Antenna CB con Radiali come si chiama?

Aperto da napoleone74, 27 Dicembre 2012, 09:05:05

Discussione precedente - Discussione successiva

napoleone74

Buongiorno a tutti,

Molto tempo fa .... Circa 15 anni fa avevo un antenna CB FENOMENALE!!

Alta 190cm (circa) una mega bobina alla base e 6-8 radiali rigidi di circa 10-15 cm l'uno alla base.
Mi piacerebbe acquistare nuovamente questa antenna ma non so il suo nome . Sapete aiutarmi?   Grazie

hafrico

CON UNA BOBINA ALLA BASE    ???........  MA ERA PER AUTO.....     VERO...

napoleone74

Ciao,

Si era per auto. Io avevo anche la base magnetica. Penso sia una siro ...

Ciao

hafrico

LA RICORDO PURE IO...  MA PARLIAMO DI 30 ANNI FA'........   PERO' NON RICORDO CHI LA PRODUCEVA....  SE SIRIO O SIGMA,......     :-\ :-\ :-\

napoleone74

Ciao Hafrico,

Può darsi. Io l'ho usata 15 anni fa circa.  Ho trovato una foto in rete.
Gli somiglia ma non è questa. Non ha nessuno snodo é un pezzo unico.

Attendo ...... Graziea tutti

hafrico

SI LA FOTO ASSOMIGLIA.................  :up:  MA QUELLA A CUI CI RIFERIAMO ERA DIVERSA LA RICORDO BENE.......       ;)

IT9ACJ-ROBERTO

L'antenna in foto e stata prodotta dalla cte. Su qualche elettronica flash di quegli anni ce anche la pubblicita'. Era sul finire degli anni 93-94 che la producevano.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

hafrico

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 27 Dicembre 2012, 10:18:39
L'antenna in foto e stata prodotta dalla cte. Su qualche elettronica flash di quegli anni ce anche la pubblicita'. Era sul finire degli anni 93-94 che la producevano.

BRAVO ROBY..................   MI HAI FATTO TORNARE TUTTO ALLA MENTE.....    GIUSTISSIMO.....  abbraccino abbraccino abbraccino

IT9ACJ-ROBERTO

Salve hafrico ai suoi tempi la volevo comprare anche io per la macchina ma poi  ho preso la plc 800.

cimabue

c'era anche la sirio che produceva la SPACE SHUTTLE con 8 radiali la bobina era in rame inserita in un grosso tubo trasparente. però mi sembra che era più corta di 1.90 mt.

cimabue

Ricciolino

c'è scritto in testa alla pagina... "Sirio Space Shuttle 27 PL"  :mrgreen:

:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

sierra echo

Citazione di: cimabue il 27 Dicembre 2012, 11:33:56

....mamma mia, è carina, ma da mettere in macchina va oltre il buon gusto...(degustibus!)

...

saluti.

/3 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IT9ACJ-ROBERTO

Ciao cimabue ed io mi riferivo appunto alla space shuttle. Ora mi  ricordo l'anno piu o meno 1992 1994.

cimabue

ciao roberto, si penso che gli anni erano quelli, pensa che la volevo comprare per la BM, ma alla mia neo 50 non piaceva.

IUØAXD

miiiii che mi avete fatto tornare in mente!!! La Space Shuttle!! Mi ero ripromesso di comprarla appena presa la patente per la macchina ma poi le priorità sono diventate altre e già non se ne trovavano più di queste antenne...

Che ricordi...  :up:

Ho sempre pensato però che avesse una resistenza al vento bassina vista la mole della base, sopratutto se installata su basemagnetica...

MANDRAKE

La Midland faceva la Alan Boston da 180 cm ed era possibile applicargli il kit radiali,se ne parlò su questo vecchio post    http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=1817.20

napoleone74

Ciao Sierra Echo ( ...è tutti gli altri) è proprio quella l'antenna di cui parlavo.

Vi posso garantire che si tratta di una SIGNORA Antenna!! Un po scomoda da portarsi in giro mah...
Peccato che mi si è rotta e anni fa l'ho buttata......

Ciao

IT9ACJ-ROBERTO

nel lontano oramai nel tempo 1992, l'avevano montata sui mezzi mobili  aib di santa venerina (provincia di catania).
andava bene...

cimabue

dubito, però, che riesci a trovarla ancora, almeno nuova. penso sia difficile trovarla anche usata non ne hanno vendute molte

IT9ACJ-ROBERTO

vero cimabue sono passati 21 anni dalla sua uscita sul mercato,, neanche qualche rimanenza di magazzino ma mi sembra difficile.
su elettronica flash del 1991 dovrebbe esserci la pubblicità, e fino a piu o meno 1993 ancora dovrebbe essere presente.

napoleone74

Ciao a tutti,

Forse non interessa a nessuno ma sono riuscito a trovare ancora 1 esemplare dell'antenna in questione ancora chiusa nel suo imballaggio originale su ebay a 45 E.  Costerà altrettanto di spedizione ma l'ho acquistata subito. Ora aspetto...... Vi farò sapere.

73