squelch non funziona

Aperto da smd5867, 07 Luglio 2007, 21:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

smd5867

salve a tutti ho un problema con un intek mod: connex 4000
telaio ept30011z . in tx va benissimo ma in ricezione  l'indicatore
dell' indensita'  segnale non si muove se aumento lo squelch non sento piu' niente il problema di ricezione interessa sia la fm che am . qualcuno mi darebbe una dritta ?

Cb Colt

Per lo squelch è normale, dato che è la sua funzione originale di eliminatore di disturbi.
Per la lancetta intanto prova a vedere se funziona in SSB(usb o lsb), perchè se si muove allora il problema potrebbe stare nei trimmer di regolazione del segnale o altro(poi si vede successuvamente) o molto semplicemente se non si  muove potrebbe essere lo strumento rotto o qualche filo scollegato!
Fai questa prova e poi vediamo insieme il difetto.

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

acquario58

Citazione di: "smd5867"salve a tutti ho un problema con un intek mod: connex 4000
telaio ept30011z . in tx va benissimo ma in ricezione  l'indicatore
dell' indensita'  segnale non si muove se aumento lo squelch non sento piu' niente il problema di ricezione interessa sia la fm che am . qualcuno mi darebbe una dritta ?

MA l'audio o le modulazioni se è presente qualcuno sui canali li senti? o non si ascolta niente? ;-)

smd5867

faccio delle prove con apparati a distanza di circa 5 metri .  su intek
se alzo lo squelch in modo da eliminare il fruscio di fondo non ricevo piu' nulla regolando lo squelch a zero si sente il fuscio di fondo ma ricevo l'altro cb posto a cinque metri . lo strumentino che misura si la potenza che l'indensita' del segnale in entrata
funziona perfettamente in tx ma in rx non si muove anche se ricevo il cb a cinque metri .

smd5867

ok risolto, vi erano un paio di  falsi contatti . ringrazio cb-colt e
aquario 58 per avermi risposto .