Domanda sui ripetitori

Aperto da Darkloud, 16 Luglio 2012, 19:59:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkloud

Circa 1 ora fa ho iniziato a fare radioascolto. Ho trovato parecchi radioamatori a "chiacchere" sulla 431.287(5).
Ho cercato la frequenza di ingresso, ma non riesco a trovarla. Come si trovano le frequenze in ingresso? Generalmente io cerco su Internet la frequenza di uscita sperando di trovare quella in Ingresso, anche perchè non so che ripetitore sia di preciso e su Internet non trovo niente

Grazie per chi soddisferà la mia sete di conoscenza  :grin:

ik1npe

Salve, se per frequenza di ingresso intendi quella dove parlano i radioamatori ti posso solo dite che si tratta di un ripetitore RU18a.
può darsi che non la trovi perchè non ascolti i corrispondenti forse per scarsità della tua antenna o per lo squelch troppo chiuso oppure perche fra te e loro c'è un ostacolo.
Cerca bene su internet e trovi tutte le risposte , frequenze località ecc.
  73 de ik1npe

gigioll

Ciao puoi fare semplicemente il calcolo di + 1600 Mhz in UHF :dance:

Darkloud

davj2500

Citazione di: gigioll il 16 Luglio 2012, 20:21:23
Ciao puoi fare semplicemente il calcolo di + 1600 Mhz in UHF :dance:

Sono 1600 KHz, non MHz. Cioè 1.6 MHz.

Citazione di: Darkloud il 16 Luglio 2012, 19:59:48
Circa 1 ora fa ho iniziato a fare radioascolto. Ho trovato parecchi radioamatori a "chiacchere" sulla 431.287(5).
Ho cercato la frequenza di ingresso, ma non riesco a trovarla. Come si trovano le frequenze in ingresso? Generalmente io cerco su Internet la frequenza di uscita sperando di trovare quella in Ingresso, anche perchè non so che ripetitore sia di preciso e su Internet non trovo niente

Darkloud, scarica il file pontixls.zip, sempre aggiornato. Ha tutti i ponti con relativo shift di ingresso e toni.

Ciaoo

gigioll

Si vero ho esagerato con gli zeri... :birra:
Grazie

Darkloud

Grazie mille a tutti, provvedo a scaricare il file per darli un occhio  :up: