News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Odissea Alinco!

Aperto da iw9gyy, 13 Luglio 2012, 15:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti , ecco cosa mi e' capitato con l'assistenza Alinco:
qualche giorno fa mia figlia fa cadere a terra il mio ricevitore Alinco dj-x3, creando una cricca sul case, la radio per fortuna funziona al 100 per 100. Decido allora  di contattare alcuni centri assistenza per avere il ricambio (il case completo), ricevo tutte risposte negative .....addirittura uno di questi mi chiede 10 euro come caparra e successivamente l'acquisto obbligatorio del ricambio non fornendomi alcuna garanzia ne' sulla disponibilita' , ne' tantomeno un prezzo , nemmeno indicativo....avrei dovuto acquistare a scatola chiusa........ :down: :down:
. mi convinco allora a contattare il diretto importatore degli apparecchi Alinco in Italia  ( non faccio nomi....ma se fate una ricerca lo trovate subito), premetto che le persone con cui ho parlato sono state tutte educatissime e cortesi....ma prima di avere una risposta ho dovuto chiamare almeno una decina di volte ed alla fine mi e' stato risposto che il ricambio non esiste , nonostante l'apparecchio sia  ancora in listino, sul sito ufficiale Alinco. Mi viene proposto di acquistare una cover morbida per il suddetto apparecchio che pero' costa un occhio della testa (18,50 euro piu iva e spedizione per un pezzetto di similpelle), che comunque mi decido ad acquistare  non essendoci alternativa.... ora io mi chiedo: come e' mai possibile che non esiste un ricambio di una radio che e' ancora in produzione?
mi e' capitato di avere necessita' di alcuni ricambi per le radio cinesi che posseggo ed i cui nomi sono del tutto sconosciuti, appena contattato " una sola volta"  il venditore in pochissimo tempo ho ricevuto la merce a casa , spedita da hong kong e senza mai un problema....ed il venditore non era sempre lo stesso....vi faccio due esempi:ho avuto bisogno di una tastiera per il mio Quansheng tg-uv2 , e con appena 10 dollari ( solo le spese del corriere dhl) ho ricevuto a casa in soli TRE giorni ben TRE tastiere di ricambio e una busta piena di minuterie per la mia radio, con tanti ringraziamenti da parte della casa (quella volta avevo contattato direttamente la Quansheng) , pèr aver scelto un loro prodotto, poi ho avuto bisogno di assistenza per uno dei miei Baofeng che aveva la batteria difettosa: in una settimana ho ricevuto una batteria nuova senza alcuna spesa! ....peraltro la batteria che avevo segnalato come guasta era semplicemente nuova ed aveva bisogno di alcuni cicli di ricarica per funzionare bene.....per correttezza ho contattato il venditore non ha voluto esser pagato......
sono molto seccato perche' avevo scelto ancora una volta l'affidabilita' di un prodotto blasonato giapponese, e mi sono reso conto di aver commesso un errore che non ripetero' piu'.....un caro saluto a tutti......
amo la radio da sempre.......


acquario58

questo é il risultato ...della decantata ASSISTENZA POSTVENDITA di marchi noti ...
.....che molti venditori autorizzati sventolano nelle loro pubblicità  :morto:

iw9gyy

È semplicemente vergognoso....la radio ha ancora pochi mesi di vita e mi rendo conto che se si dovesse guastare la potrei gettare .... per inciso al magazzino ricambi mi hanno detto che non hanno nulla....solo la custodia morbida e l'alimentatore da parete....questi sono gli unici ricambi che hanno ! Nemmeno una manopolina di ricambio......bah! Ma che cavolo di assistenza è ?  :down:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Un aggiornamento: mi hanno "scontato" l'iva dal prezzo della custodia......totale compreso spedizione: euro 28.50, voglio comunque sottolineare l'estrema cortesia del.customer care .....ma il mio problema non è stato risolto.....sto pagando quasi 30 euro per una custodia che dovra' servire a mascherare il danno.... Certamente ci ho messo una croce sopra questo marchio che sicuramente sara' qualitativamente elevato....ma l'assistenza ..... :down: ..... Un caro saluto a tutti i lettori.
amo la radio da sempre.......


acquario58


iz0gus

Citazione di: iw9gyy il 14 Luglio 2012, 20:28:00
Un aggiornamento: mi hanno "scontato" l'iva dal prezzo della custodia......totale compreso spedizione: euro 28.50, voglio comunque sottolineare l'estrema cortesia del.customer care .....ma il mio problema non è stato risolto.....sto pagando quasi 30 euro per una custodia che dovra' servire a mascherare il danno.... Certamente ci ho messo una croce sopra questo marchio che sicuramente sara' qualitativamente elevato....ma l'assistenza ..... :down: ..... Un caro saluto a tutti i lettori.

E' difficile in questa epoca trovare un venditore scortese, ci sono  dei corsi universitari su come sorridere sempre al cliente anche quando si danno notizie negative .
Non so chi è l'importatore italiano del marchio Alinco ma evidentemente non è degno di questa fiducia da parte della casa madre. Prova a contattare direttamente l'Alinco  Japan esponendo il tuo problema e fai   nome e cognome di chi fa orecchie da mercante.
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)


iw9gyy

Gia' fatto! .....ad oggi nessuna risposta.....quando ho chiesto all'importatore se potevano loro stessi ordinare il ricambio presso la casa madre in giappone mi è stato risposto che non potevano perche ' avrebbero dovuto "aprire un nuovo codice prodotto" e che  l'operazione sarebbe stata complessa.....per questo motivo non avrebbero contattato la Alinco Japan ...proprio ieri ne ho parlato con un amico che si occupa di software gestionale per le aziende e mi ha detto che per inserire un nuovo codice prodotto ci vuole meno di un minuto....fate un po' voi i conti.....mi chiedo: dato che la radio è ancora in garanzia per altri 18 mesi,vista la totale mancanza di ricambi,se mi si guasta in che maniera me la ripareranno? Mah..... Un caro saluto ai lettori.
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

73 a tutti ,è passata una settimana e non ho vuto alcuna risposta dalla casa madre.......è vero che l'assistenza in Italia si meriterebbe un bell'applauso NEGATIVO (ahahahahah) ma la casa madre in Giappone a questo punto non è da meno! ...... Provo a mandargliene un'altra .....mail.... Saluti!
amo la radio da sempre.......

shineime

ho avuto un problema simile con yaesu ft100...schedina introvabile in italia...scritto alla yaesu, direzione generale alla attenzione del direttore ( mica caccole!!!) lamentandomi dell'assistenza in italia del noto importatore, miracolo...la scheda esisteva!!!!
dimenticavo un piccolo particolare..ho scritto in giapponese ( con l'aiuto di una amica )....
ma non è possibile che una casa come l'alinco non possa spedirti il case.......boh.....ne avranno a centinaia in magazzino...che je ce vole????
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


iw9gyy

Infatti è quello che penso pure io......ma visti i risulati credo che quello che ho sara' l'ultimo Alinco che possiedero'.....l'assistenza post-vendita talvolta ha un valore che supera quello reale dell'oggetto che viene acquistato.....io mi sento letteralmente abbandonato sotto questo aspetto.....
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti sono passati 9 giorni dalla conferma dell'ordine di questa benedetta custodia morbida (che come ben sapete non è quello che ho richiesto,ma almeno servira' a coprire il danno sul case...)....non ho ancora ricevuto nulla.....domani chiamo per l'ennesima volta il customer care..... Non gliene frega proprio un bel niente a questi signori di lasciare soddisfatto il cliente...... Mah :down:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Aggiornamento: è appena arrivato il pacco......ma mi hanno mandato una custodia AMMUFFITA e con la similpelle tutta scorticata ! È una vergogna ! Mai piu !
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

Secondo il mio punto di vista il problema è sempre nella persona. Non lo sà ma può fare e fà la differenza di un'azienda. Il modo con cui si pone, con cui ti risponde e si attiva (se ne ha volgia) per risolverti il tuo problema, grande o piccolo che sia, fà la differenza. Poi passa parola/forum fanno il resto. Ci vuole molto poco per far bella figura, molto meno per rovinare l'immagine di una azienda. Ahime!
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


PK

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Luglio 2012, 13:46:28
Secondo il mio punto di vista il problema è sempre nella persona. Non lo sà ma può fare e fà la differenza di un'azienda. Il modo con cui si pone, con cui ti risponde e si attiva (se ne ha volgia) per risolverti il tuo problema, grande o piccolo che sia, fà la differenza. Poi passa parola/forum fanno il resto. Ci vuole molto poco per far bella figura, molto meno per rovinare l'immagine di una azienda. Ahime!

Effettivamente............

Aggiungerei che fa molto anche CHI SEI, come sempre, siamo in Italia.

73,
PK

iw9gyy

Per inciso : ho contattato la Alinco Japan ben due settimane fa....devono ancora rispondermi.... L'importatore Italiano  è molto noto nel nostro ambiente dato che importa altri marchi Blasonati....certamente gli ho messo una croce sopra....è semplicemente grottesco !
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Aggiornamento:l'importatore  sta  "verificando la possibilita' di una eventuale sostituzione del prodotto" ......che faccio? Li mando a quel paese? Ma cosa cavolo devono verificare ? Una custodia pagata 28.50 euro che fa schifo come se fosse stata abbandonata in cantina per 10 anni ? Mah! .......
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti....passato un'altro giorno....stanno pensando ..... Verificando....considerando......
amo la radio da sempre.......

IV3CYZ

Allucinante... manco avessi chiesto la radio nuova! Impossibile che non abbiano ricambi  :-\

iw9gyy

Non è la prima volta che mi capita un servizio post-vendita cosi'...... Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di acquistare apparecchi made in china bypassando l'importatore italiano..... Il servizio post-vendita dei cinesi è efficientissimo ne ho avuta prova diverse volte..... Quando ho chiesto una batteria di ricambio per l'uv-3 che era ancora in garanzia in una settimana e senza tanti problemi ho avuto il pacco a casa spedito da hong kong via dhl....e senza spendere un solo centesimo.....in Italia gli importatori sono bravi a pubblicizzare prodotti e servizi.....ma nel mio caso tutto è svanito come una bolla di sapone....peraltro chiedo una cover e me ne mandano una vecchia e ammuffita.....ma chi c'è al controllo qualita'? Paperino? Attenzione: stiamo parlando dell'importatore , non di un centro assistenza .....dell'importatore signori.....meditate gente....... :down:
amo la radio da sempre.......


Alinghi

A nessuno gli è venuto in mente che i ricambi esistono, ma non li vogliono fornire al pubblico?
Magari vogliono che porti la radio al centro assistenza, così ti spennano per benino.



iw9gyy

Citazione di: Alinghi il 25 Luglio 2012, 22:49:55
A nessuno gli è venuto in mente che i ricambi esistono, ma non li vogliono fornire al pubblico?
Magari vogliono che porti la radio al centro assistenza, così ti spennano per benino.



ciao Alinghi la tua ipotesi potrei prenderla in considerazione se non fosse che ho anche contattato  3 centri assistenza offrendomi ( per uno di questi) di spedirgli l'apparato...ma non ho comunque risolto nulla: manco se avessi chiesto un chilo di plutonio.......la verita' e' che certe aziende sono brave a vendere prodoti....ma il servizio post- vendita e' messo sempre all'ultimo posto ,per quanto riguarda l'attenzione nei confronti del cliente....un caro saluto ai lettori
amo la radio da sempre.......

IV3CYZ

Citazione di: iw9gyy il 25 Luglio 2012, 22:40:16
Non è la prima volta che mi capita un servizio post-vendita cosi'...... Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di acquistare apparecchi made in china bypassando l'importatore italiano..... Il servizio post-vendita dei cinesi è efficientissimo ne ho avuta prova diverse volte..... Quando ho chiesto una batteria di ricambio per l'uv-3 che era ancora in garanzia in una settimana e senza tanti problemi ho avuto il pacco a casa spedito da hong kong via dhl....e senza spendere un solo centesimo.....in Italia gli importatori sono bravi a pubblicizzare prodotti e servizi.....ma nel mio caso tutto è svanito come una bolla di sapone....peraltro chiedo una cover e me ne mandano una vecchia e ammuffita.....ma chi c'è al controllo qualita'? Paperino? Attenzione: stiamo parlando dell'importatore , non di un centro assistenza ..... dell'importatore signori .....meditate gente....... :down:
urka  8O

iw9gyy

73 a tutti.....giusto per dirvi che a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito ad una eventuale decisione da parte dell'importatore su come risolvere.decentemente la questione....
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Amici vi aggiorno: ho ricevuto una mail dall 'importatore Alinco in Italia in cui mi viene chiesto scusa per il ritardo....hanno appurato che il difetto da me lamentato è comune a tutte le custodie che hanno in magazzino...per cui hanno fatto richiesta alla Alinco Japan per avere una custodia nuova che chiaramente mi verra '  inviata gratis.....purtroppo gli uffici sono chiusi per ferie e se e parla a settembre..... Mi sta comunque bene perche' il periodo è quello che è ....in fondo hanno riconosciuto che c'è stato un disservizio al quale spero porranno rimedio. L'unica mia perplessita' rimane nel fatto che ordinando una custodia nuova alla casa madre, non hanno pensato, nel frattempo di ordinarmi il case di ricambio come avevo chiesto un mese fa circa: non ci vuole niente ad aggiungere una voce sull'ordine...è una semplicissima mail....inanto l'ho fatto presente....veiamo che succede. Buon bagno a tutti :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

#24
73 a tutti....oggi ho ricevuto una email dal customer service, dopo appena 40 giorni dall'ultima ricevuta....eccovi il contenuto:
Buongiorno Sig.xxxxxxx,

Mi scusi se rispondo solo ora, ma la fabbrica Alinco mi ha risposto solo in questi giorni.

Purtroppo la persona che si occupa dei ricambi non riesce a capire quali pezzi spedirmi........

le sarei grato, se mi inviasse delle photo dei particolari dell'apparecchio dove è rotto insieme al numero di serie e modello esatto.

Rimango in attesa di sue info.

Cordiali saluti.


IO HO RISPOSTO COSI':
Buon giorno Sig. XXXXXX
Con tutto il rispetto per la sua persona, la sua email mi ha un po' spiazzato. Le spiego: è da Giugno scorso che faccio telefonate alla azienda che lei rappresenta (con lei lo scambio.epistolare è iniziato piu tardi ma è la conseguenza di cio che  è accaduto in precedenza.) ...ho detto a chi mi ha risposto prima di lei che mia figlia mi ha gettato la radio a terra rompendo il case esterno il quale è composto di ben 2 pezzi: la parte anteriore e quella posteriore ....visto che la radio non è che sia un fenomeno di robustezza ho richiesto anche il pacco batterie vuoto perche' in caso che succedesse  un'altro guaio io potessi avere i ricambi gia' a casa....premetto ch la radio è stata acquistata a marzo di quest'anno.....sono rimasto letteralmente sorpreso quando il customer service Mxxxxxxxi mi dice che la radio non è piu' in produzione da tempo.....io apro semplicemente la pagina iniziale della Alinco Japan e vedo bello stampigliato il.mio.apparato...da che deduco che è ancora in produzione....richiamo il.customer service che conferma cio che ho notato io....ma mi dicono che non possono avere i ricambi perche' dovrebbero aprire un nuovo "codice prodotto" e secondo loro è una operazione complicata....(ci vogliono meno di 5 minuti per fare cio!) , quindi niente ricambi.....mi viene detto che per aggirare il problema del case rotto possono fornirmi la.custodia morbida....nonostante tutto accetto....e qui veniamo a lei....sa benissimo che la custodia che mi avete mandato e' in pessime condizioni gia' da nuova, questo vuol dire che chi si è occupato al magazzino ricambi di prenderla dallo stock e metterla nel pacco.che mi è stato spedito, non si è nemmeno preoccupato di controllare l'integrita' del prodotto prima che questo fosse spedito.....ora , siamo al 18 di settembre, sono passati diversi mesi, io non ho ancora niente , se non una custodia danneggiata ed adesso pure maleodorante perche' a contatto con l'aria si è marcita....lei mi chiede delle foto che sinceramente non ho intenzione di fornire per il semplice fatto che mi sembra assurdo che lei non riesca a dialogare con una persona che sta dall'altra parte del pc.... Le parole inglesi "external case" sono piu' che eloquenti per definire il ricambio in questione:  io sono un tecnico orologiaio e compero da anni in tutto il mondo.....giappone e Cina compresi...ho richiesto di tutto...saro' stato fortunato ma non ho mai avuto i problemi che mi enuncia lei.....sinceramente sig. xxxxxxx non mi interessa se lei e il rappresentante Alinco non riuscite a comunicare....non è un problema che devo risolvere di certo io! Ora se mi fa la gentilezza di spedirmi una custodia nuova le sarei grato....se poi riuscisse a comunicare meglio con il tizio della Alinco e mi procurasse anche il case esterno le sarei altrettanto grato...ma non ho intenzione di perdere altro tempo , ne' tantomeno di tempestare lei o la sua azienda di email o telefonate....il gioco non vale piu' la  candela....colgo l'occasione per porgerle i miei piu' distinti saluti....


i prodotti Alinco saranno pure ottimi, ma l'assistenza in Italia e' semplicemente inesistente....almeno per quello che mi riguarda....
amo la radio da sempre.......