PMR non trovo un softwear

Aperto da diego73, 11 Agosto 2012, 12:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diego73

Salve a tutti ho acquistato una radio fennel F6 (PMR) con 16 canali ,8 sono prog gli altri 8 sono da prog come posso fare? in rete non trovo nulla,sapete darmi qualche dritta :-D


]{iLLErDj

credo che non esiste anche perchè la danno come
Range di frequenza    446.0062 -446.0937 Mhz
quindi 15 canali.

la radio si chiama "Geo-Fennel F6"

ovviamente non omologata
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

diego73

Ciao la radio è omologata  come pmr ma non capisco il perché di 16 ch se nome puoi prog
Sent from my GT-S5670 using RogerkMobile

diego73

Ciao la radio è omologata  come pmr ma non capisco il perché di 16 ch se nome puoi prog
Sent from my GT-S5670 using RogerkMobile


diego73

Ciao la radio è omologata  come pmr ma non capisco il perché di 16 ch se nome puoi prog
Sent from my GT-S5670 using RogerkMobile

diego73

Ciao la radio è omologata  come pmr ma non capisco il perché di 16 ch se nome puoi prog
Sent from my GT-S5670 using RogerkMobile


diego73

La radio è omologata come pmr anche se non capisco come abbiano fatto visto che antenna si stacca e a 16ch e ti dicono che è programmabile

Sent from my GT-S5670 using RogerkMobile


diego73

La radio è omologata come pmr anche se non capisco come abbiano fatto visto che antenna si stacca e a 16ch e ti dicono che è programmabile

Sent from my GT-S5670 using RogerkMobile

didal

In un sito ho trovato questa descrizione:

Radio ricetrasmittente a 2 vie professionale ad uso civile. Studiata per il cantiere/lavoro professionale. Licenza Europea e Frequenza Civile.
Adatta per l'utilizzo in cantiere, è caratterizzata dalla lunga portata del segnale, dall'elevato grado di protezione IPx6. LED ad alta visibilità consentono all'operatore di visualizzare agevolmente trasmissione, ricezione e livello delle batterie.

quindi sembrerebbe una radio professionale. Sull'omologazione non ho trovato nulla se non il riferimento alla licenza europea.
Non ho trovato nessun riferimento a possibilità di programmazione, cavi o link a software gestionale.
A questo punto ti conviene mandare una mail al produttore e chiedere informazioni in proposito.
Qui:

http://www.geo-fennel.de/produktdetail.php/lngs1ens2tids11386s2css1017016011s2cids11684s2oids11683

c'è la pagina del prodotto. Su contact puoi mandargli una mail. Prova e vedi se ti rispondono.  ???

]{iLLErDj

#9
se ha piu di 8ch e l'antenna viene via non è omologata e non è un parere mio. Poi possono dirti quello che vogliono quelli che te la vendono. I canali di questa radio sono 16 spaziati di 6.25 come le pmr normali. Niente da programmare...basta leggere la descrizione e vedere il range di frequenza...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

diego73

Ok vi do ragione a riguardo della antenna edella omologazione, mi era venuto un dubbio anche a me , però sulle specifiche dell'apparecchio scrivonoPMR 16 ch programmabili con codici ctcs frequenza di lavoro ecc....
allora , io una volta accesa ho scansionato i 16 chcurioso di sapere cosa ci avevano messo negli altri 8 e ho trovato che i primi 8 corrispondono ai PMR e gli altri 8 emettono un fischio costante (non sono prog),poi ripensandoci visto che a me piu' che altro mi servirebbe da impostare i codici ctcs mi sono posto il problema come fare .allora ho chiesto a voi che siete degli esperti come posso fare . ecco tutto.vi ringrazio siete grandi.