AIUTO PLL IBRIDO

Aperto da Rocco_icubo, 28 Maggio 2007, 13:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco_icubo

73,51, Salve
non riesco a far agganggiare tutti i 120Ch su un alan 48 che monta il PLL ibrido, dove trovo qualche documento che mi dia una mano visto che non sono abilitato a scaricare dal DOWNLOAD (NB. ho già tolto il condensatore sotto il VCO) :cry:  :cry:  :cry:


dukeluca86

Tolto il condensatore, mettine uno in parallelo alla bobina, però esterno, da 20 pico, poi vai per prove, in modo da far agganciare tutti i canali, se proprio non riesci così ci sono delle modifiche per il pll, ma vanno fatte da mani esperte in quanto l'ibrido è in tecnologia smd e quindi è un attimo a far cazzate.
Il miglior SO ? Linux !

gasolik

scusa ma in parallelo intendi fra i 2 piedini dove cera quello originale?
73/51 da LUIGI

dukeluca86

YA, yes, oui, si

Si proprio così, l'ho letto letto da una parte ma non l'ho prvato mai di persona.
Il miglior SO ? Linux !


Cb Colt

No per quanto ne so il condensatore va in serie.
Il valore è da trovare sperimentalmente (si aggira intorno ai 470p)ma c'è una foto sparsa sul sito e lì la capacità è assai più elevata.
Mi sa che l'immagine si trova nell'album fotografico.

73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

dukeluca86

Sene impara  sempre una nuova  :mrgreen:  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !


Rocco_icubo

73, Io ho un documento dove viene chiesto di aprire la quaina dell'ibrido e spostare un ponticello :!:  :!:  :!: dopodichè regolare la tensione sul pin 19 a 0,6V :!:  :!:  :!:


max78ferrari

Citazione di: "Rocco_icubo"73, Io ho un documento dove viene chiesto di aprire la quaina dell'ibrido e spostare un ponticello :!:  :!:  :!: dopodichè regolare la tensione sul pin 19 a 0,6V :!:  :!:  :!:

73 a tutti

devi vedere se il pll ibrido ha la seguente sigla stampata  MC145158, allora devi fare il ponticello che dici tu!

altrimenti
se hai rotto il condensatore sotto la vco(L203) poi sostituisci il condensatore C211 da 100pf( è li vicino a L203) con uno da 1000pf, poi effettua la taratura della bobina....
facci sapere
ciao

gasolik

infatti ieri per curiosita ho sguainato un 48 con l emulatore guaina nera ma non ho riscontrato la disposizione dei componenti come cera nalla modifica di cui ne posseggo copia e sono rimasto un po spiazzato deduco che ce ne di vari modelli
73/51 da LUIGI


dukeluca86

Si presume di sì, ma con una bella lente ti segui le piste che sicuro lo schema è lo stesso.
Il miglior SO ? Linux !

max78ferrari

73 a tutti,

il mio 48 monta il pll ibrido ed è la seconda serie....siglato BU2630 a cui sarebbe necessario rimuovere la R33 e spostarla al posto di R34 in modo da alimentare il pll come il vecchio LC7120.
personalmente non l'ho fatta ed ho montato la scheda da 200ch senza particolari problemi,
anche se i primi 10ch della banda + bassa non li aggancia!!

Rocco_icubo

73+51 a tutti,
qualcuno ha provato a togliere il l'IBRIDO e montare l'ORIGINALE (prelevato da un vecchio 48), basta solo scambiarli ho bisogna modificare qualcosaltro?

dukeluca86

Si funzionano meglio, quelli vecchi
Il miglior SO ? Linux !


gasolik

ciao ragazzi continuo ad avere problemi nel far agganciare tutti i canali con sto benedetto pll ibrido l ultima e che montata la scheda 120 aggancia tutti i canali in tx ma in rx dal 1al10 ricevo fuori frequenza tipo sblattero ma se taro la l203 per la rx mi va fuori in tx qualcuno ha suggerimenti?
73/51 da LUIGI

rocco66

Citazione di: "gasolik"infatti ieri per curiosita ho sguainato un 48 con l emulatore guaina nera ma non ho riscontrato la disposizione dei componenti come cera nalla modifica di cui ne posseggo copia e sono rimasto un po spiazzato deduco che ce ne di vari modelli

Nò, Gasolik ha ragione!
la modifica del PLL che è sul forum non è uguale per tutti i PLL,
è successo lo "spiazzamento" anche a me, ma poi  se si desidera veramente un 48 soprattutto stabile e duraturo, sì è deciso con la sostituzione in totale per tutti i 48 del PLL originale;
inserimento di cond. (come i vecchi modelli) in quanto dopo una settimana i camionari li riportavano appunto "fuori frequenza".
E' da considerare che all'interno del baule superiore delle barre pesanti, le temperature non sono certo come in casa!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

gasolik

quindi rocco consigli di sostituire il pll ibrido con il vecchio modello
73/51 da LUIGI