a trovare il guasto    ho fatto le varie  misurazioni  di tensione e sembrano giusti    il pll cambiato  piu  vco    .................... ma ho fatto attenzione  al speeak  si sente un piccolo fruschio  a vuoto     un piccolo aiuto   per la riparazione  vi rigrazzio  anticipatamente
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

hafrico

CON LE POCHE INFORMAZIONI CHE CI HAI DATO... BISOGNEREBBE ESSERE DEI MAGHI PER AZZECCARCI....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

conte dracula

:miiii:la prima volta  gli prendeva che   sentivo parlare i modulatori e poi non li sentivo piu  ,  fino al giorno che non e andato piu    :miiii:

scusa.....chi sono i "modulatori"' :candela:

:abballa:

hafrico

Citazione di: conte dracula il 09 Febbraio 2013, 20:50:52
:miiii:la prima volta  gli prendeva che   sentivo parlare i modulatori e poi non li sentivo piu  ,  fino al giorno che non e andato piu    :miiii:

scusa.....chi sono i "modulatori"' :candela:

:abballa:

non sai chi sono i modulatori....  quelli che fanno kaaaaaaaaaapppiaaaaaaaaaaaa....  e parlano a puntate.. con i rutti  e l'asma... hahahah    :grin: :grin: :grin:

micki

indendo dire quelli che ricevevo,, che sentivo parlare, e adesso non ricevo piu nessuno  ............e muto senza sfruschio  come quando si inserisce lo squerc ....
radio-follie

conte dracula

Citazione di: micki il 09 Febbraio 2013, 21:25:22
indendo dire quelli che ricevevo,, che sentivo parlare, e adesso non ricevo piu nessuno  ............e muto senza sfruschio  come quando si inserisce lo squerc ....

:-\ :-\

adesso sì che mi è tutto chiaro.... :grin:
specialmente il "fruschio"e lo "squerc" :sfiga:
(per HAFRICO..credevo ci fossero solo i GRANDIMODULATORI... ;)
quelli piccoli non li conosco..osco..osco..osco..... :abballa: :abballa:)

micki

ok capisco che non ve ne frega un ............................o        non volete  aiutarmi   mi sembra che siete pagati   per le battute  del ..........................o                                                  grazie e molto gentile   
radio-follie

franco77

guarda che x sistemare un cb non basta misurare le tensioni, eventualmente cambiarli su pll e mixer per riparare un cb. Inanzitutto i segnali ci sono lo s-meter si alza? se si io controllerei la parte rilevatore/bf in caso contrario passerei a tappeto la catena rx

Sent from my ONE TOUCH 983 using RogerkMobile

micki

grazie franco  sei un grande ad  aiutare   ti ringrazio      ..................
ascolta   io quello che  ho fatto  ho cambiato il pll  il vco  e la bobbina vicino al vco e il quarzo   poi sul piedino  12  del vco  mi trovo di frequenza 10,240   la cosa strana  che non trasmette e non riceve     mentre    che le tensioni ci sono  la cosa e strana  se mi saresti dare  un indizio  piu preciso  io controllo do mattina       
radio-follie

franco77

piedino 12 del vco dove non capisco micky! il pll aggancia? hai provato a tarare la bobina del vco ?

micki

no franco  il vco  non si aggancia       lo smiter  non si alza  quando schiaccio la portante     e non riceve  e muto        se metto l orecchio vicino  lo speeack   si sente un piccolo fruschio    ma non riceve  ............ ma prima non riceveva ma andava  in trasmisione      poi  di colpo in colpo  non e andato piu    ,,,,,,,,,,io  per dirti la verita   faccio piu le modifiche     che riparare             ma voglio essere  anche   sulla riparazione  con il vostro aiuto       franco   
radio-follie

MarioB

Volevo dire a Contedracula e Hafrico che se eravamo al bar un giro ve l'avrei offerto molto volentieri!   :mrgreen: :birra: :birra:
Micki non ti devi arrabbiare per certe risposte,chi ti legge non ha la più pallida idea di quello che hai davanti ne quello che hai fatto sinora e quando descrivi il difetto lo dovresti fare nel miglior modo possibile con un italiano semplice ma capibile che non dia adito ad interpretazioni sbagliate, perchè il buon fine della riparazione dipende sopratutto dalla buona e chiara esposizione del problema.
kapakapakapakapakapakapakapakapakapakapakapakapaBEEEPPPP!!

hafrico

Citazione di: MarioB il 10 Febbraio 2013, 09:48:02
Volevo dire a Contedracula e Hafrico che se eravamo al bar un giro ve l'avrei offerto molto volentieri!   :mrgreen: :birra: :birra:
Micki non ti devi arrabbiare per certe risposte,chi ti legge non ha la più pallida idea di quello che hai davanti ne quello che hai fatto sinora e quando descrivi il difetto lo dovresti fare nel miglior modo possibile con un italiano semplice ma capibile che non dia adito ad interpretazioni sbagliate, perchè il buon fine della riparazione dipende sopratutto dalla buona e chiara esposizione del problema.

grazie  MARIO....   prendo un caffe' nero.. 
  abbraccino

virago-gp

Citazione di: MarioB il 10 Febbraio 2013, 09:48:02
mario b....ma che who  who who modulatore sei senza il who who who who who who oooooooo piri piri beeep........ :grin:

franco77

Citazione di: micki il 10 Febbraio 2013, 00:35:37
no franco  il vco  non si aggancia       lo smiter  non si alza  quando schiaccio la portante     e non riceve  e muto        se metto l orecchio vicino  lo speeack   si sente un piccolo fruschio    ma non riceve  ............ ma prima non riceveva ma andava  in trasmisione      poi  di colpo in colpo  non e andato piu    ,,,,,,,,,,io  per dirti la verita   faccio piu le modifiche     che riparare             ma voglio essere  anche   sulla riparazione  con il vostro aiuto       franco   

micky prova a tarare con un cacciavite non induttivo la L203 muovendo piano piano il nucleo e vedi se aggancia

micki

buon giorno a tutti  franco quella prova lo  fatto gia  il vco non si aggangia   :'( :'( :'( :'(        eppure utilizzo  atrezzi per le bobbine  cacciavite anti induttive  firmati marcucci
radio-follie

franco77

hai controllato le saldature? hai toccato la L204?

franco77

controlla anche i varicap. Mi sembra di fàre tiero a segno sperano di fare centro

MarioB

Citazione di: franco77 il 10 Febbraio 2013, 12:21:21
controlla anche i varicap. Mi sembra di fàre tiero a segno sperano di fare centro

Buona fortuna!  e non essere troppo empatico
"Mi sembra di fàre tiero a segno sperano di fare centro"

micki

franco scusa  i varicap  ... cosa intendi dire scusa  forse io li chiamo in un altro modo  grazie
radio-follie

virago-gp

una semplice domanda ... prima di andare a cacciavite  il lungo e lardo in alto e basso ai provato a vedere gli assorbitemi della radio  senza e con la portante poi arriva tensione tda di modulazione ?

franco77

Citazione di: MarioB il 10 Febbraio 2013, 12:26:39
Citazione di: franco77 il 10 Febbraio 2013, 12:21:21

Buona fortuna!  e non essere troppo empatico
"Mi sembra di fàre tiero a segno sperano di fare centro"
scusa la mia ignoranza ma questa proprio non l`ho capita. So benissimo che a distanza non e semplice azzeccare un guasto si danno indicazioni di massima .. e poi non mi pare di aver mai avuto alcuna presunzione di "colui che sa.."

franco77

Citazione di: virago-gp il 10 Febbraio 2013, 12:44:23
una semplice domanda ... prima di andare a cacciavite  il lungo e lardo in alto e basso ai provato a vedere gli assorbitemi della radio  senza e con la portante poi arriva t ensione tda di modulazione ?
SE veramente  come dice non aggancia io porterei la mia attenzione in zona pll-oscillatore e non in zona bf sempre se le indicazioni son corrette

acquario58

Miky ...prima di cambiare i componenti e toccare la mf e VCO senza senso.....doveva  partire con calma..studiando la possibile causa ...non dopo...
avere causato altri danni e disadattamenti......adesso tornare a capo é molto difficile.....
poi se non si ha la giusta strumentazione e nozioni tecniche é impossibile...

virago-gp

Citazione di: acquario58 il 10 Febbraio 2013, 13:23:31
Miky ...prima di cambiare i componenti e toccare la mf e VCO senza senso.....doveva  partire con calma..studiando la possibile causa ...non dopo...
avere causato altri danni e disadattamenti......adesso tornare a capo é molto difficile.....
poi se non si ha la giusta strumentazione e nozioni tecniche é impossibile...
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
per franco io sono uno che come dice acquario 58 prima parto con tutta la calma io prima cosa metto un tester in serie sulla alimentazione e lego l'assorbimento in  standby ,poi andavo in modulazione e vedevo cosa possa cambiare poi poi farei attenzione al relè del mike se fa lo scambio poi ecc ecc ... per lo meno prima di cacciavi tare  saldare e sfare ci metterei del tempo poi per fare tutte le regolazioni interno di un apparato uso dei cacciaviti in plastica  sono sempre più tranquillo ....

micki

OK    SI E PROPRIO COSI    ... IN LINEEA DI MASSIMA  LE TENSIONI CE LO BUONI  QUELLO CHE NON MI PUO CAPACE  E LA RX  NON HO LA RADIO FREQUENZA  SE QUALCUNO DI VOI MI POTREDDE SOTTO LINEARE  IN LINEEA DI MASSIMA   SU QUALCHE SCHEMA   QUELLO CHE DOVREI FARE  IO LO FACCIO  E CONTROLLO COSSI CI CAPIAMO MEGLIO   ........................VI CONTROLLO QUELLO CHE A VOI SERVE  COSI  IN LINEEA DI MASSIMA  MI POTETE DARE MOLTO PIU  STRADA  E INSIEME CAPIREMO     DI COSA SI TRATTA
radio-follie

franco77

l`alan 48 non ha nessun rele x la commutazione tx/rx se originale. Giustissimo il discorso misure ma diciamo che in base al difetto si sa gia piu o meno quali possono essere gli stadi interessati e le misure si fanno mirate. Inutile fare misure su uno stadio tx o bf quando non aggancia il pll si concentra l`attenzione su quello, una volta risolto se si presenteranno difetti su altri stadi si spostera la propria attenzione su quelli.

Logico che come dice Nino, adesso che e stato smanettato e tutto piu difficile e non si sa se questo difetto e lui il problema o un effetto collaterale dello smanettamento

virago-gp

NUN VANNIARI......... CA ANCORA CI SENTU................
scrivere in grande significa urlare  .
non tela devi prendere le cose ti vengono dette no come dispregiativo ma solo per fin di bene tutto qua ...... ok

micki

ah ok  non ho fatto caso  :-\ :-\ non e mio comportamento   tutto qua   quello che si puo fare   se va bene   lo scritto  per avere di piu aiuto
radio-follie

MarioB

Citazione di: micki il 10 Febbraio 2013, 13:51:40
OK    SI E PROPRIO COSI    ... IN LINEEA DI MASSIMA  LE TENSIONI CE LO BUONI  QUELLO CHE NON MI PUO CAPACE  E LA RX  NON HO LA RADIO FREQUENZA  SE QUALCUNO DI VOI MI POTREDDE SOTTO LINEARE  IN LINEEA DI MASSIMA   SU QUALCHE SCHEMA   QUELLO CHE DOVREI FARE  IO LO FACCIO  E CONTROLLO COSSI CI CAPIAMO MEGLIO   ........................VI CONTROLLO QUELLO CHE A VOI SERVE  COSI  IN LINEEA DI MASSIMA  MI POTETE DARE MOLTO PIU  STRADA  E INSIEME CAPIREMO     DI COSA SI TRATTA
Io sono ignorante, conosco l'italiano da scuola tecnica, conosco un pò di francese e d'inglese, ma non capisco cosa c'è scritto, ho pensato anche al traduttore di Google ma non saprei che lingua selezionare, quindi chiedo a qualcuno di voi, magari a Franco77, cosa significa quello scritto riportato nella citazione.
Mi basta una traduzione in italiano.
Non stò facendo ironia, io non ho capito cosa si voglia intendere!

hafrico

Citazione di: MarioB il 10 Febbraio 2013, 16:02:05
Io sono ignorante, conosco l'italiano da scuola tecnica, conosco un pò di francese e d'inglese, ma non capisco cosa c'è scritto, ho pensato anche al traduttore di Google ma non saprei che lingua selezionare, quindi chiedo a qualcuno di voi, magari a Franco77, cosa significa quello scritto riportato nella citazione.

quello che mi straniza e' che  certe volte scrive correttamente e senza errori....    vedi l'inizio di questo post....   e poi invece si perde..  come so lo facesse forzatamente a commettere degli errori.....  le stesse parole che prima scriveva bene adesso le storpia..  io sinceramente   qualche dubbio lo nutro...     ma non importa.. non e' rilevante...

LEGGASI SOTTO..   :grin: :grin: :grin:

salve a tutto lo staff roger k   
    ragazzi mi ritrovo ancora una rogna fra i piedi    un 48  che non mi trasmette  e non riceve       
la prima volta  gli prendeva che   sentivo parlare i modulatori e poi non li sentivo piu  ,  fino al giorno che non e andato piu   non so come devo conportarmi     non riesco a trovare il guasto    ho fatto le varie  misurazioni  di tensione e sembrano giusti    il pll cambiato  piu  vco    .................... ma ho fatto attenzione  al speeak  si sente un piccolo fruschio  a vuoto     un piccolo aiuto   per la riparazione  vi rigrazzio  anticipatamente

micki

anche se e   stato smanetato  altri problemi non e ha   il solo problema e quello  che non trasmette e non riceve    ho chiesto se vi serve  qualche misurazione  di piu particolare  chiedetelo cosi vi potete rendere  piu condo di quello che si tratta                         
                                (poi no per offesa   poi siete bravi a criticare  ma per una persona che non ha scuola  come  volete che scrive senza errori  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D)
radio-follie

acquario58

Citazione di: micki il 10 Febbraio 2013, 19:19:35
anche se e   stato smanetato  altri problemi non e ha   il solo problema e quello  che non trasmette e non riceve    ho chiesto se vi serve  qualche misurazione  di piu particolare  chiedetelo cosi vi potete rendere  piu condo di quello che si tratta                         
                                (poi no per offesa   poi siete bravi a criticare  ma per una persona che non ha scuola  come  volete che scrive senza errori  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D)

x fortuna che il cb si accende e l'unico problema é solo quello descritto.....il solo problema e quello  che non trasmette e non riceve...
altrimenti non riuscirei ad immaginare cosa potrebbe esserci di più grave.....

micki

acquario58  niente altro  di danneggiato e ne sono sicuro   capisco che aiuto me ne danno poco ho chiesto se volevano atre misurazioni per passare avanti  e capire di cosa si tratta   ....aquesto punto capisco  che me la devo sbrigare da solo e non chiedere piu niente 
radio-follie

virago-gp

Citazione di: micki il 10 Febbraio 2013, 19:58:18
acquario58  niente altro  di danneggiato e ne sono sicuro   capisco che aiuto me ne danno poco ho chiesto se volevano atre misurazioni per passare avanti  e capire di cosa si tratta   ....aquesto punto capisco  che me la devo sbrigare da solo e non chiedere piu niente
ai detto che ai cambiato pll una cosa stupida non e che ai sbagliato e lo ai montato al contrario delle volte può capitare

acquario58

??? ??? ???

io sinceramente ci rinuncio a dare ulteriori risposte......
non cé niente di peggio di un sordo che non vuole sentire
grazie e  :allah:

conte dracula

Citazione di: MarioB il 10 Febbraio 2013, 16:02:05

:allah:
ok MarioB....accetto la bevuta... :birra:
io conosco anche un pò di tedesco......ma non mi sembra di capire qualcosa di attinente..

dice che "non ha scuola"....ma come dice hafrico....a volte scrive bene  :-\
comunque in seconda elementare sanno usare la tastiera del pc...il telefonino...etc....ma credo che si scotterebbero le manine,usando un saldatore.. :sfiga:
(si vede che siamo in periodo di carnevale...dove ogni scherzo vale....)

e poi si arrabbiano...perchè non c'è nessuno che li aiuta... marameo
cosa volete che sia ...per riparare un baracchino? ;)

hafrico

Citazione di: acquario58 il 10 Febbraio 2013, 20:44:23
??? ??? ???

io faccio  lo stesso.......  e non e' la prima volta...  :P

magiko80

Buonasera a tutti un consiglio all'amico Miki se mi permettete , i miracoli tramite un pc è molto difficile a fare, cmq da vero amico ti dico  quel cb fallo vedere da qualcuno che ci capisce altrimenti con le prove di pulcinella peggiori solo la situazione.......non è una critica ma solo un consiglio un saluto a tutti

micki

come dice l amico  difficile che mi scotto le mani   con il saldatore  e facile arrendersi    ,ma non sono di quelli  che mi faccio prendere per  :culo: :culo: :culo: :culo:  di nessuno  come facevo prima faccio anche adesso  senza aiuto di nessuno     scusatemi  se ho chiesto molto      .........................
impratica  quelli  che si puo aprire  un topic   sono pochi   e andare da cordo    ....... certi utenti  se nono andati via  da questo forum  e perche ce una raggione            un buon divertimento...............
radio-follie

virago-gp

Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2013, 20:53:46
Citazione di: acquario58 il 10 Febbraio 2013, 20:44:23
??? ??? ???

io faccio  lo stesso.......  e non e' la prima volta...  :P

scusate al inizio del post a scritto che a cambiato il pll ho fatto una domanda

micki

scusami virago  capisco che non sono un vero riparatore  profesionista   e non mi trovo atrezzatura da profesionista  se uno chiede  e perche non na riuscito  a risolvere il problema  appena trovo una baccheta magica   la combro  io non me la prendo con nessuno  e non mi arrabbio con nessuno  perro sono stuffo delle crittiche  e delle battutine  stupide    sembra che siete pagati  per rispondere  cosi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,  aiutare  significa  risolvere il problema  e se qualche utente si ritrova un problema del genere e chiede  possiamo aiutarlo     ..............per la cualungue persona  pultroppo  il problema  e mio per adesso  qualche giorno di tranquillita  e riesco a risolvere il problema     senza atrezzi particolari   basta  qualche  strumento  per aiuto  :tester  e frequenzimetro  e tester  per i contesatori     ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
radio-follie

virago-gp

guarda che io non mi sto ne arrabbiando e no sto facendo il maestro o professore... perché io sono nessuno mischiato con nulla   quindi dato che ho letto che ai cambiato il pll ho suggerito di darci un occhio tutto qua....non mi sembra che o fatto qualche uscita di valzer o semplicemente dato un suggerimento.....come faccio con tutti... :birra:

acquario58

Citazione di: micki il 10 Febbraio 2013, 23:30:11
scusami virago  capisco che non sono un vero riparatore  profesionista   e non mi trovo atrezzatura da profesionista  se uno chiede  e perche non na riuscito  a risolvere il problema  appena trovo una baccheta magica   la combro  io non me la prendo con nessuno  e non mi arrabbio con nessuno  perro sono stuffo delle crittiche  e delle battutine  stupide    sembra che siete pagati  per rispondere  cosi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,  aiutare  significa  risolvere il problema  e se qualche utente si ritrova un problema del genere e chiede  possiamo aiutarlo     ..............per la cualungue persona  pultroppo  il problema  e mio per adesso  qualche giorno di tranquillita  e riesco a risolvere il problema     senza atrezzi particolari   basta  qualche  strumento  per aiuto  :tester  e frequenzimetro  e tester  per i contesatori     ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

forse non ti é chiaro una cosa.......
su ROGERK nessuno é pagato o percepisce compensi  x aiutare o dare consigli chi si trova in difficoltà....
altrimenti nel tuo caso avresti speso un capitale pari ad una manovra finanziaria...
dopo questo non rispondo + alle tue domande...

micki

ma non centra nulla acquario    io non me la sto  prendendo  per niente   ho detto solo  che quando una si trova  in difficolta    per prima cosa   e buttare le battute   ma non c"e lo con nessuno  e nemmeno con  l amico   che mi ha risposto prima  ........   
radio-follie

MarioB

Miki, io credo che tu non abbia ancora capito il senso del discorso.
Qui non si tratta di errori di battitura, che tutti facciamo, inflessioni dialettali, o errori personali, si tratta di capire quello che ci vorresti comunicare, che per noi tutti è fondamentale!!!!
Se non capiamo cosa vuoi intendere come possiamo aiutarti?!??
Ti riporto alcuni esempi per cercare di farti capire la mia difficoltà e quella di molti altri facendo degli esempi con un tuo post, il tuo testo sarà in maiuscolo e tra virgolette per distinguerlo:
"OK    SI E PROPRIO COSI    ... IN LINEEA DI MASSIMA  LE TENSIONI CE LO BUONI"
In questa frase nonostante gli errori ortografici e non solo, si capisce che hai fatto delle misurazioni e che tutto sommato sono buone, anche se non si sà dove le hai fatte e forse sarebbe meglio che tu ce lo dicessi in modo da avere un'idea su quello che hai fatto e stai facendo,comunque finora tutto ha un senso, poi:
"QUELLO CHE NON MI PUO CAPACE  E LA RX  NON HO LA RADIO FREQUENZA  SE QUALCUNO DI VOI MI POTREDDE SOTTO LINEARE  IN LINEEA DI MASSIMA"
qui io francamente non capisco propio un CAXXO ed è possibile che la colpa possa essere anche la mia,per questo ho chiesto lumi agli altri che però non mi hanno risposto, quindi deduco che il problema non è soltanto mio, neanche con tutta la mia fantasia riesco a decifrare quello che vuoi esprimere.
Allora qui non si tratta di essere andati a scuola o meno, si tratta di farsi capire e basta, poi se qualcuno fa le battutine, me compreso, è perchè spesso quando scrivi ti si capisce, e bene, allora ci viene da pensare che alcune frasi senza senso le scrivi così per farci perdere tempo.
Se poi queste difficoltà le hai veramente, allora devi spiegare le cose, esprimendoti nella maniera + semplice possibile, raccontando tutto quello che hai fatto, per filo e per segno, magari ci perdi un pò piu di tempo a scrivere, ma fai in modo che sia tutto chiaro e sopratutto non fare cose che ti passano per la testa quindi diverse da quello che ti si dice (come sostituire il PLL).
Tutti sappiamo che un gesto o uno sguardo spesso valgono + di 1000 parole, ma noi non siamo li con te e non possiamo ne vederti ne sentirti, quindi non dare per scontato nulla.
Spero che questo mio intervento ti abbia aiutato a comprendere il nostro punto di vista, è chiaro che un comportamento come i precedenti non sarà a questo punto più accettabile dal sottoscritto, come già qualcuno ha fatto.   

torciman

......Basta non avete capito che sta prendendo  per il c..o tutti quanti????? :mrgreen:
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

RedFox

Buon giorno a tutti..
Leggevo la discussione e mi da l'impressione che si tratti di qualcuno che stia utilizzanzo un traduttore..Anche da profilo sembra che si trovi in Catania..

micki

buon giorno a tutti  io non sto prendendo in giro a nessuno  ho solo quel problema  e basta......     adesso  quello che posso fare e  darvi le misurazioni  sui transistor   che ho controllato   meglio di cosi  come devo farmi capire
radio-follie

hafrico

Citazione di: micki il 11 Febbraio 2013, 13:21:37
buon giorno a tutti  io non sto prendendo in giro a nessuno  ho solo quel problema  e basta......     adesso  quello che posso fare e  darvi le misurazioni  sui transistor   che ho controllato   meglio di cosi  come devo farmi capire

hai visto che adesso hai scritto correttamente............  :up:   come mai...  :mrgreen:

micki

ho preso un po di tempo per scrivere   hafrico,    adesso  piu chiaro di cosi   non so come  comportarmi   
radio-follie

hafrico

Citazione di: micki il 11 Febbraio 2013, 13:40:04
ho preso un po di tempo per scrivere   hafrico,    adesso  piu chiaro di cosi   non so come  comportarmi

bravo....  apprezzo lo sforzo.....  :birra:

micki

se mi aiutate  a fare delle altre prove   li faccio  e cosi   vediamo  di cosa  si tratta :( :( :( :(
radio-follie

alfredo

Citazione di: micki il 11 Febbraio 2013, 20:34:39
se mi aiutate  a fare delle altre prove   li faccio  e cosi   vediamo  di cosa  si tratta :( :( :( :(
miki per me hai un problema di tarature alle bobbine  rx e tx , visto che le hai ritoccate ora  con il semplice tester non ci fai piu' nulla.  se hai un generatore di segnale e oscilloscopio vai avanti altrimenti portalo da qualcuno che lo puo' sistemare oppure lo usi per ricambi. attenzione questo e' il mio modo di vedere la cosa e non ti voglio scoraggiare nell'impresa. un grosso in bocca al lupo. :up:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

conte dracula

Citazione di: micki il 11 Febbraio 2013, 13:21:37

:-\ a parte quel"a nessuno"...che non si usa nella lingua italiana... :grin: :grin:

micki

salve  ragazzi    ...   ieri sera  mi sono incondrato  con un vecchio amico  tecnico  di cb in   impratica   lui ha  proplemi  con il cuore ,,,gli ha dato  una   guardata velocemente  alle  bobbine  e mi ha sicurato   che e tutto apposto  sulle  bobbine  il proplema  e sui componenti ,,,,ho sui  condensatori  ho su qualche  transistor     adesso  sono conffuso   di quello che devo     mi ha detto  di non buttarlo   e una sciocchezza   se insieme  riusciamo  a capire   molto di piu  io vi seguo  passo passo    :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
radio-follie

alfredo

Citazione di: micki il 12 Febbraio 2013, 15:53:49
salve  ragazzi    ...   ieri sera  mi sono incondrato  con un vecchio amico  tecnico  di cb in   impratica   lui ha  proplemi  con il cuore ,,,gli ha dato  una   guardata velocemente  alle  bobbine  e mi ha sicurato   che e tutto apposto  sulle  bobbine  il proplema  e sui componenti ,,,,ho sui  condensatori  ho su qualche  transistor     adesso  sono conffuso   di quello che devo     mi ha detto  di non buttarlo   e una sciocchezza   se insieme  riusciamo  a capire   molto di piu  io vi seguo  passo passo    :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
scusa le bobbine le ha guardate cosi' al volo o ha attaccato qualcosina?
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

micki

si gli ha aggangiato  il frequenzimetro  e mi a detto qui tutto bene  poi  quello  che a lui gli interesava  erano  i 10,240   che ci sono   ,ma ripeto  a guardato velocemente  perche non puo stare vicino la radio frequenza  perche   a problemi di cuore............. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(adesso  ragazzi se   avete altra ideea   possiamo andare avanti   ...........per me e  :dance: :dance: :dance: :dance:    oppure sono costretto  che lo mando   dal mio amico tecnico     in calabria :( :( :( :( :( :( :(spendo dei soldi  e me lo fa lui
radio-follie

torciman

Sei proprio bravo a prendere in giro tutti quanti....
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

micki

io non prendo ingiro a nessuno io dico le cose come stanno tutto qua  se per voi e una presa in giro  pensatela come volete ,cosa vuoi che io dica  se hai dei sugerimenti che ti possono servire ,io posso andare a testare  e tenerti occorende io per riparare non sono tanto bravo
radio-follie

conte dracula

Citazione di: micki il 12 Febbraio 2013, 18:49:31
si gli ha aggangiato  il frequenzimetro  e mi a detto qui tutto bene  poi  quello  che a lui gli interesava  erano  i 10,240   che ci sono   ,ma ripeto  a guardato velocemente  perche non puo stare vicino la radio frequenza  perche   a problemi di cuore............. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(adesso  ragazzi se   avete altra ideea   possiamo andare avanti   ...........per me e  :dance: :dance: :dance: :dance:    oppure sono costretto  che lo mando   dal mio amico tecnico     in calabria :( :( :( :( :( :( :(spendo dei soldi  e me lo fa lui

:miiii: :miiii:

guarda....mandalo a me,ti costa uguale,te lo riparo gratissssssss basta che non ne parliamo più..... :grin: :grin:

la rispedizione te la offro io.....davvero.....

parola di vampiro!

ciao

micki

senti conte tragula per me va bene lo stesso   io devo pagare ugualmente  perche gratis  non lavora nessuno......... passami  il tuo cel  e ti richiamo   io devo  aggiustarlo
radio-follie

alfredo

Citazione di: micki il 12 Febbraio 2013, 18:49:31
scusandomi dell' OT  , micki  onestamente mi incuriosisce molto come descrivi le cose e infatti come e' stato gia' scritto da altri utenti dai l'impressione che ci stai prendendo in giro. guarda io sono della pr di catania e penso che anche tu sei della zona e mi farebbe piacere poterti conoscere di persona per constatare se effettivamente scrivi seriamente o meno.   ps giro tutti i giorni in bp sulla zona del catanese e sono sempre al cb quando viaggio ,quindi se sei in frequenza  (no radio frequenza)  fatti sentire. ciao :up:

micki

mi farebbe molto piacere alfredo  ,ci possiamo anche incondrare      e vedi che tipo di persona sono   se sono un tipo che prendo in giro oppure no     e poi puoi giudicare       questo e il mio recapito     3383668064          in radio  e difficile  che mi sentirai
radio-follie

conte dracula

Citazione di: micki il 12 Febbraio 2013, 19:24:30
senti conte tragula per me va bene lo stesso   io devo pagare ugualmente  perche gratis  non lavora nessuno......... passami  il tuo cel  e ti richiamo   io devo  aggiustarlo

:-\  DRACULA!...non TRACULA!....sulla tua tastiera,le lettere sono vicine? marameo

comunque ho visto che il collega Alfredo ti ha fatto un'offerta simile alla mia...e si trova anche un pò più vicino.. :grin:  approfitta!..vedi quante persone gentili si preoccupano per te?...ad ogni modo,un salto fino a Catania lo farei volentieri,dato che qui abbiamo circa 60 cm di neve....e forse da voi c'è il sole..  :candela: ...

ciao

(fatti prestare un baracchino...e collega qualcuno della tua zona....che ti possa aiutare....ho notato che nel mediterraneo la cb è ancora di moda.. :abballa:  quassù da noi è sparita...a parte quando passano i GRANDIMODULATORI..KAPPAAAAA che vanno in "CERMANIA"....)

micki

conte dragula per come parli  sei veramente serio  fatti igegniere :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:     ..... ma non farti mai avanti   quandona cosa non puoi farla e non sei capace   :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:con l amico sicuramente  mi incontrero  e ci antro apposta  a conoscerlo  ............
radio-follie

conte dracula

:grin: :grin: :grin:

se vuoi ti posso mandare delle lezioni di prima  elementare....dovrei avere ancora i miei quaderni....(la maestra credo non ci sia più....) :sfiga:

per Alfredo.....facci sapere.... :grin: :grin:

(comunque mi dispiace che pensi che sono un "IGEGNIERE"che non sa riparare un cb....con tutto quello che ho studiato.. :'( ...)

mangio mangio mangio

acquario58

Citazione di: conte dracula il 12 Febbraio 2013, 20:41:37

se vuoi ti posso mandare delle lezioni di prima  elementare....dovrei avere ancora i miei quaderni....(la maestra credo non ci sia più....) :sfiga:

(comunque mi dispiace che pensi che sono un "IGEGNIERE"che non sa riparare un cb....con tutto quello che ho studiato.. :'( ...)

mangio mangio mangio
Conte Dracula....
ricordati il detto....
fai del bene e scordatelo.....

conte dracula

Citazione di: acquario58 il 12 Febbraio 2013, 21:00:28
Citazione di: conte dracula il 12 Febbraio 2013, 20:41:37

mangio mangio mangio
Conte Dracula....
ricordati il detto....
fai del bene e scordatelo.....

ma si.....certo....gli ho offerto di metterlo a posto gratis.....non pagava neanche il ritorno....cosa vuole di più?...e parlavo seriamente ....credimi....

e non ho neanche detto come gli altri,che ci sta prendendo per il  :culo:

va beh....faccio dell'altro...

ciao

micki

conte dragula   io pure ti o parlato seriamente  che ti sembrava  che ti prendevo in giro..... io non sono  il tipo che  prendo prendo in giro le persone  ho il massimo rispetto   pero`´ se sbagliano  sbaglio pure io (tranquillo e sereno  si    ma farmi prendere per uno  che prendo in giro no mai con nessuno scusami  )))
radio-follie

MarioB

Come diceva Costanzo nel suo Show "BBoni BBoni state bboni" Alfredo facci sapere siamo molto curiosi della cosa, magari anche in MP per cercare di essere il + discreti possibile, se hai tempo e ci fai la cronaca della riparazione faremo il tifo per te e non esiteremo a darti una mano nel caso ne avessi bisogno.

micki

mariob  buona sera  io non ho fendo nessuno  se sono qui e per stare  in comitiva  e discutere un po  e imparare  bene a riparare come tutti  che io devo essere preso  per una persono  che prende in giro no  questo no  ,,,,,  se il diffetto della cb e quello   io non posso farci nulla  se avrei piu aiuto    capisco che gia era fatto  ...... ma capisco su questo forum  se una persona  la prendono in simpatia bene se no   te  saluto    capisci  posso sbagliarmi     ....................capisco  che non passera tanto che  mi cancellero  per non avere rogna      ,
radio-follie

micki

buon giorno a tutti  e mi scuso ancora ,  se pensavate che vi prendevo in giro  vi siete sbagliati di grosso  ......in pratica  sul forum  mi ritrovo un amico  :up: con una semplice chiamata  ho risolto il problema  :abballa: :abballa: gli ho spiegato   il problema  per come dicevo a voi ,e per voi era una presa in giro  avete dubbitato  molto male  su di me     >:D >:D >:D >:D >:D >:D

ciccio pizza   grazie a te ho risolto il problema  ci sentiamo 

radiofollie                  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
radio-follie

hafrico

SAN CICCIO PIZZA......  CON I FUNGHI O SENZA...   BHO'...  :grin:

conte dracula

:-\  ....basta che tu,hafrico,non ti "fenda".. :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: micki il 13 Febbraio 2013, 12:22:57
buon giorno a tutti  e mi scuso ancora ,  se pensavate che vi prendevo in giro  vi siete sbagliati di grosso  ......in pratica  sul forum  mi ritrovo un amico  :up: con una semplice chiamata  ho risolto il problema  :abballa: :abballa: gli ho spiegato   il problema  per come dicevo a voi ,e per voi era una presa in giro  avete dubbitato  molto male  su di me     >:D >:D >:D >:D >:D >:D

ciccio pizza   grazie a te ho risolto il problema  ci sentiamo 

radiofollie                  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

CARO MIKI............  buongiorno... io comunque per accrescere le conoscenze di tutti i frequentatori di questo forum... sarei curioso di conoscere quale fosse il problema della radio.. e come e' stato risolto..   grazie....

micki

come vuoi  basta essere n- :up: :up: :up:     e non dubbitare mai dalle persone :( :( :(
forse perche mi esprimo male  sui diffetti    e faccio errori   di ortografia       ...............
al mio paese si dice     se cé qualcuno che ti guida   impari a guidare bene     il mio vecchio non si sbaglia mai
radio-follie

conte dracula

:up:  si..si...si....giusto!...anch'io lo voglio sapere!ho qui diverse radio con gli stessi difetti.... :sfiga: :sfiga:

micki

si come  nella vita  ce chi nesce  re    e c´è  chi nasce  povero  che non puo andare a scuola  e non ha gli studi  ,,,,,,,,io  sono nella categoria   asino       e tu nella categoria maestro  con tutti i libri io senza  mandalo giu  e te lo riparo  senza soldi    dopo te lo porto di persona  e pago anche il ristorande  vigliacco  se me ne pendo  chi mi conosce giudica su roger k    conte  dracula    un bacio :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
radio-follie

acquario58

BASTA  CON LE TUE PATURNIE......cerca i descrivere la soluzione come ti hanno chiest....
invece di scrivere stronzate....

conte dracula

Citazione di: micki il 13 Febbraio 2013, 13:41:59
si come  nella vita  ce chi nesce  re    e c´è  chi nasce  povero  che non puo andare a scuola  e non ha gli studi  ,,,,,,,,io  sono nella categoria   asino       e tu nella categoria maestro  con tutti i libri io senza  mandalo giu  e te lo riparo  senza soldi    dopo te lo porto di persona  e pago anche il ristorande  vigliacco  se me ne pendo  chi mi conosce giudica su roger k    conte  dracula    un bacio :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

:-\ :-\  "vigliacco"?....a me?....fatti curare,và.....sei fortunato che siamo a migliaia di km......se no,oltre che a ripararti il baracchino gratis,ti direi anche qualcos'altro....

comunque adesso basta... marameo

spero di aiutare qualcun'altro che se lo merita...

ciao...(e non mandarmi baci....)

micki

guarda che hai letto male  no vigliacco a te   non mi permetterei mai e poi mai ;-) ;-) ;-) ;-)
radio-follie

conte dracula

Citazione di: micki il 13 Febbraio 2013, 14:25:19
                   guarda che hai letto male  no vigliacco a te   non mi permetterei mai e poi mai ;-) ;-) ;-) ;-)

:-\  bene....avrò letto male io.....ma se tu sapessi usare le virgole e i punti, non ci sarebbero di queste incomprensioni....

ti auguro che con la pratica della tastiera tu abbia modo di migliorare l' ortografia...in modo da dialogare in tranquillità con i connazionali...(spero almeno che tu sia Italiano....altrimenti saresti ovviamente scusato...).

ciao...passo e chiudo. :birra:

micki

ok,   dai non c`e stato niente di male :P  conte dracula  abbraccino abbraccino  io non mi permetterei mai e poi mai  di dire certe cose  sulle persone  che io non conosco ...   non ci e stato niente  dalle volte  una frase scritta male  si capiscono altre cose  li hai raggione :P :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
radio-follie

virago-gp

be ma alla fine  come e stato risolto cosa era ......???

hafrico

Citazione di: virago-gp il 13 Febbraio 2013, 14:55:14
be ma alla fine  come e stato risolto cosa era ......???

STIAMO TUTTI ASPETTANDO CON TREPIDAZIONE.....  :-\ :-\ :-\

micki

un condensatore ceramico
radio-follie

hafrico

Citazione di: micki il 13 Febbraio 2013, 14:58:38
un condensatore ceramico

TROPPO FACILE.............  TROPPO VAGO...  TROPPO GENERICO....     DIREI QUASI UNA BUFALA.......  O UNA LEGGENDA METROPOLITANA........   :grin: :grin: :grin: :grin:

micki

lo so che sembra  na cazzata ma e cosi  un condensatore da tutti questi spostamenti  :( :( :( :(
              se non ci cascate anche voi  non ci crederete  eppure e cosi           , se per voi e  un gioco  buon divertimento   il problema mio e risolto        vediamo il prossimo  rottame cosa`
radio-follie

hafrico

Citazione di: micki il 13 Febbraio 2013, 15:19:29
lo so che sembra  na stupidaggine ma e cosi  un condensatore da tutti questi spostamenti  :( :( :( :(
              se non ci cascate anche voi  non ci crederete  eppure e cosi           , se per voi e  un gioco  buon divertimento   il problema mio e risolto        vediamo il prossimo  rottame cosa`

DACCORDO..............   MA DOVE  E QUALE....   E' QUELLO CHE DEVI DIRCI.. ALTRIMENTI NON HA SENSO CHE TU LO ABBIA DETTO........  :birra: :birra: :birra:

micki

africo  quarda bene lo schema e ci arrivi da solo.....  io ho chiesto con pietä  e misericordia  un piccolo aiuto e tutti mi rispondevano con le battutine..... non e tanto correto   e sono stato preso per uno che vi prendeva in giro     ,,,,,, ti dico solo si trova vicino   al vco   se ti capita   con un capacimetro  lo troverai     non dico piu niente  se la prossima volta io avro molto piu aiuto  diro tutto passo passo  x come ho fatto sempre  giudicatemi come volete       ,      se volete rispondermi quando avro un guasto  bene se no niente vi rigrazio lo stesso     
radio-follie

acquario58

Non ha neanhe  una logica che deve continuare su questa linea....a prendersi gioco di tutti....
cosa aspetti....
Citazione di: micki il 12 Febbraio 2013, 23:53:33
mariob  buona sera  io non ho fendo nessuno  se sono qui e per stare  in comitiva  e discutere un po  e imparare  bene a riparare come tutti  che io devo essere preso  per una persono  che prende in giro no  questo no  ,,,,,  se il diffetto della cb e quello   io non posso farci nulla  se avrei piu aiuto    capisco che gia era fatto  ...... ma capisco su questo forum  se una persona  la prendono in simpatia bene se no   te  saluto    capisci  posso sbagliarmi     ....................capisco  che non passera tanto che  mi cancellero  per non avere rogna      ,

chiudo la discussione ed a breve la rimuovo.....

micki

buona sera a tutti.   mi trovo una rogna per le mani , un alan 48 funziona perfetto sia in trasmisione che in ricezione . lo strano problema  e che a volte in ricezione si stacca rx  e non si sente piu niente mentre se io dal lato saldature  lo schiaccio legermente riparte liberamente   come se foffe nuovo  ......io pensavo qualche saldatura  fredda.per primo  ho ripasato tutte le saldature uno per uno ma e sempre uguale  il difetto lo fa sempre,per secondo   ho controlato tutti le piste con una lente di ingradimento e sembra tutto ok. per terzo ho controlato  tutti i fili rigidi  e sono apposto  non so piu cosa fare   ??? ??? ??? ??? ???   qualcuno di voi a mai avuto un problema di questo  che a gia risolto?   
radio-follie

franco77

quando ripassi le saldature prima aspira sempre lo stagno vecchio poi salda con stagno buono

micki

si proprio cosi io faccio  franco 
radio-follie

micki

se io lo tengo legermente schiacciato  funziona benissimo  a 2 giorni che mi sto passando il tempo  di come fa sembra che ce qualcosa di spezzato che non si vede
radio-follie

franco77

acquario58

Citazione di: micki il 17 Febbraio 2013, 18:05:59
buona sera a tutti.   mi trovo una rogna per le mani , un alan 48 funziona perfetto sia in trasmisione che in ricezione . lo strano problema  e che a volte in ricezione si stacca rx  e non si sente piu niente mentre se io dal lato saldature  lo schiaccio legermente riparte liberamente   come se foffe nuovo  ......io pensavo qualche saldatura  fredda.per primo  ho ripasato tutte le saldature uno per uno ma e sempre uguale  il difetto lo fa sempre,per secondo   ho controlato tutti le piste con una lente di ingradimento e sembra tutto ok. per terzo ho controlato  tutti i fili rigidi  e sono apposto  non so piu cosa fare   ??? ??? ??? ??? ???   qualcuno di voi a mai avuto un problema di questo  che a gia risolto?   

ma questo 48 non lo hai già riparato......
siamo nuovamente alle solite richieste e risposte ho unito e bloccata la discussione con la precedente.....
mi dispiace ribadirlo....ma
hai dimostrato veramente......la tua ottusaggine a continuare a prendere x i fondelli gli altri adesso basta!!!!!!

acquario58

Citazione di: micki il 17 Febbraio 2013, 18:05:59
visto che puoi solo leggere...e non fare domande.....
rileggiti la risposta che avevi già scritto....e lo metti in funzione....
guarda bene lo schema e ci arrivi da solo.....é un condensatore....   ti dico solo si trova vicino   al vco   se ti capita   con un capacimetro  lo troverai     non dico piu niente 
e noi rispettiamo il tuo silenzio.........