altoparlante alan 68 bruciato!

Aperto da Midland 68s, 18 Gennaio 2013, 18:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Midland 68s

ciao a tutti, volevo chiedervi siccome ho bruciato l'altoparlante del mio 68 (8 ohm, 0.5w) potrei sostituirlo con un 4ohm, 3w?? volevo mettere questo perchè ce l'ho già in casa..

franco77

io non lo farei.... il suo originale con 5 euro lo prendi. mettere un diffusore con un impedenza piu bassa non e una buona idea il finale bf non gradisce

Sent from my ONE TOUCH 983 using RogerkMobile

Midland 68s

ma se lo metto funziona? rischio di bruciare qualcosa? comunque ho sentito da uno vicino a casa mia e costano 15..

virago-gp

ascolta fai una cosa metti una resistenza da 4 ohm in serie tra il filo positivo e  l'altoparlante cosi il transistor legge sempre 8 ohm  e non bruci nulla perché se abbassi l'impedenza il transistor legge un impedenza più bassa e pompa di più ma lo mandi al altro mondo in vece mettendo una resistenza di 4 ohm in serie  lui legge 8 perché 4 sono della della casa e 4  della resistenza

Midland 68s

ah ok grazie 1000 non ci avevo pensato, quindi taglio il filo del + e ci metto in mezzo una resistenza da 4 ohm giusto?

alfredo

Citazione di: Midland 68s il 18 Gennaio 2013, 20:22:03
ah ok grazie 1000 non ci avevo pensato, quindi taglio il filo del + e ci metto in mezzo una resistenza da 4 ohm giusto?
si confermo cmq mi sembrano un po' tanti 15 euro per un'altoparlante. io ne ho presi 10 per questi apparati e li ho pagati  a 4 euro ciascuno.  ;-)
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

Midland 68s

ah infatti ho visto anch'io su ebay che vengono neanche 4 euro, poi son andato da uno che vende queste cose qua vicino e mi ha chiesto 15..

alfredo

si infatti un po' troppi ma considera che nei 4 euro c'e' considerata anche la spedizione  30+10 :mrgreen:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

virago-gp

e chi sene approfitta .... e  anche troppo ...... e mi raccomando la resistenza mettila almeno di 1 watt :birra: cq

MarioB

Per la cronaca il finale BF regge benissimo carichi da 2 ohm (vedi il datasheet) quindi 8 o 4 ohm non succede nulla al limite sentirai più forte l'audio.

LuckyLuciano®

Citazione di: Midland 68s il 18 Gennaio 2013, 18:55:55
ciao a tutti, volevo chiedervi siccome ho bruciato l'altoparlante del mio 68 (8 ohm, 0.5w) potrei sostituirlo con un 4ohm, 3w?? volevo mettere questo perchè ce l'ho già in casa..

L'originale è 3w...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™